annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ci credo...

andgiro91
Utente della Community

Salve a tutti,

vi racconto una storiella ma incredibilmente reale...

Acquirente mi contatta per un oggetto in vendita

volendo uno sconto mi chiede di venderlo fuori ebay

ci sentiamo tramite mail

a prezzo pattuito gli chiedo di versare tramite PP "parenti e amici"

lui accetta, appena paga vedo la transazione e mi accorgo di una cosa fondamentale

ha pagato tramite "beni e servizi" calcolando al centesimo le tariffe PP facendomi credere

di aver pagato nel modo concordato in precedenza!!! ok fin qui ci può stare nonostante l'inganno,

ma poi l'assurdo! mi chiede di spedire ad un indirizzo diverso da quello che riporta PP

così quando gli arriva l'oggetto mi apre controversia vincendola al 100%

mah, nemmeno un bimbo di 2 anni ci cadrebbe.

Ora vi chiedo, cosa mi consigliereste? io avevo pensato a tre opzioni

1) giocarci un pò per farlo credere e poi chiudere il tutto dicendogli quello che penso su di lui

2) spedire ma all'indirizzo riportato su PP scusandomi della mia sbadataggine

3) rifilargli il pacco con della carta, perderei i 5 euro della spedizione ma pensare alla sua faccia appena lo scopre mi darebbe una soddisfazione immensa.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Non ci credo...

Da persona onesta e pragmatica, ti dico di scrivergli che spedisci solo all'indirizzo indicato su PayPal, altrimenti sarai costretto a rimborsarlo. A lui la scelta.

 

Che senso ha spedire il pacco con la carta? Ti chiederebbe i soldi indietro su PayPal e subiresti comunque una "macchia" sul tuo account.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Non ci credo...

andgiro91
Utente della Community

L'account non si "sporcherebbe" visto che è una compra/vendita fuori ebay

l'ultima opzione che ho dato è estrema ma fargli credere che mi ha truffato e invece niente...devo ammettere che mi farebbe piacere...

se lui accetta la spedizione all'indirizzo PP visto che non è una "personcina" per così dire molto seria

potrebbe aprirmi la contestazione per oggetto non idoneo, a quel punto PP a chi darebbe ragione?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Non ci credo...

Intendevo ovviamente dire che si "sporcherebbe" l'account PayPal perchè lui dichiarerebbe di aver ricevuto un pacco contenente carta al fine di ottenere il rimborso, quindi comunque verresti "macchiato". Per quanto riguarda la contestazione per oggetto non idoneo non sono esperto perchè odio/non uso PayPal, ma purtroppo il rischio c'è sempre. Se hai tutti questi dubbi meglio rimborsarlo e fine della storia.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Non ci credo...

ibige32
Utente della Community

Se io fossi un venditore e accettassi la proposta di un potenziale acquirente di perfezionare una transazione totalmente al di fuori di Ebay dopo avere entrambi beneficiato della sua vetrina non andrei a raccontarlo in giro.

Penso che si tratti proprio di una storiella anche perchè tu hai zero feedback e zero articoli in vendita.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Non ci credo...

se  è interessato all'oggetto che vuole rimborsalo e chiedigli di pagarti con invia un regalo   ... se è in buona fede ti manda i soldi e puoi spedire dove ti chiede lui .. in caso contrario ti vuole fott...e

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Non ci credo...

Ma se lo rimborsa, perde le commissioni di PayPal.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Non ci credo...

andgiro91
Utente della Community

Intanto ringrazio a chi ha risposto seriamente.

 

@ibege32

Guarda uso questo account per una questione di privacy come del resto fanno molti in questo forum...

Da venditore se l'acquirente desidera risparmiare e chiede di acquistare un'oggetto fuori ebay non vedo quale sia il problema, naturalmente alle mie condizioni per ovvi interessi se poi cerca di fare il furbo non ci sto.

Ho segnalato questa cosa perché mi pare incredibile che ci siano persone che usino questo "trucchetto" facilmente individuabile ma se lo fanno vuol dire che c'è chi ci casca,  mi urta chi approfitta dell'onesta ma anche dell'ingenuità degli altri...sembra quasi che si vuole difendere chi truffa e questo è ancora più assurdo! 

 

Per cortesia chi vuole intervenire lo faccia per giusta causa se no si astenga.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta