annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco da Usa

satiro987
Utente della Community

Buongiorno, vorrei acquistare un oggetto in America, per la precisione in Florida, da un privato. Nello specifico si tratta di un serbatoio per moto, quindi il pacco non potrà essere di dimensioni contenute. Per risparmiare sulle spese il venditore mi ha proposto una vendita al di fuori di ebay... per un costo totale, inclusi oneri di spedizione, di circa 180 dollari. Arrivo al punto: quanto potrei pagare di dazi e iva visto che si tratta di una vendita tra privati? Il venditore dovrebbe allegare una lettera di accompagnamento specificando anche il contenuto e il costo di vendita? Ringrazio chi vorrà dare un contributo ai sciogliere i miei dubbi 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Pacco da Usa


@satiro987  ha scritto:

Buongiorno, vorrei acquistare un oggetto in America, per la precisione in Florida, da un privato. Nello specifico si tratta di un serbatoio per moto, quindi il pacco non potrà essere di dimensioni contenute. Per risparmiare sulle spese il venditore mi ha proposto una vendita al di fuori di ebay... per un costo totale, inclusi oneri di spedizione, di circa 180 dollari. Arrivo al punto: quanto potrei pagare di dazi e iva visto che si tratta di una vendita tra privati? Il venditore dovrebbe allegare una lettera di accompagnamento specificando anche il contenuto e il costo di vendita? Ringrazio chi vorrà dare un contributo ai sciogliere i miei dubbi 


Buon pomeriggio

Ti consiglio di evitare acquisti fuori ebay perche' i rischi potrebbero non compensare il risparmio (comunque pagare con paypal fuori ebay non e' gratuito) altre modalita' di pagamento fuori da ebay escludile a priori.

 

Ti consiglio di chiedere al venditore di inserire la gestione della spedizione con il programma gsp (GLOBAL SHIPPING PROGRAM).

 

https://www.ebay.com/sellercenter/shipping/ebay-labels-services/ebay-international-shipping-services...

 

Iva e dazi vengono pagati in anticipo e la spedizione dovrebbe venire a costare anche meno rispetto alla tariffa che ha proposto il venditore.

Il venditore spedisce l'oggetto in america a questo servizio affiliato con ebay e poi pensano loro a tutto.

 

Ricevi il pacco a casa senza pagare NULLA al momento del ritiro perche' paghi tutto in anticipo.

La spedizione viaggia assicurata, e per qualsiasi problema sulla spedizione puoi contattare direttamente ebay.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Pacco da Usa


@satiro987  ha scritto:

 Il venditore dovrebbe allegare una lettera di accompagnamento specificando anche il contenuto e il costo di vendita? Ringrazio chi vorrà dare un contributo ai sciogliere i miei dubbi 


Se il venditore si affida al servizio GSP e non e' esperto in materia di spedizioni internazionali deve semplicemente spedire all'indirizzo fornito da ebay e non deve compilare nessuna dichiarazione doganale.

 

Poi loro si occupano di tutte le procedure burocratiche riguardanti lo sdoganamento.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Pacco da Usa

deejaynick
Utente della Community

180 euro compresa spedizione ti espongono ad un bel po' di balzelli aggiuntivi che ricapitolo:
- L'IVA al 22% (sul totale dichiarato)
- Gli oneri doganali (che variano in base al servizio di spedizione: considerando che in USA adorano UPS o FedEx, questi sono i più esosi e chiedono attorno ai 20 euro a transazione).
- Il dazio che dipende dal codice TARIC della merce ma che dovrebbe essere attorno al 4-5% (sempre sul totale dichiarato).
A pacco correttamente sdoganato, riceverai comunicazione del vettore sul totale da pagare che dovrai effettuare per sbloccare la consegna.
Sembra che attualmente FedEx, per velocizzare gli invii, recapiti il pacco senza nessuna richiesta preliminare che ti arriverà comunque a casa successivamente.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta