annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzione modificta con metà degli oggetti originari comunicata come sconto del 50% via email!

actar80
Utente della Community

Ho notato una cosa che non mi era mai capitata: giorni fa ho visualizzato una inserzione in formato compralo subito che prevedeva un lotto di 6 pezzi.

Dopo 1 o 2 giorni mi arriva 1 email all'indirizzo associato ad eBay in cui si evidenzia che il prezzo é stato scontato del 50%.

Bene riapro la pagina eBay proprio dal link nell'email e mi accorgo che il prezzo é dimezzato ma anche il numero degli articoli é la metà, cioé se prima erano 6 pezzi e costavano 200 euro ora sono 3 pezzi costano 100.  Praticamente il venditore, invece di chiudere l'inserzione e aprirne 1 nuova, ha modificato quellain essere togliendo le vecchie foto con 6 pezzi e inserendo quelle nuove con 3 pezzi e successivamente ha modificato il titolo e dimezzato il prezzo.

Niente di male ... il venditore probabilmente non ha fatto nulla di male ... ma eBay (ovvero i suoi algoritmi) ha interpretato questo come uno sconto del 50% e mi ha inviato 1 email che evidenziava il super-sconto!!

A questo punto penso che bisogna stare attenti alle email che ti informano di sconti e cali di prezzo se non si sono potute visualizzare prima le inserzioni con gli articoli che ci interessano.

Ho voluto condividere questo cosa e vi chiedo  se vié mai capitato un caso del genere e cosa ne pensate.

Buona serata a tutti

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Inserzione modificta con metà degli oggetti originari comunicata come sconto del 50% via email!

morgana10
Utente della Community

Buonasera,

qualcosa di simile mi è capitato nel passato anche se non propriamente così evidente, piccole modifiche che comunque potrebbero influire sulla scelta di acquisto. Il venditore in vista di una prossima eventuale vendita magari va a rivedere l'inserzione che può essere di vecchia data e non corrispondere più al 100% all'attuale realtà, nel peggiore dei casi se l'aggiusta a suo vantaggio, mi sono pertanto dovuta abituare a rivedere le inserzioni prima di accettare un'eventuale offerta. 

Un cordiale saluto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Inserzione modificta con metà degli oggetti originari comunicata come sconto del 50% via email!

morgana10
Utente della Community

Buonasera,

qualcosa di simile mi è capitato nel passato anche se non propriamente così evidente, piccole modifiche che comunque potrebbero influire sulla scelta di acquisto. Il venditore in vista di una prossima eventuale vendita magari va a rivedere l'inserzione che può essere di vecchia data e non corrispondere più al 100% all'attuale realtà, nel peggiore dei casi se l'aggiusta a suo vantaggio, mi sono pertanto dovuta abituare a rivedere le inserzioni prima di accettare un'eventuale offerta. 

Un cordiale saluto

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Inserzione modificta con metà degli oggetti originari comunicata come sconto del 50% via email!

Si questo succede purtroppo, ma  in questo caso il venditore ha deciso di vendere 3 pezzi invece che 6 dimezzando il prezzo dell'inserzione, quindi il costo praticamente non è variato rispetto al costo unitario degli oggetti.

Credo che quindi il venditore non abbia fatto nulla di male, i problema é l'email che mi ha mandato eBay comunicandomi 1  sconto del 50% invece di comunicare la modifica dell'inserzione.

Praticamente se non avessi visto giorni prima quell'inserzione co.e possibile acquirente avrei creduto fosse 1 sconto reale del 50% invece di un dimezzamento dei pezzi.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Inserzione modificta con metà degli oggetti originari comunicata come sconto del 50% via email!


@actar80  ha scritto:

.../...

Credo che quindi il venditore non abbia fatto nulla di male, i problema é l'email che mi ha mandato eBay comunicandomi 1  sconto del 50% invece di comunicare la modifica dell'inserzione.

Praticamente se non avessi visto giorni prima quell'inserzione co.e possibile acquirente avrei creduto fosse 1 sconto reale del 50% invece di un dimezzamento dei pezzi.


Scusa ma andavo di fretta ed avevo erroneamente interpretato che dopo aver messo l'oggetto in osservazione ti fosse arrivata un'offerta dal venditore con relativa comunicazione di eBay. 

Hai fatto bene a far presente anche questa eventualità. Bisogna stare attenti proprio a tutto! E' quasi come un lavoro 😅

Buona serata

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Inserzione modificta con metà degli oggetti originari comunicata come sconto del 50% via email!

Non preoccuparti...poi lo dici a uno che per la fretta digita spesso male alcune parole. Le mie risposte sono costellate di errori da tastiera! 😂🤣😂🤣

Qui si cerca solo di aiutare (per quello che si può) e di condividere ciò che si pensa e si apprende nel tempo, almeno questo dovrebbe essere lospirito della community.

Come ti dicevo avevo visto (non messo in osservazione) quell'inserzione e salvata tra le pagine preferiti del browser (non su eBay), il venditore ha solo dimezzato la quantità dell'oggetto originari dimezzando al contempo il prezzo, quindi non credo abbia fatto nulla di male, ciò che per me é risulatato fuorviante é stata l'email di eBay che ha visto la cosa come 1 sconto del 50%!

Buona serata

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Inserzione modificta con metà degli oggetti originari comunicata come sconto del 50% via email!

bb.trend
Utente della Community

Ingegnoso il ragazzo... Soprattutto perchè per pensarla e metterla in pratica ci vuole del tempo, e si vede che lui ne ha. Più vado avanti e più capisco che è molto meglio avere pochi articoli ma buoni, che migliaia di articoli che non hai il tempo per aggiornare e sistemare come si dovrebbe. Alla fine ti ritrovi che molti di loro o hanno il prezzo troppo basso o troppo alto per una vendita ottimizzata.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta