annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compilare dichiarazione doganale

lele6689
Utente della Community

buondi, prima esperienza con vendita extra UE (in particolare devo spedire negli stati uniti) sto utilizzando il gestore delle spedizioni ebay, anche se si tratta di una vendita fuori da ebay.

ora dovrei compilare la dichiarazione doganale, il gestore mi rimanda al form di  packlink, essendo una vendita tra privati e senza fattura non so se indicare commercial o non-commercial, altro dubbio che ho è oltre alla dichiarazione doganale in triplice copia, devo inserire anche copia della mia tessera sanitaria (in cui è presente il mio codice fiscale) e del mio documento di identità?

Ringrazio quanti sapranno aiutarmi

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Compilare dichiarazione doganale

Ciao e buongiorno a tutto il forum.

 

Ti chiedo, in anticipo sulla mia eventuale risposta, devi spedire un qualche cosa che puoi andare in posta a spedirlo (pacco postale e/o busta) oppure vuoi/devi affidarti ad un trasportatore/corriere espresso ???

 

Un caro saluto da Gian Luca. 

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Compilare dichiarazione doganale

Grazie mille per la tua risposta, sto usando il gestore spedizioni ebay che mi da come unica opzione di spedizione il crono internazionale con ritiro a casa (non mi da la possibilità di portare il pacco direttamente all'ufficio postale, cosa che avrei preferito).

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Compilare dichiarazione doganale


@lele6689  ha scritto:

... sto usando il gestore spedizioni ebay che mi da come unica opzione di spedizione il crono internazionale con ritiro a casa (non mi da la possibilità di portare il pacco direttamente all'ufficio postale, cosa che avrei preferito).


Non sei obbligato ad usare Packlink... puoi andare direttamente all'ufficio postale... visto che trattasi di vendita fuori ebay...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Compilare dichiarazione doganale

si ma in ufficio postale ho controllato e costa la spedizione (la stessa identica, ossia crono internazionale) esattamente il doppio. Dal gestore invece la metà

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Compilare dichiarazione doganale


@lele6689  ha scritto:

si ma in ufficio postale ho controllato e costa la spedizione (la stessa identica, ossia crono internazionale) esattamente il doppio. Dal gestore invece la metà


In ufficio postale magari ti potevano aiutare... su Packlink devi fare da solo... a fronte del risparmio...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Compilare dichiarazione doganale

Tu hai ragione, se la differenza fosse stata di qualche euro non avrei avuto dubbi, ma la differenza è di 20+ euro.

 

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Compilare dichiarazione doganale


@lele6689  ha scritto:

Tu hai ragione, se la differenza fosse stata di qualche euro non avrei avuto dubbi, ma la differenza è di 20+ euro.

 


In ogni caso dubito la differenza sia così abissale...

 

Una spedizione da abbonato con Crono International di 1 kg, costa 34 € + Iva.

 

Verifica bene che dati hai inserito in Packlink, perché a me è uscito 42,29 € + Iva... (spedizione 1 kg piccole dimensioni a New York)

 

Mentre da ufficio postale, un pacco Delivery International Standard, costa 30 €.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Compilare dichiarazione doganale

Dal sito packlink hai ragione, ma dal gestore spedizioni ebay, un pacco di 1 kg delle dimensioni di 29x23x16, dall'Italia agli Stati Uniti mi riporta 18,29 euro piu' iva.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Compilare dichiarazione doganale

Ti allego il riepilogo del gestore con dimensioni e prezzo

Inoltre mi sa che il delivery standard ha la tracciabilità solo fino al centro scambi internazionale.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta