annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback PRIVATO

Buongiorno a tutti.

 

Ho ricevuto una proposta di acquisto da un utente con account registrato negli stati uniti.

Mi ha chiesto riguardo il costo di spedizione per la Bulgaria.

 

Come da abitudine sono andato a controllare il profilo di feedback ed ho scoperto che il suo profilo e' PRIVATO.

 

sshot-760.jpg

CITO: Ulteriori informazioni sul Feedback privato.

 

Il link, questo qui:

https://pages.ebay.it/help/policies/feedback-public.html

 

risulta non piu' funzionante.

 

DOMANDA:

 

A cosa serve rendere totalmente invisibile un profilo feedback?

La privacy viene gia' tutelata rendendo invisibili tutti i nickname e non permettendone ne l'identificazione ne eventuale contatto.

Quale sarebbe lo scopo di questa ulteriore opzione?

 

Per quanto mi riguarda

Io devo capire con chi ho a che fare, se e' un utente con particolari problematicita' o criticita' per valutare se correre il rischio visto che la spedizione costa quasi 20 euro e in caso di contestazione praticamente mi conviene lasciargli l'oggetto e dare il rimborso visto che il prezzo di vendita dell'oggetto e' di 19 euro.

 

Voi in genere che fate in questi casi?

Accettate di concludere la vendita con un utente straniero dal profilo reso privato?

 

Si accettano CONSIGLI, grazie.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Feedback PRIVATO

morgana10
Utente della Community

@heavenwelkin  ha scritto:

Buongiorno a tutti.

 

Ho ricevuto una proposta di acquisto da un utente con account registrato negli stati uniti.

Mi ha chiesto riguardo il costo di spedizione per la Bulgaria.

 

Come da abitudine sono andato a controllare il profilo di feedback ed ho scoperto che il suo profilo e' PRIVATO.

CITO: Ulteriori informazioni sul Feedback privato.

 

Il link, questo qui:

https://pages.ebay.it/help/policies/feedback-public.html

 

risulta non piu' funzionante.

 

DOMANDA:

 

A cosa serve rendere totalmente invisibile un profilo feedback?

La privacy viene gia' tutelata rendendo invisibili tutti i nickname e non permettendone ne l'identificazione ne eventuale contatto.

Quale sarebbe lo scopo di questa ulteriore opzione?

 

Per quanto mi riguarda

Io devo capire con chi ho a che fare, se e' un utente con particolari problematicita' o criticita' per valutare se correre il rischio visto che la spedizione costa quasi 20 euro e in caso di contestazione praticamente mi conviene lasciargli l'oggetto e dare il rimborso visto che il prezzo di vendita dell'oggetto e' di 19 euro.

 

Voi in genere che fate in questi casi?

Accettate di concludere la vendita con un utente straniero dal profilo reso privato?

 

Si accettano CONSIGLI, grazie.

 

Un cordiale saluto.


Il link penso sia stato sostituito con questo: https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/profili-di-feedback?id=4204&st=3&pos=1&qu... 

L'utente di cui parli, iscritto dal 2001, ha fatto solo 2 acquisti nell'ultimo anno e potrebbe averli resi privato per altri motivi quali per esempio non mostrare ai familiari cosa acquista. Tuttavia trattandosi di un utente registrato negli USA che chiede spedizione in altro Stato... boh, personalmente gli chiederei gli Screenshot dei suoi feedback sia di acquirente che di quelli lasciati per poter proseguire la transazione. Può anche sembrare assurdo ma se non hai nulla da nascondere li mandi. 

Io li ho privati per il solo motivo che eBay non cancella mai il profilo di venditore e l'unico modo che ho trovato per farmi togliere le credenziali di addebito (tariffe, ecc...) è stato questo, avallato naturalmente da eBay che lo permette solo quando è tutto in regola.  Personalmente non avrei remore a far avere gli Screenshot dei miei feedback (in un paio di casi li ho mandati), oltretutto non ricordo di aver mai lasciato un negativo, e non perché sia andato sempre tutto liscio ma quando ho avuto (raramente) qualche problema è stato risolto da eBay, e se vieni rimborsato non ha senso lasciare un negativo, preferisco soprassedere e non lasciarlo proprio. Insomma, non è detto che i feedback privati debbano per forza nascondere chissà cosa, ma occorre valutare come stai facendo ed io pure nel caso specifico avrei molti dubbi.

Pareri ed esperienze possono essere utili, ma consigli non ne darei, siamo tutti in grado di sbagliare da soli!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Feedback PRIVATO

Buonasera morgana10

 

Non e' il primo collegamento non piu' funzionante che ebay ha "dimenticato" di aggiornare/correggere.

E' da parecchio ormai che la piattaforma si porta dietro svariate parti del vecchio codice.

Un paio di settimane fa ho anche rilevato degli errori ortografici in una pagina che stavo guardando.

 

Sicuramente si tratta di "dettagli" su cui si puo' sorvolare ma non stiamo parlando di una srl a conduzione familiare....

 

Ritornando in tema,

capisco che ci possano essere delle esigenze particolari nel voler rendere privato il proprio profilo ebay

Ma personalmente non chiederei mai ad un acquirente di fornire degli screenshot del suo profilo.

Primo per un discorso privacy, secondo per un discorso legato alla vendita, e' come se tu lo volessi accusare indirettamente di nascondere qualcosa.

D'altra parte e' una funzione consentita da ebay.

 

estraggo questo pezzo dal link che hai postato: In generale, eBay invita tutti i propri utenti a mantenere pubbliche le informazioni relative al proprio Feedback. È la scelta migliore per guadagnarti la fiducia degli altri utenti eBay e renderli più propensi a fare affari con te.

 

Ebay "invita tutti i propri utenti" ma se poi un venditore annulla una vendita per un motivo come questo probabilmente si prende e si tiene il negativo.

 

Mi e' andata bene che ho ricevuto una proposta di acquisto perche' se avesse fatto il COMPRA SUBITO mi sarebbe convenuto di piu' rischiare di spedirlo.

 

Piuttosto che rischiare un negativo subito per vendita annullata ....

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Feedback PRIVATO


@heavenwelkin  ha scritto:

Buonasera morgana10

 

Non e' il primo collegamento non piu' funzionante che ebay ha "dimenticato" di aggiornare/correggere.

E' da parecchio ormai che la piattaforma si porta dietro svariate parti del vecchio codice.

Un paio di settimane fa ho anche rilevato degli errori ortografici in una pagina che stavo guardando.

 

Sicuramente si tratta di "dettagli" su cui si puo' sorvolare ma non stiamo parlando di una srl a conduzione familiare....

 

Ritornando in tema,

capisco che ci possano essere delle esigenze particolari nel voler rendere privato il proprio profilo ebay

Ma personalmente non chiederei mai ad un acquirente di fornire degli screenshot del suo profilo.

Primo per un discorso privacy, secondo per un discorso legato alla vendita, e' come se tu lo volessi accusare indirettamente di nascondere qualcosa.

D'altra parte e' una funzione consentita da ebay.

 

estraggo questo pezzo dal link che hai postato: In generale, eBay invita tutti i propri utenti a mantenere pubbliche le informazioni relative al proprio Feedback. È la scelta migliore per guadagnarti la fiducia degli altri utenti eBay e renderli più propensi a fare affari con te.

 

Ebay "invita tutti i propri utenti" ma se poi un venditore annulla una vendita per un motivo come questo probabilmente si prende e si tiene il negativo.

 

Mi e' andata bene che ho ricevuto una proposta di acquisto perche' se avesse fatto il COMPRA SUBITO mi sarebbe convenuto di piu' rischiare di spedirlo.

 

Piuttosto che rischiare un negativo subito per vendita annullata ....

 

Un cordiale saluto.


Mah.. sinceramente non ci vedo nulla di male a stabilire con l'acquirente un rapporto paritario... lui si può regolare con i feedback del profilo del venditore senza riserva di privacy (non ci sono o non dovrebbero esserci dati sensibili) ed in casi eccezionali come quello che ti è capitato, il venditore (anziché dover pensare ad annullare la vendita) avrebbe diritto di chiedere qualche informazione in più per sapere con chi ha a che fare (cosa chiedergli? Ho pensato ai feedback poiché non trovo altro di utile). Quasi certamente in tale situazione è più giusta la tua opinione, io in totale buona fede non mi sarei fatta alcun problema (molto probabilmente sbagliando), che poi l'altro si offenda ci può anche stare, ma se è così permaloso forse è meglio perderlo che trovarlo. Gestire i rapporti con gli altri è anche una questione personale e caratteriale per questo non credo si possano dare consigli se non opinioni o portare le proprie esperienze.

Circa il rischio del negativo non posso darti torto ma non si può essere sempre schiavi dei feedback, al limite proverei a chiedere ad eBay l'annullamento non essendoci stata alcuna transazione, o me lo terrei rispondendo al suo feedback: chi sta qui per vendere se annulla una vendita un motivo ci sarà.

Circa i collegamenti non aggiornati è vero, ce ne sono ancora tanti non funzionanti, una pecca per una piattaforma che per contro è un aggiornamento continuo.

Saluti

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta