annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno, un acquirente ha chiesto di restituire un oggetto da me venduto come ripensamento inquan

79daemon79
Utente della Community

Buongiorno, un acquirente ha chiesto di restituire un oggetto da me venduto come ripensamento inquanto non compatibile alla sua configurazione harware di un pc. Ho venduto l’ oggetto accettando una proposta fatta dall’ acquirente ed ebay ha trattenuto circa il 20% del totale. 

Per me non ci sono problemi per la restistuzione, ma non capisco se il rimborso che devo fare è di tutto compreso quel 20% quindi rimettendocelo io o il mio rimborso sarà solo della quota che ebay ha liquidato a me ed il resto lo rimborseranno loro all’ acquirente?

grazie e buona giornata

Soluzioni accettate (0)

Risposte (2)

Risposte (2)

marioelegio
Utente della Community

Tu devi rimborsare tutto, ci rimetterai anche le spese di spedizione all'andata. A carico dell'acquirente, per ripensamento, c'è solo il costo della spedizione del reso.

Se seguite correttamente la procedura di reso e di rimborso, ebay ti riaccrediterà le sue commissioni (eccetto la quota fissa di 35 centesimi).

Per come funzionano le vendite on line, sei stato fortunato che non ti abbia aperto una richiesta direso per non conformità. Avresti dovuto pagare anche il costo della spedizione del reso.

 

ciao

mario

Da qui vedo che sei un utente privato e nell'asta hai scritto che non accetti restituzioni.

Ora bisogna vedere l'acquirente che tipo di controversia vuole aprire.

Se apre una controversia per ripensamento tu puoi anche decidere di rifiutare il reso per ripensamento.

Se decidi di accettare il reso le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente il quale dopo aver aperto la controversia dovra' provvedere a spedire l'oggetto e fornire un codice di tracciatura.

Una volta che tu avrai ricevuto l'oggetto ebay emettera' un rimborso completo a favore dell'acquirente.

Non so come hai fatto da privato a pagare il 20% di commissioni (solitamente la commissione per il privato e' del 5%) ad ogni modo tu non dovrai rimetterci ulteriori soldi.

Se hai ricevuto 110 euro + 6 di spedizione si occupera' di tutto ebay a rimborsare i costi delle commissioni per far quadrare i conti.

Mi raccomando che il tutto avvenga secondo la procedura prevista da ebay, e non prendere accordi fuori da ebay.

Aspetta che l'acquirente ti apra la controversia prima di muoverti.

Un cordiale saluto.

Fai una domanda