annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a segnalare che il pacco è stato spedito

Mi chiede per forza di aggiungere un codice di spedizione che non ho. Visto che sono un acquirente, il venditore può comunque mandarmi il rimborso se non segnalo che il pacco è stato spedito tramite il comando apposito della procedura di restituzione ebay?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Non riesco a segnalare che il pacco è stato spedito

sika700
Utente della Community

@alberomaestro96  ha scritto:

... il venditore può comunque mandarmi il rimborso se non segnalo che il pacco è stato spedito tramite il comando apposito della procedura di restituzione ebay?


Volendo si, ma sei nelle sue mani!

 

Senza tracciatura non potrai avere aiuto da nessun'altro.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Non riesco a segnalare che il pacco è stato spedito

In caso di mancato rimborso perché il venditore si rifiutasse di essere sincero sono autorizzato a mettere una valutazione negativa?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Non riesco a segnalare che il pacco è stato spedito

Sarebbe altamente scorretto, in quanto avendo effettuato TU una spedizione non tracciata, non potrai mai sapere se mente oppure no... potresti anche essere tu a mentire dichiarando una spedizione mai avvenuta.

 

Quindi quando si utilizzano le procedure di reso, vanno seguite scrupolosamente ed è una tua responsabilità la tipologia di spedizione per un ripensamento.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Non riesco a segnalare che il pacco è stato spedito

Mi scusi, un ultimo piccolo aggiornamento. Mi è in realtà possibile dimostrare l'avvenuta consegna tramite il sito di poste italiane, mentre non riesco ad aggiornare la spedizione tramite ebay. Posso mettere ora una valutazione negativa?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Non riesco a segnalare che il pacco è stato spedito

mocer-75
Utente della Community

Io non riesco a capire, visto che parli di venditore, poi dici che sei l'acquirente e poi concludi dicendo che ti è possibile dimostrare l'avvenuta consegna.

 

Se tu sei il venditore, puoi aggiungere il codice di spedizione anche dopo la consegna, tanto che risultano consegnati anche i pacchi in posta 1 con semplice prova di consegna, inoltre all'acquirente non è possibile lasciare feedback negativo, ma solo positivo.

Se sei l'acquirente e hai ricevuto il prodotto, benchè non tracciato, se il venditore ti ha fatto pagare una spedizione tracciata e poi ha spedito non tracciato puoi farlo notare in sede di feedback, positivo, neutro, negativo, valuta tu...

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Non riesco a segnalare che il pacco è stato spedito

E' l'acquirente che ha effettuato il reso e afferma di non riuscire ad inserire il codice di tracking nella procedura di reso ,ma che avedno spedito tracciato e consultando il tracking lui può vedere che il reso é stato consegnato al venditor. Quindi vorrebbe inserire il feedback negativo poiché ancora non ha ricevuto rimborso.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Non riesco a segnalare che il pacco è stato spedito

Visto che Lei ha il codice di tracciabilità di Poste IT, contatti l'assistenza di eBay per farsi aiutare nell'inserimento nella procedura di reso.

Se eBay non vede la consegna effettuata al venditore non emette il rimborso. Il venditore non ha colpa. Una volta avviata correttamente la procedura di reso e rispedito l'articolo al mittente, ebay rimborsa direttamente, basta che dal tracking risulti che il bene é stato restituito.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Non riesco a segnalare che il pacco è stato spedito

grazie del chiarimento.
In questo caso non saprei, i pochi resi che ho fatto sono stati tutti con etichetta fornita dal venditore.
In ogni caso lasciare feedback negativo può dare soddisfazione ma non porterà alla risoluzione del problema, quindi si meglio seguire il consiglio di Actar80, una volta avuto il rimborso lasciare il feedback negativo.

 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta