annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il sito di eBay non mi piace

seminum
Utente della Community

Sono iscritto ad eBay dal gennaio 2005 e sin da allora ho sia venduto che acquistato, poi ho avuto una lunga pausa.

Nel maggio 2020 ho ripreso a vendere su eBay e mi accorgo che, fatte salve alcune piccole modifiche al layout, il sito di eBay è lo stesso di 15 anni fa.

 

Questo può anche essere un aspetto positivo: se una cosa funziona e gli utente sono pienamente soddisfatti, perché cambiare?

 

Tuttavia, il mondo web intorno a eBay è cambiato parecchio. In questo lasso di tempo si è passati al web 2.0, al responsive web design; molti siti hanno l'aspetto di vere e proprie applcazione al punto che non si distingue la differenza tra un sito e un programma eseguito sul PC (se non si considera ovviamente la velocità).

 

eBay invece, è rimasto al palo. Con questi menù dal testo microscopico, con queste pagine caotiche, disorganiche, piene di links che pur richiamando lo stesso contenuto o funzione, hanno uno stile differente a seconda della pagina in cui compaiono.

Gli aiuti messi in campo per organizzare e rendere più fluido il processo di vendita/acquisto hanno uno stile differente dai menu al punto che di primo acchito ti viene il dubbio se puoi o non puoi (o devi) cliccare sul link.

E inoltre le pagine sono lente a caricarsi anche con una connessione a 40 MBits.

 

Possibile che il più grande (o forse unico) sito di aste al mondo non possa investire in un restiling complessivo del proprio sito?

 

Siamo nel 2020. Credo che il momento sia arrivato...

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Il sito di eBay non mi piace

sallyr-78
Utente della Community

Sì, il sito non è cambiato ma mi piace così. È facile da usare, facile da capire e tutti si sono abituati.
Se ci dà tutto ciò di cui abbiamo bisogno, perché dovrebbe cambiare?

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Il sito di eBay non mi piace

sallyr-78
Utente della Community

Ci sono siti che non hanno cambiato il loro layout per 20-30 anni. Anche se tutto intorno a noi cambia, non dimentichiamo che il vecchio è sempre di moda.
In questo momento questa web agency a Roma sta creando il mio sito di e-commerce, che ha anche un'interfaccia classica, come eBay. Non volevo apparire con qualcosa di nuovo sul mercato, voglio che gli utenti si sentano a proprio agio, che possano navigare facilmente da una pagina all'altra. Esattamente come accade su eBay.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta