annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualcuno ha acquistato DUAL SHOCK4 Richiesta Info.

dbonus
Utente della Community

Buonasera. Ho acquistato un gamepad da un utente e vedendo non potendo contattare chi rilascia feedback provo da qui.
Non comprendo se ho acquistato una cinesata (dall'inserzione l'oggetto avrebbe dovuto trovarsi a Berna ma sorvoliamo) o un prodotto originale ricondizionato (come da inserzione). Nello specifico avendolo pagato abbastanza chiedo informazioni: è un acquisto natalizio e voglio sapere se devo mettermi l'anima in pace aspettando l'indeterminabile arrivo o se dovrò provvedere acquistandone un altro. Grazie.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Qualcuno ha acquistato DUAL SHOCK4 Richiesta Info.

dbonus
Utente della Community

Controversia chiusa.
Alla fine ho lamentato il ritardo nell'arrivo considerato che erano passati venti giorni e che si era sforato il termine previsto per la consegna. Ho fatto notare al venditore che non avrei provveduto all'acquisto se non vi fossero state ambiguità sul luogo di partenza e proprio poco fa, senza aspettare oltre mi è stato inoltrato il rimborso completo.
Situazioni come questa rappresentano delle seccature dal punto di vista del tempo perduto, ma per fortuna pagando con i metodi appropriati è anche possibile far valere le proprie ragioni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Qualcuno ha acquistato DUAL SHOCK4 Richiesta Info.

dbonus
Utente della Community

PS Ho già consultato i tanti feedback e per quanto positivi ne sono stati scritti un paio che lasciano intendere l'opposto quindi non ne vengo a capo.
Ho già contattato il venditore e lui mi ha rassicurato, ma trovo di non poco conto che un prodotto venga dichiarato presente all'interno dell'Unione Europea e poi parta dall'altra parte del globo.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato DUAL SHOCK4 Richiesta Info.

Non puoi contattarli, questo è vero, ma i loro commenti sono visibili e potresti leggerli.

 

Ad esempio:

 

Cattura.JPG

 

Il venditore è cinese

 

 

 

la merce arriva dalla cina

 

Cattura2.JPG

 

 

il prezzo è fuori mercato.....a casa mia 1+1+1 fa ancora 3.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato DUAL SHOCK4 Richiesta Info.

E questo:

 

Cattura.JPG

 

tradotto:  "Purtroppo un falso. Il venditore non risponde"

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato DUAL SHOCK4 Richiesta Info.

Cattura.JPG

 

Cattura1.JPG

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato DUAL SHOCK4 Richiesta Info.

Il prezzo non è fuori mercato. In una nota catena costa solo 15 Euro in più e l'ho acquistato il giorno del Black Friday (e ricondizionato( quindi secondo la mia valutazione lì per lì poteva pure starci. Esiste un principio giuridico che si chiama principio dell'affidamento. Inoltre ci sono anche moltissimi feedback positivi che parlano di merce secondo descrizione per cui qui la questione non è se sia io un idiota omeno ma se dovrò far valere i miei diritti di acquirente laddove non mi venga recapitata la merce per cui ho pagato. 😛
Comunque sì, anch'io sento un po' odore di cinesata e devo dire che mi secca il fatto che ultimamente questo giochino di spedire da luoghi diversi da quello in cui si trova l'oggetto inizia un po' a seccarmi. Un tempo queste cose non capitavano.
Nello specifico se un utente attiva il filtro per escludere gli oggetti che arrivano da fuori l'Unione Europea, con tutto ciò che ne consegue, credo che Ebay debba garantire anche che questa funzione sia ben programmata, altrimenti tanto varrebbe toglierla!

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato DUAL SHOCK4 Richiesta Info.

Però ci sono anche moltissimi feedback positivi che parlano di prodotto ricondizionato; se è un prodotto non rispondente a descrizione poco male: l'oggetto è coperto dalla garanzia ebay quindi mi muoverò di conseguenza. UItimamente qui sopra sembra più facile incorrere in cinesate che in prodotti originali. Scusa per il messaggio precedente (scritto con la punteggiatura che userebbe un cinese) ma ho spedito senza rileggere. XD

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato DUAL SHOCK4 Richiesta Info.


@dbonus  ha scritto:

Il prezzo non è fuori mercato. In una nota catena costa solo 15 Euro in più e l'ho acquistato il giorno del Black Friday (e ricondizionato( quindi secondo la mia valutazione lì per lì poteva pure starci. Esiste un principio giuridico che si chiama principio dell'affidamento. Inoltre ci sono anche moltissimi feedback positivi che parlano di merce secondo descrizione per cui qui la questione non è se sia io un idiota omeno ma se dovrò far valere i miei diritti di acquirente laddove non mi venga recapitata la merce per cui ho pagato. 😛
Comunque sì, anch'io sento un po' odore di cinesata e devo dire che mi secca il fatto che ultimamente questo giochino di spedire da luoghi diversi da quello in cui si trova l'oggetto inizia un po' a seccarmi. Un tempo queste cose non capitavano.
Nello specifico se un utente attiva il filtro per escludere gli oggetti che arrivano da fuori l'Unione Europea, con tutto ciò che ne consegue, credo che Ebay debba garantire anche che questa funzione sia ben programmata, altrimenti tanto varrebbe toglierla!


Facciamo così, io ho provato a farti ragionare ma se tu ritieni che il 30% sia un ribasso ragionevole e coerente, se sei così convinto del " principio dell'affidamento" e cose del genere di che stiamo parlando?

 

Compra, paga e poi però torna qui a dirci come va a finire.

 

Io preparo il pop-corn nel frattempo.

 

Ciao e buone feste

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato DUAL SHOCK4 Richiesta Info.

Acquistare un oggetto ricondizionato a 35 Euro (il Dual shock 4 da Mediaworld ne costa 50, quindi non è che l'ho pagato 15 Euro) non mi pare assurdo come dici; in passato ho concluso ottimi affari con oggetti usati tra aste ed occasioni di ogni tipo. D'altronde se compro qui è perché so che posso contare su prezzi generalmente più favorevoli!
Dopodiché se un venditore attivo da anni con tantissimi feedback positivi offre un prodotto ricondizionato con tanto di brand e lo descrive come "ufficiale" e proveniente dalla svizzera io non la farei semplice come dici tu che magari acquisti più di me. Ribadisco che trovo molto scorretto che Ebay consenta di mettere in vendita oggetti che si trovano in posti diversi da quanto dichiarato.
Aggiornerò il thread, in ogni caso con buone notizie. 😉

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Qualcuno ha acquistato DUAL SHOCK4 Richiesta Info.

"che eBay consenta" ............ che due palle! (perdona il giro di parole Uomo LOL )

 

Ogni volta questa storia, l'Italia vieta il furto e la rapina, vieta l'evasione fiscale, vieta il commercio abusivo, vieta la vendita di materiale contraffatto, vieta l'omicidio, l'associazione per delinquere, vieta l'associazione di stampo mafioso, vieta la corruzione pubblica e privata, vieta la violenza sui minori e sulle donne, vieta la guida in stato di ebrezza, vieta la guida senza cinture, vieta la guida di veicoli non assicurati, vieta la guida senza casco e senza patente....................solo per citarne alcune.tutte cose che però si verificano ogni giorno.

 

A te sembra quindi di poter al pari affermare che "l'Italia consenta" tutte queste cose?

 

Tornando al tuo dualshock, non mi ero accorto che si trattasse di prodotto ricondizionato, ammetto di conoscere poco questo tipo di mercato ma peggio mi sento.....................e tento di spiegare il perchè,  io tra un prodotto nuoco con garanzia Italiana di DUE ANNI ed un prodotto "ricondizionato" (in che modo è da stabilire) non avrei dubbi, specialmente se la differenza di costo è di appena 15 euro.

 

Stai comprando un prodotto della cui qualità si possono avere dubbi (altrimenti sarebbe nuovo e non ricondizionato) e virtualmente privo di garanzia, in più se in dogana te lo tassano pagherai anche le tasse di fatto AZZERANDO il presunto vantaggio economico.

 

A me non sembra una gran furbata.

 

Ciao e di nuovo auguri

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta