annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno, ho spedito un pacco con etichetta eBay, mai consegnato anche se così risulta.....

ponuspi
Utente della Community

Fatto richiesta a Poste Italiane, che latitano e non rispondono in modo appropriato. A loro risulta consegnato,  non c'è firma di chi ha ritirato.... per evitare questioni ho provveduto ad effettuare il rimborso all'acquirente.

C'è ora la possibiità di usufruire dell'assicurazione che copre fino al valore della merce spedita e che viene proposta all'acquisto dell'etichetta?? Modalità sconosciute, o meglio io non le ho trovate. Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Buongiorno, ho spedito un pacco con etichetta eBay, mai consegnato anche se così risulta.....

sika700
Utente della Community

Se da tracking risulta consegnato, a nulla servirà qualsiasi richiesta o segnalazione a Packlink.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Buongiorno, ho spedito un pacco con etichetta eBay, mai consegnato anche se così risulta.....

vonbalden
Utente della Community

Vi sono tantissime situazioni come la tua che si leggono sul forum.  Le assicurazioni postali non coprono

mai quello che l'utente immagina come valore sborsato per l'oggetto assicurato. In fase di contestazione

o di richiesta di rimborso le Poste vogliono avere la ricevuta acclusa dove si evince il valore del bene acquistato. E non solo. Ma anche se tu avessi ogni tipo di documentazione di accompagnamento essi rimborserebbero solo una piccola parte. E' così.  Vanno lette le clausole in caratteri piccoli.  E dopo un lasso di tempo notevole.  Ma a parte questo, bisogna capire che le vendite sono dei percorsi a ostacoli dove non esiste una situazione di relax a braccia dietro la nuca come enfatizzano le ridicole pubblicità che invitano alla soluzione di ogni problema.  Il venditore non deve demandare a terzi niente, nemmeno se pagassero lui per farlo.  Il seller britannico che conosco fa esattamente come faccio io.  Fa lui l'imballo, lo pesa, lo modifica secondo le misure, lo imbottisce,  lo ripesa dopo la chiusura. Usa lo scotch color avana su cartone auto costruito a misura, mette le etichette adesive lui stesso e porta il pacco appena aprono gli uffici delle poste. Entro le 9 può già seguire l'andamento, vedere se tutto procede.  Inoltre io barro con due righe rosse a matita l'etichetta del mittente per evitare malintesi da chi deve guardare dozzine di pacchi, e vicino all'etichetta del destinatario metto una freccia rossa adesiva a prova di.. sorpresa.  Tutto può capitare ugualmente, ma minimizzo al massimo le possibilità, capisci ?  Vado sempre nello stesso ufficio postale e se vedo il pacco che viene appoggiato temporaneamente a dx dell'impiegato che risponde ad una richiesta, io con un sorriso chiedo : non lo mette nel grande recipiente pacchi sotto di lei ?  Ops ! Certo che sì ! Non si preoccupi... agli altri non interessa, è una routine per loro.  Ma il venditore accorto è come un detective. Vigile, con occhi che colgono ogni dettaglio.  Adesso hai rimborsato, ma la prossima volta non metterti in corner.  Un saluto

 

 

 

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Buongiorno, ho spedito un pacco con etichetta eBay, mai consegnato anche se così risulta.....

Se per Poste risulta consegnato, non vedo per quale ragione ha subito rimborsato...
In caso di contestazione (sia eBay che PP), tu fornirai il tracking, la copia della LdV e (magari...) una bella foto del pacco dove la stessa è in bella evidenza.
Poi saranno cavoli del destinatario disconoscere la sua firma (che viene apposta dal fattorino sul terminale anche se il corriere lancia il pacco in giardino senza neanche suonare il campanello...).
In quel caso allora sì che potevi muoverti per il rimborso...
...a meno che non hai usato un servizio postale che NON prevede il tracking completo (es. Posta1)... allora sì che sono dolori...

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Buongiorno, ho spedito un pacco con etichetta eBay, mai consegnato anche se così risulta.....

daxsisko
Utente della Community

@ponuspi  ha scritto:

Fatto richiesta a Poste Italiane, che latitano e non rispondono in modo appropriato. A loro risulta consegnato,  non c'è firma di chi ha ritirato.... per evitare questioni ho provveduto ad effettuare il rimborso all'acquirente.

C'è ora la possibiità di usufruire dell'assicurazione che copre fino al valore della merce spedita e che viene proposta all'acquisto dell'etichetta?? Modalità sconosciute, o meglio io non le ho trovate. Grazie


se dal tracking del corriere risultava consegnato il rimborso all'acquirente non era dovuto ..... una volta rimborsato difficilmente poi puoi rivalerti su chi ti ha venduto l'etichetta di spedizione : in pratica il corriere dovrebbe dichiarare al gestore spedizioni Ebay che quello che ha indicato nel tracking e' inesatto.... e poi sperare che il gestore effettivamente ti rimborsi.......

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Buongiorno, ho spedito un pacco con etichetta eBay, mai consegnato anche se così risulta.....

Grazie per l'accurata risposta, purtroppo è santa verità, farò tesoro di quanto hai detto.

Un cordiale saluto

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta