annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore spedizioni non ci sono più i servizi SDA...??!

tpro-63
Utente della Community

Ciao a tutti, oggi ho venduto un oggetto in Italia, vado su acquisto etichetta di spedizione....amara sorpresa...non ci sono più i servizi SDA, i più convenienti rispetto agli altri TNT , UPS etc...

Sono andato anche su packlink... stesso problema...boh

Adesso secondo loro devo spendere più del doppio...seeee... fatemi sapere se anche voi avete avuto lo stesso problema grazie 

 

 

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Gestore spedizioni non ci sono più i servizi SDA...??!

daxsisko
Utente della Community

probabile problema temporaneo ;

comunque provare col gestore spedizioni Ebay che e' Packlink e provare direttamente sul sito Packlink mi sembra una prova molto limitativa......    provato anche su altri gestori spedizioni? ( su internet ce ne sono svariati......... ) 

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Gestore spedizioni non ci sono più i servizi SDA...??!


@tpro-63  ha scritto:

Ciao a tutti, oggi ho venduto un oggetto in Italia, vado su acquisto etichetta di spedizione....amara sorpresa...non ci sono più i servizi SDA, i più convenienti rispetto agli altri TNT , UPS etc...

Sono andato anche su packlink... stesso problema...boh

Adesso secondo loro devo spendere più del doppio...seeee... fatemi sapere se anche voi avete avuto lo stesso problema grazie 


Ti confermo quello che ha gia' scritto daxsisko e cioe' che ogni tanto e a certi orari il gestore delle spedizioni non visualizza alcuni corrieri.

Ti consiglio di provare domani mattina dopo le 8:30 che sicuramente rivedrai SDA / Poste italiane operativo.

 

Ti consiglio  comunque di avere un gestore delle spedizioni alternativo in caso di problemi con quello di ebay.

 

Basta che fai una ricerca con google usando la chiave di ricerca spedizioni economiche e troverai tanti servizi con tariffe economiche.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Gestore spedizioni non ci sono più i servizi SDA...??!


@heavenwelkin  ha scritto:

Ti confermo quello che ha gia' scritto daxsisko e cioe' che ogni tanto e a certi orari il gestore delle spedizioni non visualizza alcuni corrieri.


Vero, anche adesso nel Gestore Spedizioni non compaiono, e c'è invece un avvertimento: 

 

COMUNICAZIONE
Luglio 07, 2022
Etichette Poste Italiane - SDA non disponibili

Si stanno verificando ritardi con la creazione dei documenti di spedizione di Poste Italiane - SDA. Appena il servizio verrà ripristinato dal corriere, le etichette saranno disponibili per la stampa. I servizi verranno momentaneamente rimossi dalle nostre piattaforme.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Gestore spedizioni non ci sono più i servizi SDA...??!

tpro-63
Utente della Community

Ok, ho riprovato adesso e ancora niente... però non visualizzo il messaggio di avviso 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Gestore spedizioni non ci sono più i servizi SDA...??!

djrinus
Utente della Community

Appena fatta una vendita, avrei voluto utilizzare sda tramite il servizio spedizioni, nada.

tramite packlink stessa cosa: niente sda
Ho provato un altro metodo economico che ho sempre usato e mi dà il ritiro lunedì prossimo! a questo punto penso che tutti questi siti web abbiano avuto ordine di non ritirare.

 

penso (ma per questo non ho prove) che hanno problemi (sì, tanto per cambiare): attendo pacchi ma niente. ben TRE pacchi fermi a fiumicino (RM)

a questo punto, o stanno in sciopero, o in vacanza, o chissà cosa.

intanto: oggi dovrebbe venire sda a prendermi due pacchi di due vendite fatte ieri mattina [e ieri mattina sda c'era nel servizio spedizione], vi faccio sapere se passa.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Gestore spedizioni non ci sono più i servizi SDA...??!

djrinus
Utente della Community

il corriere è venuto a ritirare i pacchi di ieri. ancora non posso acquistare ritiro per prossima volta, che a questo punto è lunedì.

vabbè, facciamo passare sto weekend dai.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Gestore spedizioni non ci sono più i servizi SDA...??!


@tpro-63  ha scritto:

Ok, ho riprovato adesso e ancora niente... però non visualizzo il messaggio di avviso 


Per come sono fatto io non sarei stato ad aspettare.

Fortuna che oggi e' venerdi' e il prossimo ritiro e' per lunedi'......

 

Io cerco di spedire il prima possibile anche se ho improstato (per sicurezza) la spedizione a 3-5 giorni spedisco sempre il prima possibile e se il gestore delle spedizioni ha un qualsiasi problema cerco una soluzione alternativa veloce.

 

Un esempio che mi e' successo 2 volte con la spedizione SDA in provincia di Crotone (KR) il gestore delle spedizioni ebay + packlink alle ore 12:00 mi dava il ritiro prenotato non il giorno successivo ma dopo 2 giorni.

Ho verificato lo stesso cap e indirizzo con un altro servizio ed ho spedito con quello (sempre con SDA) pagando 30 centesimi in piu' perche' mi dava il ritiro al giorno successivo.

 

Se mi fosse capitato un problema generale con SDA sarei andato all'ufficio postale oppure avrei pagato qualcosa in piu'  per sceglire UPS o altro corriere.

 

Ma non avrei aspettato SDA.

 

Diverso e' il discorso per quei venditori professionali che hanno stipulato degli abbonamenti e sono vincolati ad un corriere specifico.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Gestore spedizioni non ci sono più i servizi SDA...??!


@djrinus  ha scritto:

il corriere è venuto a ritirare i pacchi di ieri. ancora non posso acquistare ritiro per prossima volta, che a questo punto è lunedì.

vabbè, facciamo passare sto weekend dai.


Gli acquirenti sono diventati piu' esigenti rispetto al passato.

Per un periodo ho provato il servizio ebay+packlink poste delivery web quello che parte da 6,50 euro e si consegna all'ufficio postale.

Esperienza DELUDENTE perche' viene gestito si da SDA solo nella consegna finale, infatti ha un tragitto diverso e le consegne impiegano piu' tempo rispetto ad SDA diretto.

Per un pacco consegnato in ritardo l'acquirente ha preteso il rimborso spese di spedizione o reso per non conformita'.

Per questo motivo generalmente prendo SDA diretto e spedisco al primo giorno utile.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Gestore spedizioni non ci sono più i servizi SDA...??!


@tpro-63  ha scritto:

però non visualizzo il messaggio di avviso 


A me compariva il bollino rosso sulla notifica, ho cliccato ed è comparso l'avviso, vedi allegato:

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta