in data 30-07-2022 13:37
Semplicemente agghiacciante. Il problema non è che ogni tanto ci siano dei problemi (può capitare), ma se questo accade il servizio di assistenza è del tutto inesistente e di rara incompetenza e maleducazione. Da evitare come la peste, soprattutto se lo si utilizza per lavoro. Nel caso specifico mi è stata inviata documentazione incompleta rispetto alle pratiche doganali, ho provato a contattare via chat e via mail l'assistenza con esiti surreali e senza ricevere alcun chiarimento. Si sono soltanto offesi per il tono delle mie rimostranze (effettivamente dopo una mezza dozzina di frustranti tentativi li ho mandati a quel paese, come meritavano). preciso che non è la prima volta che ho avuto problemi col servizio, e ogni volta si ripete lo stesso triste copione
in data 30-07-2022 13:55
@mercatinodelfantastico ha scritto:Semplicemente agghiacciante. Il problema non è che ogni tanto ci siano dei problemi (può capitare), ma se questo accade il servizio di assistenza è del tutto inesistente e di rara incompetenza e maleducazione. Da evitare come la peste, soprattutto se lo si utilizza per lavoro. Nel caso specifico mi è stata inviata documentazione incompleta rispetto alle pratiche doganali, ho provato a contattare via chat e via mail l'assistenza con esiti surreali e senza ricevere alcun chiarimento. Si sono soltanto offesi per il tono delle mie rimostranze (effettivamente dopo una mezza dozzina di frustranti tentativi li ho mandati a quel paese, come meritavano). preciso che non è la prima volta che ho avuto problemi col servizio, e ogni volta si ripete lo stesso triste copione
Buongiorno
l'espletamento delle pratiche doganali spettano al venditore e non allo spedizioniere.
Qui puoi trovare informazioni e moduli da scaricare.
https://www.packlink.it/consigli-utili/dogana/
Cambiando spedizioniere virtuale la storia sara' la stessa.......
Sei tu che devi informarti riguardo la documentazione doganale.
A meno che non vai in posta e ti fai aiutare dall'operatore fisico oppure vai in qualche centro di spedizioni e li troverai certamenet qulcuno ben disposto ad aiutarti nella compilazione doganale anche perche' considerati i prezzi......
sei tu che devi capire e gestire le varie procedure burocratiche doganali e se ci sono problemi devi essere in grado di risolvere.
Prendila come una esperienza positiva, nessuno nasce imparato, hai fatto pratica e magari ti sara' utile per le prossime volte.
Un cordiale saluto.
Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
in data 30-07-2022 14:02
Sempre riguardo le informazioni doganali prese dal sito packlink
https://www.packlink.it/dazi-doganali/
https://support.packlink.com/hc/it/articles/360000793440-Fattura-Doganale-Post-Vendita-Packlink-it
https://support.packlink.com/hc/it/articles/208505015-Documentazione-Doganale-e-MRN
Sul sito packlink puoi trovare tutte le informazioni necessarie per spedire internazionalmente.
Sono informazioni che si devono apprendere prima di fare spedizioni internazionali e non sempre una telefonata o una sessione sono la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi.
Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
in data 30-07-2022 14:04
@mercatinodelfantastico ha scritto:... soprattutto se lo si utilizza per lavoro. Nel caso specifico mi è stata inviata documentazione incompleta rispetto alle pratiche doganali, ... preciso che non è la prima volta che ho avuto problemi col servizio, e ogni volta si ripete lo stesso triste copione
Parlare di lavoro con account privato lo trovo assurdo... sarebbe meglio definirle vendite occasionali oppure a tempo perso...
Se tutte le volte che utilizzi Packlink hai problemi, ti è mai saltato in mente che forse sbagli qualcosa tu?
Quindi se ogni volta si ripete lo stesso copione, evidentemente commetti errori "seriali"!
Un cordiale saluto.