annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno ho acquistato un gioco su ebay ma il venditore ha invertito la spedizione

Ho acquistato un gioco su Ebay il venditore ha spedito il gioco ma si è sbagliato quindi a me è arrivato un gioco e ad un altro utente è arrivato quello che ho acquistato io...

Ora il venditore mi dice di spedire (a mie spese... che mi rimborserà solo a gioco arrivato)  all'altro utente che ha ricevuto quello che doveva arrivare a me...

 

Però io ho dei dubbi

 

1 io ho firmato una raccomandata quindi perdo la protezione paypal in quanto il gioco risulta essere arrivato

2 chi mi assicura che l'altro utente sia affidabile come il venditore?

3 sbagli e io devo mandare il gioco a mie spese? cioè manco mi dici ti do i 7 euro e ancora scusa? 

4 ho aperto contestazione per oggetto differente da quello acquistato

 

In casi del genere volevo sapere voi come avreste agito... anche perchè mi dispiace ma sinceramente con tutto quello che si sente in giro non vorrei prendere fregature...

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Buongiorno ho acquistato un gioco su ebay ma il venditore ha invertito la spedizione


@saintseiyait ha scritto:

Ho acquistato un gioco su Ebay il venditore ha spedito il gioco ma si è sbagliato quindi a me è arrivato un gioco e ad un altro utente è arrivato quello che ho acquistato io...

Ora il venditore mi dice di spedire (a mie spese... che mi rimborserà solo a gioco arrivato)  all'altro utente che ha ricevuto quello che doveva arrivare a me...

 

Però io ho dei dubbi

 

1 io ho firmato una raccomandata quindi perdo la protezione paypal in quanto il gioco risulta essere arrivato

2 chi mi assicura che l'altro utente sia affidabile come il venditore?

3 sbagli e io devo mandare il gioco a mie spese? cioè manco mi dici ti do i 7 euro e ancora scusa? 

4 ho aperto contestazione per oggetto differente da quello acquistato

 

In casi del genere volevo sapere voi come avreste agito... anche perchè mi dispiace ma sinceramente con tutto quello che si sente in giro non vorrei prendere fregature...


Troppi rischi nel fare come dice il venditore, fatti rimborsare da PayPal convertendo la pratica in reclamo e chiudi la faccenda.

 

Dovrai restituire comunque l'oggetto, al venditore però, all'indirizzo che PayPal ti fornirà, ma puoi recuperare le spese di reso con questo programma opzionale di PayPal (che nella sua protezione strandard non include mai le spese di reso):

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

devi iscriverti prima di effettuare il reso e seguire le loro regole, attenzione, anche se per ottenere il rimborso delle spese di reso basta una spedizione non tracciabile invece per la protezione PayPal sulla transazione SERVE ASSOLUTAMENTE UNA SPEDIZIONE TRACCIABILE.

 

Siccome PayPal rimborsa le spese di reso fino ad un massimo di 30 euro ci sta comodamente una spedizione tracciabile che ti rende idoneo in ambedue le procedure.

 

Rendi la merce solo quando te lo chiede PayPal e solo all'indirizzo esatto che PayPal ti fornirà.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Buongiorno ho acquistato un gioco su ebay ma il venditore ha invertito la spedizione

Ciao grazie per il consiglio non sapevo di questa opportunita di ricevere rimborso per spese di reso...

Farò cosi... di solito apro reclamo e poi spedisco appena paypal lo chiede però viste le circostanze ero un po dubbioso e non volevo agire male verso nessuno...

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Buongiorno ho acquistato un gioco su ebay ma il venditore ha invertito la spedizione


@saintseiyait ha scritto:

Ciao grazie per il consiglio non sapevo di questa opportunita di ricevere rimborso per spese di reso...

Farò cosi... di solito apro reclamo e poi spedisco appena paypal lo chiede però viste le circostanze ero un po dubbioso e non volevo agire male verso nessuno...


Non si tratta di agire male, puoi anche spiegare al venditore che:

 

1) non devi spendere soldi per un errore suo;

 

2) non puoi imbarcarti in una operazione di quel genere senza, viste le variabili in gioco, alcuna garanzia di riuscita.

 

Facciamo una ipotesi assurda, io non ci credo sia chiaro (come direbbe Maurizio Crozza), mettiamo che l'altro acquirente ti mandi una scatola vuota (perchè gli piace di più l'idea di tenersi anche il gioco pagato da te), o che non proceda affatto alla spedizione, a che Santo ti appelli?

 

Ed il venditore che genere di controllo può avere su una operazione di triangolazione che non passa dalle sue mani?

 

Insomma ritengo che parlandogli chiaro lui possa tranquillamente immedesimarsi, e se non ci riesce peggio per lui.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Buongiorno ho acquistato un gioco su ebay ma il venditore ha invertito la spedizione

Gli ho scritto esattamente quello che tu hai scritto a me (perchè ci ho pensato anche io) e se spedisce un pacco vuoto?

Procederò con le regole paypal... (che per quanto lente almeno mi assicurano i miei soldi)

Penso che possa capire i motivi poi se vuole impuntarsi problemi suoi io mi sono comportato da persona corretta...

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta