annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come posso contattare

ho fatto un pagamento per un acquisto con pay pal  sul sito eBay s.a.r.l.  ma vorrei annullare il pagamento ma non so come mettermi in contatto con il venditore qualcuno mi sa dire come posso fare? 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (2)

Risposte (2)

actar80
Utente della Community

Buongiorno, la domanda avresti dovuto postarla nella sezione acquistare su eBay del forum e non in sicurezza, comunque vendendo a noi il venditore lo puoi contattare andando ne Il Mio Ebay > cronologia acquisto > menù a destra > altre azioni > contattail venditore, oppure Il Mio Ebay > cronologia acquisto > menù a destra > vedi i dettagli dell'inserzione > contatta il venditore.

Inoltre prima di contattare il venditore ti ricordo che "un acquisto su eBay é un vero e proprio contratto di compravendita vincolante", in più tu hai già pagato con Paypal  e quindi al venditore sono già state applicate le tariffe di vendita compresa quella fissa che né  eBay né Paypal restituiscono.    

Il venditore con le nuove regole di vendita non ottiene più subito i tuoi fondi poiché  Paypal dal 2021 é stato escluso per i venditori che ricevono i pagamenti con bonifico da parte di eBay dopo un numero variabile di giorni, quindi se il venditore non spedisce l'articolo non avrà mai i soldi per rimborsarti e in più non é tenuto a farlo poiché hai acquistato e anche pagato, sarebbe vincolato a spedirti l'oggetto altrimenti sia eBay che Paypal gli bloccano i fondi  e limitano l'operatività sui suo account.

Ti rendi conto dei costi che andresti a far pagare all'incolpevole venditore se gli chiedi di annullare perché non ti va più di avere quell'articolo? Dovevi almeno fare richiesta di annullamento prima di pagare.

L'unica cosa corretta é contattare il venditore e se é disposto a rimborsarti anticipando luidi tasca sua, accettare che ti restituisca unimporto inferiore a quello che hai speso per ristorarlo dei costi delle tariffe che ha avuto.

Se invece ha già spedito o spedirà quando ti arriverà l'oggetto dovrai restiturilo per ripensamento sempre se é un venditore professionale.

Mi raccomando di non acquistare più se non realmente interessati/e  edi chiedere entro 1 ora dall'acquisto (senza aver prima di pagato) l'annulllamento dello stesso.

Buongiorno

Vai qui e segui le istruzioni:

https://www.ebay.it/help/buying/buyers-can-cancel-order/che-modo-gli-acquirenti-possono-annullare-un...

Ricorda che l'annullamento della vendita e' sempre a discrezione del venditore.

Un cordiale saluto.

Fai una domanda