annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa su ebay

A seguito di un acquisto truffa ho inviato ad ebay il seguente messaggio rimasto senza risposta!!!!!!

 

Salve, giovedì scorso ho segnalato telefonicamente una tentata truffa relativa ad un acquisto da me fatto e pagato in data 29 Aprile.

Inizialmente avevo qualche dubbio e dopo aver contattato il venditore chiedendo spiegazioni del perchè non mi inviasse l'oggetto, non avendo più avuto alcuna risposta ho capito il suo gioco.

Mettere in vendita oggetti inesistenti a prezzi molto allettanti, chiedendo il pagamento immediato, così da poter usufruire almeno per una decina di giorni degli importi caricati sul conto.

Stiamo parlando di una talecamera pagata 1500 euro!!!!!

Visto che ebay consente tranquillamente questo tipo di truffa senza intervenire subito dopo averla segnalata è evidente che non potrò più fare acquisti e mi servirò esclusivamente di amazon.

Il vostro operatore mi ha tranquillizzato perchè l'importo mi sarà prima o poi rimborsato ma non ha capito nulla.

Fidandomi nel fare l'acquisto io ho finanziato un truffatore con il mio danaro ed in più ho danneggiato la mia azienda che contava al più presto di poter utiizzare la telecamera.

PS. Se non provvederete al più presto a chiudere l'account di questo mascalzone, vi prometto che prima di chiudere definitivamente il mio metterò in vendita cinque o sei oggetti inesistenti facendomi inviare il pagamento immediato per almeno 8000 euro. Cosi li terrò per un pò di tempo sul mio conto, tanto non succede niente!!!!!!!!

Non mi aspetto di ricevere alcun riscontro, perchè comunicarè con voi è veramente difficile, ma prima o poi se questo non avverrà

questa notizia andrà anche su tutti i social.

Cordiali saluti

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

truffa su ebay

marioelegio
Utente della Community

Una truffa di questo tipo non ha senso. Solo i venditori consolidati ricevono immediatamente i pagamenti.

I nuovi utenti e quelli poco assidui, non ricevono immediatamente i proventi delle loro vendite, i pagamenti restano sospesi per almeno 15 giorni.

Comunque recupera immediatamente quanto hai speso chiedendo l'intervento di ebay:  https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

truffa su ebay

actar80
Utente della Community

Salve, avvi la procedura di reclamo per oggetto non ricevuto per ottenere il rimborso. Si ricordi di avviare la richiesta entro 30 gg dalla data di consegna stimata da eBay nella pagina del suo acquisto.

Per quanto riguarda il venditore non credo che abbia da trarre vantaggio a detenere somme sul proprio conto, poiché quando la rimborserà perderà oltre all'importo fisso anche le commissioni se non interagisce ed accetta in tempo reclamo e spese di gestione pratica. 

Quindi questo tipo di truffa sarebbe a svantaggio del venditore stesso, il mio dubbio é che non sia 1 venditore nuovo e/o inseperto e non ha spedito l'articolo non sapendo che se é 1 venditore nuovo o poco assiduo deve aspettare oltre 14 gg per vedere le somme accreditate ma che comunque deve spedire lo stesso loggetto o ancor peggio non abbia collegato correttamente un iban su cui ricevere gli importi delle vendite poiché da metà 2021 é la modalità obbligatoria per ricevere i soldi delle vendite essendo stato eliminato Paypal per i venditori.

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta