annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CALO DRASTICO DELLE VENDITE E SPEDIZIONE COMBINATA

Non so se questo argomento è stato già trattato, ma è ormai da più di un anno, ma soprattutto dal secondo trimestre 2022 che ho notato un calo drastico delle vendite su Ebay. Uno dei miei problemi principali sono le spedizioni combinate. il 90 per cento dei clienti si lamenta del fatto che il sistema di spedizione combinata di ebay è troppo farraginoso, il cliente non non vuole perdere tempo a cercare la funzione "RICHIEDI TOTALE AL VENDITORE" , funzione che su piattaforma Mobile, 80% dell'utenza, non trova perchè mai implementata. Il cliente scappa non appena vede applicate le spese di spedizione multiple, nemmeno si prende la briga di contattare il venditore. Risultato: perdita di fatturato e perdita di fiducia da parte dei clienti. Purtroppo in base alla tipologia di prodotti che vendo non posso permettermi di offrire la spedizione gratuita perchè, soprattutto per oggetti piccoli, equivale a far pagare un prezzo troppo esagerato ai clienti.

Inoltre mi sono sempre chiesto. Visto l'andamento del mercato e delle nuove tecnologie, perchè mi devo affidare per forza a piattaforme e-commerce esterne quando basterebbe semplicemente fare delle migliorie serie alla piattaforma Ebay? 

Nessuno ha avuto mai l'idea di chiedere ad Ebay di implementare la gestione dei pesi dei prodotti? Non intendo la singola inserzione, ma i pesi delle combinazioni da poter abbinare ad una gestione automatica delle spedizioni combinate. Non sarebbe più semplice poter impostare i pesi anche delle singole combinazioni ed avere una tabella delle spedizioni che funzioni a fasce di peso?

Non comprendo la politica di vendita di Ebay. Continuando così, mi spiace dirlo, ma si arriverà prima o poi al collasso.... 

 

 

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

CALO DRASTICO DELLE VENDITE E SPEDIZIONE COMBINATA

sika700
Utente della Community

Buon pomeriggio,

visto l'andamento al di fuori del "mondo" ebay, tra pandemia, caro bollette, guerra e chi più ne ha ne metta, penso che l'utente medio si sia dato una "regolata" alla spesa on-line, in quanto sul costo totale incide spesso la spedizione... ma questa è una mia considerazione...

 

Per quanto riguarda la spedizione combinata, sono lieto di comunicarti che la funzione "peso" già esiste e non da poco tempo...

 

È sufficiente tu vada qui:

 

Impostazioni per la spedizione (ebay.it)

 

e dovrai semplicemente crearti tabelle in base alle tue esigenze alla voce "Usa le tabelle delle tariffe di spedizione", potrai quindi gestire alla voce "Imposta tariffe per..." la spedizione combinata in base all'oggetto, al peso oppure ad un ulteriore addebito... l'importante è che in ogni tua inserzione dovrà essere ben impostato il peso.

 

Prova... ci vorrà un po' di tempo ma ne varrà la pena.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta