annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco da e per l'Italia non arriva mai

chipaso0
Utente della Community

Buongiorno a tutti e grazie a chi saprà darmi anche solo una piccola info o un consiglio. 

Il giorno 1 agosto ho spedito un pacco da Riccione verso Brescia con poste delivery standard con cui non ho mai avuto problemi prima.

Oggi siamo all'11 agosto e questo pacco ha fatto avanti e indietro per tre volte tra gli smistamenti di Bologna e Riccione, fino a risultare in transito presso Bologna il giorno 9 agosto e poi più nulla.

Dopo innumerevoli tentativi di ogni genere ho fatto reclamo, però rimane il fatto che non ho modo di sapere dove sia il pacco né perché stia succedendo questo problema.

Oltretutto non so davvero come debba comportarmi con il cliente (che ancora non mi ha scritto).

Dovrei dirgli che ho fatto reclamo? E poi lo rimborso immediatamente senza sapere se l'oggetto sta arrivando finalmente o tornando indietro o perso?

Scusate il papiro, mando un ringraziamento virtuale a chiunque possa darmi un'idea su cosa sia giusto fare. 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Pacco da e per l'Italia non arriva mai

marioelegio
Utente della Community

Meglio attendere la richiesta di rimborso e rimborsare tramite ebay, altrimenti si rischia di doverlo fare due volte.

Io contatterei l'acquirente e gli spiegherei la situazione. lo inviterei ad aprire una richiesta di rimborso tramite ebay e accetterei la richiesta di rimborso.

In pratica l'acquirente dovrebbe chiedere l'intervento di ebay ..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

 

Se poi il pacco arrivasse l'acquirente potrebbe scegliere se pagarti di nuovo (tramite paypal) o restituirti l'oggetto.

 

ciao

mario 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Pacco da e per l'Italia non arriva mai

Buongiorno chipaso0

 

Anche io ho avuto dei problemi con il postedelivery (web) che sarebbe la stessa cosa ma si paga anticipato online.

Dai 4 giorni promessi il pacco ha impiegato 15 giorni (in questo caso io ero l'acquirente).

 

Personalmente ho smesso di usare questo servizio perche' non sempre affidabile.

E' vero che la consegna la fa sempre SDA ma rispetto a SDA il pacco fa giri diversi e ho notato che i tempi di consegna sono anche diversi.

 

In conclusione considerato il periodo di agosto dove molti sono in ferie e dei rallentamenti sono fisiologici ti consiglio di pazientare ancora un po.

Se vuoi puoi scrivere all'acquirente facendo vedere che ti stai comunque inteerssando al caso ed hai gia' fatto un reclamo.

Per il rimborso aspetta perche' potresti poi ritrovarti che l'oggetto viene consegnato e poi resti anche senza soldi.

Per il rimborso eventualmente aspetta che l'acquirente apra controversia per oggetto non ricevuto non emettere rimborsi quando il pacco e' stato spedito ed e' in consegna.

Aspetta sempre che l'acquirente apra una controversia o al limite ti puoi scusare per il ritardo con l'acquirente e puoi proporre di rimborsare parzialmente o totalmente le spese di spedizione.

 

Il mio consiglio e' quello di attendere ancora un po' perche' visto il periodo il ritardo ancora CI STA.

Nel caso torna qui sul forum e tienici aggiornati.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta