annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

IL VENDITORE NON HA SEGNALATO LE SPESE DI SPEDIZIONE. COME SI PROCEDE?

thersicore
Utente della Community

Buongiono a tutti,

Un venditore in UK ha messo per quasi tutti i sui prodotti in vendita le spese di spedizione, che verso l'estero sono quelle del "Programma di spedizione internazionale di eBay."

Per quello che voglio comprare io invece non ha messo nulla. Lui dice che verrebbe automaticamente spedito con quel sistema. Ma se premo su "Compralo Subito", la procedura mi avvisa che il venditore non ha segnato nessuna tipologia di spedizione. E se una volta fatto l'acquisto cambiasse spedizione? E soprattutto non vedendo i costi, come faccio. capire che il prodotto costa 20 e le spedizione 25? Sarebbe anche un po antieconomico spendere più del costo del prodotto. Di certo sarebbe ancora peggio se il rapporto fosse 20 a 40. 

In questo caso come si procede? Nel senso che se i premo lo stesso acquista, poi lui aggiunge il costo che "decide", ma mi viene accreditato a parte?

Ma non era obbligatorio mettere sempre una tipologia di spedizione?

Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

IL VENDITORE NON HA SEGNALATO LE SPESE DI SPEDIZIONE. COME SI PROCEDE?

actar80
Utente della Community

Scusa,non vedo perchéil venditore non possa semplicemente aggiornare l'inserzione, non vorrei fosse una tecnica per incentivare l'acquirente a comprare oggetti di pochi euro e poi caricargli il triplo di costi di spedizione.

Io insisterei con il venditore oppure lascerei perdere... se clicchi e paghi immediatamente via Paypal eviti che ti invia fattura con costi di spedizione a te sconosciuti prima dell'acquisto, ma se poi ti invia l'oggetto con una modalità non tracciata per risparmiare rischi di perdere l'articolo, anche se sei tutelato da Paypal.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

IL VENDITORE NON HA SEGNALATO LE SPESE DI SPEDIZIONE. COME SI PROCEDE?

morgana10
Utente della Community
@thersicore  ha scritto:

(...) Un venditore in UK ha messo per quasi tutti i sui prodotti in vendita le spese di spedizione, che verso l'estero sono quelle del "Programma di spedizione internazionale di eBay."

Per quello che voglio comprare io invece non ha messo nulla. Lui dice che verrebbe automaticamente spedito con quel sistema. Ma se premo su "Compralo Subito", la procedura mi avvisa che il venditore non ha segnato nessuna tipologia di spedizione. E se una volta fatto l'acquisto cambiasse spedizione? E soprattutto non vedendo i costi, come faccio. capire che il prodotto costa 20 e le spedizione 25? Sarebbe anche un po antieconomico spendere più del costo del prodotto. (...) 

Acquistare in UK significa importare merci fuori della Unione Europea il che non prevede solo il costo di spedizione indicato dal venditore (solo per spedire) ma altri costi di importazione che il venditore non può conoscere, ne preventivare, poiché dipendono dalla dogana dei Paesi dei diversi acquirenti (dazi, iva, oneri doganali e del vettore). Nessuna inserzione indicherà questi costi perché è una cosa che deve sapere chi importa il prodotto nella UE. L'acquirente ha la responsabilità della dogana (oneri compresi), pagherà ad eBay l'iva italiana, ma restano da pagare all'arrivo i dazi (per importi superiori ai 150 euro) e gli oneri doganali (la parte che va al corriere per il passaggio in dogana). E' certamente antieconomico (salvo per oggetti particolari ove valga la pena di spenderci oltre) ma se non si conosce la normativa sarebbe meglio evitare di acquistare fuori dell'Unione europea.

Saluti

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

IL VENDITORE NON HA SEGNALATO LE SPESE DI SPEDIZIONE. COME SI PROCEDE?

Mi sai che non hai capito. Mai parlato di dazi. Ho solo chiesto se premendo su "Compralo Subito" avrei concluso l'acquisto con "spedizione a sorpresa", oppure se eBay avrebbe fermato la procedura o mi avrebbe avvisato che non erano segnalate le spese di spedizioni; quindi ho chiesto se si potesse lasciare in bianco quella voce. Ho messo che la spedizione parte dagli UK, ma forse vi ho messo fuori strada, in effetti.

Se un utente di Milano non mette le spese, ne il tipo di spedizione, e io premo "Compralo Subito" che accade? Qualcuno ha provato? Si perfeziona l'acquisto con "spese a sorpresa", o eBay avvisa che non essendoci le spese, di non proseguire e di chidere prima al venditore che deve modificare l'inserzione, o che deve dar e comunicazione a parte? E si può fare? Non si viola nulla? 

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

IL VENDITORE NON HA SEGNALATO LE SPESE DI SPEDIZIONE. COME SI PROCEDE?

Lo so anche io che a priori un venditore dagli UK non può segnare una spesa finale comprendente dazi, dogana, altre spese, ecc... non sapendo chi compra, ne da dove. Ma può mettere "Programma Spedizione eBay", Royal Mail, Fedex (esiste in UK?), spedizione tramite piccione viaggiatore, ecc... no?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

IL VENDITORE NON HA SEGNALATO LE SPESE DI SPEDIZIONE. COME SI PROCEDE?

hai verificato se sia prevista per quell'oggetto la spedizione in Italia?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

IL VENDITORE NON HA SEGNALATO LE SPESE DI SPEDIZIONE. COME SI PROCEDE?

Certo... Il post è "vecchio". Alla fine ho fatto l'acquisto e il venditore ha messo come spedizione "il Programma di spedizione Internazionale"... credeva comparisse in automatico, ma invece doveva cambiare l'inserzione. Domani GLS dovrebbe consegnarmi quanto ho comprato.

La questione era cosa fare se un utente NON mette nessuna tipologia di spedizione e se si preme "comprarlo subito": si è già vincolati all'acquisto senza sapere nulla della spedizione, oppure il sistema ti blocca e ti avvisa...? oppure meglio non fare nulla e perdere l'inserzione, o contattate il venditore sperando che sappia che deve modificare "qualcosa", fidando che sappia che non stai "chiedendo cose strane", visto che molti non "sanno vendere su eBay"? Io di mio NON mi sono fidato a fare da cavia. Qualcuno si sarà fidato, e speravo che "passasse di qui". Quindi la soluzione è: per sicurezza NON premere "compralo subito" (non so che accade, ne mai lo saprò) e dire al venditore di cambiare l'inserzione... o perderla.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta