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aprire una controversia nello Spazio soluzioni di eBay

jwaky
Utente della Community

MI TROVO AD UN PUNTO FERMO NEL DIALOGO CON IL VENDITORE, COME DOCUMENTATO QUI SOTTO.
CHE COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?.
 
 
Messaggi e-mail scambiati con il venditore per
"Argo Climatizzatore Condizionatore Portatile pompa calore Btu 13000 A EXTREME XL
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Gentile jwaky,
Buongiorno,
purtroppo la consegna è al piano strada, essendoci l'ascensore il corriere potrebbe portarglielo su ma non posso darle certezza.
Lasceremo una nota al corriere che ribadisco non sarà vincolante per la Bartolini.
Claudia
Cordiali Saluti


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Gentile
GENTILE CLAUDIA,
IL CORRIERE E' STATO CORTESE ED HA CONSEGNATO IL CONDIZIONATORE AL PIANO, RICEVENDO €10,00 PER RINGRAZIAMENTO.
FIN QUI, TUTTO BENE.
IL CONDIZIONATORE, MESSO IN FUNZIONE "RAFFRESCAMENTO" SECONDO LE ISTRUZIONI (SCADENTI) CONTENUTE NEL MANUALE, NON PRODUCE ARIA FRESCA.
SONO IN PROCINTO DI CHIAMARE IL SERVIZIO ASSISTENZA ARGO LOCALE PERCHE' INVII UN TECNICO CHE ESEGUA UN CONTROLLO ( €38,00 PER L'USCITA).
INUTILE DIRE CHE SONO MOLTO CONTRARIATO.
CORDIALI SALUTI

- jwaky
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Gentile
Comunicazione di recesso
Mittente:

Destinatario:

Oggetto: Recesso dal contratto relativo alla nota d’ordine in data 15 LUGLIO 2014
Con la presente Vi comunico che, ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 206/05,
intendo recedere dal contratto in oggetto.
Vi invito pertanto a restituirmi, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, la somma di euro 642,20 consegnatevi al recapito dell'oggetto spedito in contrassegno.
Provvederò a restituirvi la merce ricevuta a mie spese, a mezzo corriere BRT
Rimango in attesa di vostra comunicazione dell'indirizzo esaatto al quale la merce deveessere spedita.
Distinti saluti.
Firma

- jwaky
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Gentile jwaky,
Buonasera,
la prego di comunicarci il nome del centro assistenza e inviarci, se in suo possesso, il certificato nel quale viene attestato il mal funzionamento del prodotto.
Resto in attesa di sue
Claudia
Cordiali saluti

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Gentile jwaky,
Buonasera,
non le hanno rilasciato nessuna ricevuto dìintervento?
Claudia

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Gentile
NO. HANNO SOLO DICHIARATO CHE SONO SEMPRE DISPONIBILI.
- jwaky
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Gentile jwaky,
Buon pomeriggio
il centro assistenza da noi sentito in merito alla sua segnalazione indica di essere a disposizione per un eventuale test al prodotto per verificarne il funzionamento che, a loro dire, è assolutamente nella norma.
Se il centro assistenza certifica un guasto procede al ripristino o alla sostituzione del prodotto senza alcuna spesa da parte sua in quanto il prodotto è in garanzia.
Lei ci richiede il recesso dall'acquisto ma, nostro malgrado, non possiamo autorizzare il suo reso perchè il prodotto non si presenta nelle condizioni necessarie per poterne usufruire in quanto usato, possiamo però aiutarla nella risoluzione della difficoltà che sta riscontrando nell'utilizzo del prodotto intervenendo con il cat di competenza.
Attendo sue
Giovanna
Cordiali Saluti

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Gentile prezzoforte,
GENTILE SIGNORA GIOVANNA,
NON CONCORDO CON LA SUA OBIEZIONE.
INFATTI, E' ILLEGITTIMO NEGARE IL RECESSO AL CONSUMATORE CHE HA PROVATO IL BENE.
NON VORREI APRIRE UNA CONTROVERSIA SU EBAY O, "EXTREMA RATIO", DOVERMI RIVOLGERE AL GIUDICE.
TUTTO CIO' NON GIOVEREBBE A NESSUNO.
DR. V.C.P. NOVARI
- jwaky
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Gentile jwaky,
Buonasera
come previsto dalla Direttiva  2011/83/UE del parlamento europeo  sui diritti dei consumatori il cliente ha si il diritto al recesso, ma esistono delle condizioni, come indicato al punto 47:
Alcuni consumatori esercitano il proprio diritto di recesso dopo aver utilizzato i beni oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In tal caso il consumatore non dovrebbe perdere il diritto di recesso, ma dovrebbe essere responsabile della diminuzione del valore dei beni. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Ad esempio, il consumatore dovrebbe solo provare un indumento, senza poterlo indossare. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2011:304:0064:0088:IT:PDF
Il venditore dovrebbe ricevere un bene rivendibile e non usato. Le ripeto che qualora il prodotto avesse un malfunzionamento lo stesso dovrebbe essere certificato ed avremmo modo di procedere ad un eventuale rientro con riaccredito, ma se il prodotto non presenta anomalie, e si tratta solo di una prodotto che non rispecchia le sue aspettative in quanto usato non è più rendibile.
Le confermo pertanto quanto indicatole nella precedente comunicazione.
Buona serata
Giovanna
Uff. Resi
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