annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Colore lettera di vettura

amokstore
Utente della Community

Salve, sapete se è consentito stampare una lettera di vettura di un altro colore? Tipo blue, rosso etc anziché nero?

 

Grazie in anticipo. 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Colore lettera di vettura

daxsisko
Utente della Community

cos'e', esaurito il nero? 

 

la risposta e' dipende............  la lettera di vettura solitamente la accettano se e' chiaramente leggibile  e se sono leggibili i relativi codici a barre dagli scanner : quindi gli operatori dei corrieri potrebbero , nel dubbio , non accettartela

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Colore lettera di vettura

amokstore
Utente della Community

Si chiedevo appunto in caso finisse il nero.

Attendiamo altre risposte perchè con il rosso e blue sicuramente è leggibile ma non so se lo accettano.
Si dovrebbe fare una prova.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Colore lettera di vettura

deejaynick
Utente della Community

I codici  a barre ed i QRcode da specifiche, devono essere con caratteri neri su sfondo bianco.
Tuttavia è "tollerato" lo sfondo chiaro (sarebbe bello sapere cosa si intende per "chiaro" visto che una definizione del genere comincia ad essere molto interpretabile...).
I moderni scanner (specie quelli ad immagine e non ottici) sono molto tolleranti sia per i colori dei caratteri che per quello dello sfondo.
Sono riuscito a leggere un normale GS1 (o EAN international qualsivoglia chiamarlo) stampato in giallo su sfondo bianco ed uno rosso su sfondo rosa.
Ma è ovvio che i vettori vogliono essere "sicuri" e sicuramente potranno rifiutare una LDV stampata con colori non standard.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Colore lettera di vettura

amokstore
Utente della Community

Ho provato sia con il rosso che con i blue ed ovviamente viene letto senza problemi.

Volevo solo sapere se era "burocraticamente" farlo, poi ovvio che se trovi il corriere pignolo potrebbe fare storie.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Colore lettera di vettura

sika700
Utente della Community

Non saprei dirti... anche perché almeno per tutte le stampanti che ho avuto e ne ho avute tante, se finisce un colore, non stampano più, neanche se disponibili altri colori...  

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Colore lettera di vettura

Beh ovviamente prima che finisce del tutto utilizzi un altro colore...

 

 

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Colore lettera di vettura


@amokstore  ha scritto:

Beh ovviamente prima che finisce del tutto utilizzi un altro colore...

 

 

Un cordiale saluto.


Tanto vale acquistare quella nuova... e ti togli il pensiero...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Colore lettera di vettura

Vabbè.. cmq non era quello il punto della domanda.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Colore lettera di vettura

andpugg-4
Utente della Community

Anche io mi sono trovato nella tua stessa posizione e un corriere mi ha risposto che l'importante è che sia ben leggibile sia il bar-code che il QR code. Spero la risposta possa essere d'aiuto ad altri con questo dubbio.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta