annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffato, Iphone 8 spacciato per nuovo ma ricondizionato e non funzionante

ugolit8
Utente della Community

Buongiorno a tutti, 

 

il giorno 30 giugno 2019 ho acquistato un " APPLE IPHONE 8 64GB NERO NUOVO ORIGINALE GARANZIA 12 MESI" per più di 500 euro. Il venditore è iscritto su Ebay dal 2009 ed ha più di 23.000 vendite. 

 

Che succede, il telefono arriva, imballato perfettamente, con tutte le plastiche del caso e che "puzzava" di nuovo.

Funzionava benissimo e non mi dava alcun problema, quando circa un mese fa ha iniziato ad impallarsi, spegnersi e riavviarsi. Praticamente è diventato inutilizzabile (sto usando il vecchio telefono attualmente). 

 

Contatto il venditore che, rispondendomi dopo pochi minuti mi dice di portarlo alla Apple perché in garanzia. Una volta andato alla Apple ecco la sorpresa: il telefono risulta essere vecchio di due anni e passa e sopratutto ricondizionato. Da qui il calvario, chiedo spiegazioni al venditore che risponderà solamente una volta dicendomi di provare a riavviarlo o resettarlo. Una presa in giro bella e buona.

 

Allora l'altro ieri contatto PayPal, che però mi risponde che loro non possono fare assolutamente nulla e di contattare Ebay; cosa mi ha detto Ebay ? Che loro non possono fare nulla e di contattare PayPal.

 

Cosi eccomi qua, sono veramente avvelenato .. Possibile che devo rassegnarmi ad aver buttato piu di 500 euro nel cestino ??

 

Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Truffato, Iphone 8 spacciato per nuovo ma ricondizionato e non funzionante

cizeta1964
Utente della Community

Non so cosa vi siate detti con paypal, ma al tuo posto mi sbrigherei ad aprire una controversia per oggetto non conforme tramite paypal stessa, possono non entrare nel merito del "nuovo" o "ricondizionato", ma l'oggetto non è comunque conforme e sono perciò tenuti a rimborsarti.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Truffato, Iphone 8 spacciato per nuovo ma ricondizionato e non funzionante

Se la data di pagamento coincide o è successiva a quella di acquisto non capisco la risposta di PayPal, la loro copertura deve essere di 180 giorni dal pagamento, qui ne sono trascorsi 127 o meno.

 

Probabilmente quello che ti ha risposto ha ritenuto di rimbalzarti perchè tu hai accennato al fatto di avere usato l'oggetto per alcuni mesi e PayPal non si occupa di garanzia, mai in nesun caso.

 

Se si è semplicemente trattato di un contatto telefonico che può non aver lasciato traccia io ti consiglierei di ritentare la via PayPal, aprendo direttamente un reclamo per oggetto notevolmente non conforme SENZA FARE MENZIONE ALL'UTILIZZO prolungato che ne hai fatto ma indicando solo di aver ricevuto un prodotto ricondizionato anziché nuovo come pubblicizzato.

 

Se tutto andrà come dovrebbe ti verrà chiesto di restituire l'oggetto e farlo potrebbe essere un salasso, perchè dovrai spedire in Cina in modo tracciabile, potrai recuperare fino  a 30 euro sul reso usando questo:

 

PayPal - Rimborso spese di reso

 

Se va male, a parte insistere con il venditore, l'ultima spiaggia è il chargeback se la carta da cui provenivano i soldi lo consente.

 

eBay ti ha rimbalzato perchè copre solo i primi 30 giorni dopo il ricevimento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Truffato, Iphone 8 spacciato per nuovo ma ricondizionato e non funzionante

Ciao Alfonso, i negativi del venditore sono comunque perlopiù per lo stesso motivo, telefoni ricondizionati venduti per nuovi.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Truffato, Iphone 8 spacciato per nuovo ma ricondizionato e non funzionante


@cizeta1964  ha scritto:

Ciao Alfonso, i negativi del venditore sono comunque perlopiù per lo stesso motivo, telefoni ricondizionati venduti per nuovi.


Ciao Cecilia!

 

Li ho visti, una verifica un po' più attenta avrebbe potuto prevenire il problema, ma quante volte ce lo siamo già detti?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Truffato, Iphone 8 spacciato per nuovo ma ricondizionato e non funzionante

Eeeeehhhhhhh!!!!!

😘😘😘😘😘

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta