annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo strumento di modifica degli oggetti in vendita

*benito*
Utente della Community

Salve, sapete per caso a cosa si riferisce questa nuova voce per le spedizioni internazionali?

 

"Le spese di spedizione internazionale, compresi i moduli doganali e le restituzioni, ove applicabili, sono a tuo carico"

 

In pratica se non seleziono questa funzione non mi attiva la spedizione internazionale, ma il dubbio è, se come dice la voce, le spese della spedizione internazionale e relativi oneri doganali sono a mio carico?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Nuovo strumento di modifica degli oggetti in vendita

marioelegio
Utente della Community

@*benito*  ha scritto:

"Le spese di spedizione internazionale, compresi i moduli doganali e le restituzioni, ove applicabili, sono a tuo carico"

.......le spese della spedizione internazionale e relativi oneri doganali sono a mio carico?


Moduli doganali e non oneri doganali, mi sembra chiaro.

  • Ovvio che le spese di spedizione sono a tuo carico, se le fai pagare in anticipo al cliente.
  • Nessuno potrebbe compilare i moduli doganali, se non lo fai tu.
  • In caso di reso per oggetto non conforme, le spese di reso sono a tuo carico (come sempre).

 

Di quale novità volevi parlare?

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Nuovo strumento di modifica degli oggetti in vendita


@*benito*  ha scritto:

Salve, sapete per caso a cosa si riferisce questa nuova voce per le spedizioni internazionali?


Buonasera *benito*

Si tratta del nuovo modulo (con veste grafica rinnovata) per la messa in vendita degli oggetti.

 

Alla fine non cambia NULLA per le spedizioni internazionali.

Hanno solo aggiunto che i "MODULI" e cioe' la stampa di tutti i documenti per la compilazione doganale sono a tuo carico.

Ma lo erano anche prima 🤣😂

Niente di NUOVO, puoi stare tranquillo che non devi pagare tu per gli oneri di importazione, quelli li paga sempre l'acquirente.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Nuovo strumento di modifica degli oggetti in vendita

Grazie, sei stato gentilissimo!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Nuovo strumento di modifica degli oggetti in vendita

Ciao,

 

'sto nuovo modulo è una vera piaga: non si capisce un piffero, rallenta le operazioni di messa e rimessa in vendita, alcune opzioni paiono scomparse (ad esempio qualcuno sa che fine ha fatto la casellina per la rimessa in vendita automatica, fino ad 8 volte,  delle aste?), in alcune sparisce la "condizione" con la descrizione e riappare solo cliccandoci sopra (per quelle da rimettere in vendita)!

 

Ci abitueremo ma per adesso vien voglia di tirar giù un po' di santi dal calendario!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Nuovo strumento di modifica degli oggetti in vendita



@aracnotto  ha scritto:

 per adesso vien voglia di tirar giù un po' di santi dal calendario!!!


 

Credo che nessuno di noi frequentatori del forum sappia realmente come stia venendo gestito ebay.

Io vedo tanta approssimazione e grande confusione.

 

Ad ogni modo i dati parlano chiaro, gli utenti privati stanno pubblicando sempre meno inserzioni.

Basta fare una ricerca con la spunta su "oggetti usati" + "solo in Italia" e salta subito all'occhio che ci sono solo una manciata di inserzioni attive.

 

Una interfaccia UNIVERSALE cosi' INFANTILE adatta a tutti da certamente puo' invogliare i meno tecnologici e consapevoli a pubblicare su ebay.

Prima o dopo pero' l'utente inesperto che pubblica dallo smartphone scopre l'altra faccia della medaglia.

Ovvero che vendere su ebay risulta piuttosto RISCHIOSO.

In caso di problemi il venditore rischia di perdere tempo, oggetto e soldi.

 

Quando l'utente inconsapevole acquisisce questa consapevolezza semplicemente si allontana dalla piattaforma senza farvi piu' ritorno.

 

Per quanto riguarda gli irriducibili superstiri, con tanta calma e pazienza si porta' certamente far fronte anche a questo ennesimo supplizio.

 

Ad ogni modo, continuando giorno dopo giorno su questa strada gli esiti a mio avviso saranno scontati.

Quando un venditore si DISAFFEZIONA o DISABITUA e' difficile che torni indietro.

 

Io credo che ebay (ma non solo ebay) sia in mano a queste intelligenze artificiali che ogni giorno generano dei report dai quali poi la piattaforma si indirizza e prende decisioni.

 

La decisione di stravolgere di punto in bianco e senza preavviso l'interfaccia utente senza passaggi intermedi graduali e togliendo la possibilita' di avere anche l'interfaccia desktop a mio avviso non ha alcun senso logico.

 

Basta fare una ricerca con google per accorgersi che vogliono introdurre l'intelligenza artificiale in ogni dove, dalla gestione dei governi, alla gestione della giustizia, e cosi' via.

 

Che gli umani non siano in grado di elaborare e gestire tutti questi dati e' un dato di fatto.

Che l'intelligenza artificiale riesca a farlo meglio di noi ...... beh dai risultati che vedo su ebay non mi sembra affatto .😎

 

In conclusione voglio citare il termine "END USER" da wikipedia

 

"Utilizzatore finale, o anche utente finale, è un'espressione mutuata dal linguaggio dell'elaborazione elettronica dei dati (end user in lingua inglese) con cui si indica colui che, nel processo che va dalla progettazione e produzione di un determinato prodotto o servizio, si trova al termine della catena produzione-commercio-utilizzo, cioè colui che (persona o azienda commerciale) è il destinatario finale dell'oggetto in questione e che ne beneficia dell'uso."

 

 

A mio avviso stiamo UNIVERSALMENTE venendo etichettati da queste intelligenze artificiali come un'unica massa ANONIMA e INFORME di END USERS.

 

80381500-end-user-people-speech-bubbles-audience-customers-3d-illustration.jpg

Spero tanto di sbagliarmi, spero che ebay possa riprendere il controllo della situazione, spero che questo sia solo una mia visione delirante e fantasiosa dovuta alla noia di questo pomeriggio di settembre

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta