annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chi invia la notifica di avvenuta spedizione? eBay oppure il venditore?

crismilia
Utente della Community

Facciamo che compriate qualcosa e che dopo un periodo più lungo del necessario, il venditore non abbia ancora spedito il vostro acquisto. Voi gli scrivete e lui dopo qualche ora ti dice che la spedizione è avvenuta, ma non ricevete alcuna notifica (cosa mai avvenuta prima), quindi lo ricontattate e quello vi dice che sentirà eBay. Poi dopo qualche ora, spunta la notifica, ma di quanto acquistato, nemmeno l'ombra dopo quattro mesi e silenzio assoluto da parte sua.

 

Ora, chi provvede ad inviare la notifica di avvenuta spedizione al profilo dell'acquirente? Il venditore, eBay o cosa?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Chi invia la notifica di avvenuta spedizione? eBay oppure il venditore?

daxsisko
Utente della Community

dipende cosa si intende per notifica:

il venditore puo' spuntare che ha spedito e non inserire il tracking nell'apposito campo dell'inserzione;

oppure, cosa ottimale da fare, inserire nell'apposito campo dell'inserzione il tracking e relativo nome corriere: in questo caso teoricamente E-bay dovrebbe inviare mail di conferma ;

comunque aldila' di uno dei due metodi scelto , se il venditore ha inserito in E-bay che ha spedito, l'acquirente consultando il suo account puo' vedere quello che ha inserito il venditore 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Chi invia la notifica di avvenuta spedizione? eBay oppure il venditore?


se il venditore ha inserito in E-bay che ha spedito, l'acquirente consultando il suo account puo' vedere quello che ha inserito il venditore

Non capisco bene il significato di questa frase.

 

Ad ogni modo, la cosa strana è che il tale mi ha dato ad intendere che la responsabilità del fatto che non mi fosse arrivata la notifica "l'oggetto è stato spedito" era di eBay e non sua, e da qui, insieme alle valutazioni di altri acquirenti, sono più che certo che il libro non sia mai stato spedito.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Chi invia la notifica di avvenuta spedizione? eBay oppure il venditore?

Sul riepilogo dei tuoi acquisti su "il mio ebay" vedi se l'oggetto è stato spedito, vedi anche il codice di tracciatura e lo stato della spedizione. Ma quelle informazioni sul portale le inserisce il venditore.

 

Quindi se non appaiono sul riepilogo, si è trattato di una responsabilità del venditore. Se invece è stato solo un problema di notifica, la mail può essere finita nello spam oppure c'è un problema di settaggio per le notifiche sul tuo account ebay.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Chi invia la notifica di avvenuta spedizione? eBay oppure il venditore?


@crismilia  ha scritto:

... la cosa strana è che il tale mi ha dato ad intendere che la responsabilità del fatto che non mi fosse arrivata la notifica "l'oggetto è stato spedito" era di eBay e non sua


La notifica di oggetto spedito appare automaticamente in eBay solo se la spedizione viene effettuata con il Gestore Spedizioni di eBay ( https://spedizioni.ebay.it/ ).

Diversamente è il venditore che deve inserire a mano il codice di spedizione (Pacco, Raccomandata, Posta1...) o la semplice dicitura "spedito" se l'invio è stato fatto in modo non tracciabile (es. piego di libri standard).

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Chi invia la notifica di avvenuta spedizione? eBay oppure il venditore?


@crismilia  ha scritto:

se il venditore ha inserito in E-bay che ha spedito, l'acquirente consultando il suo account puo' vedere quello che ha inserito il venditore

Non capisco bene il significato di questa frase.

 

pensavo fosse chiara e comunque e' legato al resto della mia risposta : se il venditore inserisce in E-bay che ha spedito , tu ( come acquirente) vedi nel tuo account lo stato di spedito;

 

poi , come precisato da Mario e Milotemesvar ( ma se uno legge la mia risposta era implicitamente indicato )  e' il venditore che deve inserire lo stato di spedito ( non E-bay , che tra l'altro , ovviamente , non puo' saperlo........ )  , poi ci deve essere l'acquirente che deve essere in grado di andare a leggerlo nel suo account.........

 

da chiarire invece cosa intendi per notifica di spedizione  : se intendi la mail che manda E-bay  in automatico al tuo account di posta ( per intenderci quello che hai indicato in E-bay  per ricevere le loro comunicazioni) se arriva e' comunque legata al fatto che il venditore in precedenza ha inserito in inserzione di aver spedito l'oggetto 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta