annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dazi doganali

giovriga_90
Utente della Community

Buonasera a tutti, ho acquistato in Inghilterra uno scarico per moto, sull'annuncio di vendita c'era scritto il prezzo iva e spedizione compresa senza nessuna menzione ad eventuali dazi doganali che invece mi sono stati richiesti, con questi dazi il prezzo è uguale a quello italiano annullando ogni vantaggio, come devo comportarmi? posso contestare la cosa ad eBay  visto che non è stata segnalata? grazie anticipate per ogni eventuale aiuto.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Dazi doganali

sika700
Utente della Community

Buonasera,

dovevi sapere che acquistando presso un venditore al di fuori della comunità europea si pagavano dazi ed altri oneri doganali... questo da quando il Regno Unito è uscito dall'Europa... la famosa Brexit...

 

Purtroppo non puoi contestare nulla a nessuno, questo dovrebbe insegnare che ormai non è più conveniente acquistare fuori Europa.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Dazi doganali

deejaynick
Utente della Community

Presumo che costasse più di 150 euro e quindi hanno giustamente aggiunto i dazi.
Le spese di sdoganamento (oneri doganali) sono invece dovute in ogni caso comprando extra UE, anche se l'IVA è stata versata prima al venditore: è una cosa indipendente e a se stante.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta