annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Orologio acquistato all'asta mai ricevuto

tonygun1977
Utente della Community

Salve a tutti, vorrei condividere con voi la mia pessima esperienza con ebay e con un venditore(tedesco_ora non più registrato guarda caso...). Il 1 dicembre 23 vinco un'asta relativa ad un orologio da questo venditore tedesco(bino.......il cui nome è Alex). Il 5 dicembre ancora non spedisce, poi si decide. Trascorsi 15 giorni controllando di tanto in tanto la spedizione risulta da tracciatura dhl che il pacco torna al mittente per indirizzo errato(il mio indirizzo che è indicato nell'account ebay è corretto e lì mi arrivano tutti i pacchi che acquisto ebay ma che ormai non utilizzerò più considerando la scarsa sicurezza negli acquisti). Cerco di mandare un messaggio al venditore ma magicamente questo "non è più un utente registrato su ebay", di conseguenza faccio presente dell'accaduto al servizio clienti ebay i quali mi rispondono che dovrei contattare dhl o il venditore per avere spiegazioni; scartato il venditore di cui non si hanno più tracce, contatto dhl ma mi rispondono che non possono darmi notizie in quanto il pacco è tornato in germania e che solo il venditore può sbloccare la situazione. Ricontatto il pessimo servizio clienti ebay e mi rispondono che il venditore ha comunicato l'indirizzo a cui ha spedito il pacco e che l'indirizzo è corretto e che quindi per loro il caso è chiuso anche in appello e che non riceverò il rimborso. L'idea che mi sono fatto io è questa: il venditore aveva già preso il denaro e l'oggetto tornato indietro scrivendo un indirizzo inesistente, ebay ha preso le commissioni sui miei soldi ed io li ho persi completamente. Giustamente per loro è meglio che li perso io i soldi e non loro! Questa non mi sembra una politica che a lungo termine pagherà perchè io sono una goccia e le gocce riempiono il mare, a quanto vedo ce ne sono tanti che hanno perso soldi perchè truffati come me e che sicuramente non hanno piò voglia di rischiare di nuovo con "la garanzia cliente ebay" che all'atto dei fatti non esiste! Spero che tanti come me prendano coscienza della scarsissima attenzione al cliente che ha questa piattaforma. Mi rivolgerò alla polizia postale, all'associazione consumatori e riferirò a tutti quelli che conosco questa vicenda in modo che possano prendere coscienza della situazione. Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un suggerimento sul da farsi. Antonio

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Orologio acquistato all'asta mai ricevuto

marioelegio
Utente della Community

In genere la garanzia clienti ebay funziona e, leggendo i post del forum, è fortemente sbilanciata verso l'acquirente.

Quando non si riceve l'oggetto è necessario aprire una procedura per la richiesta di intervento di ebay:  https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

 

Se la procedura viene chiusa a favore del venditore, significa che lui ha risposto alla procedura inviando ad ebay una copia della lettera di vettura in cui si certificava che un pacco (con quel codice) era stato spedito all'indirizzo fornito da ebay e, dal tracciamento del codice, si vedeva che era tornato al mittente per problemi di indirizzo.

 

Se questa è la situazione, mi sembra ovvio che il problema sia più del corriere che del venditore. Quest'anno, a ridosso delle feste, anche logistiche ritenute affidabilissime sono andate in tilt.

 

Riepilogando, se hai pagato l'oggetto (anche se tornato al mittente) ora è di tua proprietà. Se il venditore è sparito o si rifiuta di spedirtelo di nuovo (a tue spese), puoi denunciarlo per appropriazione indebita.

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta