annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PosteDelivery web fermo in transito da 10+ giorni

strap_hub
Utente della Community

Salve ho venduto un oggetto e spedito tramite il servizio online di poste postedeliveryweb,  scelta "economica" (ma neanche troppo) in quanto sono andato un pò incontro all'acquirente sul prezzo. Ho già usato in passato questo metodo senza problemi, solo che ora mi è capitato di avere questa spedizione "in transito" nel mio paese per più di 10 giorni e il tracking non si aggiorna dal 14 dicembre. Cosa fare in questi casi? L'acquirente vuol segnalare a ebay, io gli ho detto di temporeggiare e nel frattempo cerco di sentirmi con poste? O mi toccherà inviare un rimborso? Grazie saluti

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

PosteDelivery web fermo in transito da 10+ giorni

sika700
Utente della Community

Salve,

se hai acquistato la spedizione su Packlink, devi chiedere supporto a loro, se ti rivolgi direttamente a Poste Italiane ti diranno la stessa cosa:

Packlink ebay

Molto probabilmente, visto il periodo Natalizio, il servizio postale è saturo e quindi tutto rallenta, oppure la spedizione è stata persa, in quast0ultimo caso ti toccherà rimborsare...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

PosteDelivery web fermo in transito da 10+ giorni

e precisamente come faccio a sapere che è persa? devo fare reclamo a poste? Ho acquistato la spedizione in autonomia sul sito poste italiane, l'operatore a telefono mi ha detto di pazientare ancora un pò.

Ma quindi se il pacco fosse andato perduto, a me chi ci pensa invece? Nessuno?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

PosteDelivery web fermo in transito da 10+ giorni

Se è stato perso te lo dirà l'operatore di Poste Italiane, visto che l'hai acquistata direttamente da loro.

Se quindi risulterà effettivamente perso e non hai pagato alcuna assicurazione, a te purtroppo non penserà nessuno... dispiace ma è così...

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

PosteDelivery web fermo in transito da 10+ giorni

actar80
Utente della Community

Mi spiace per l'accaduto, purtroppo se Poste perde il pacco dovrai rimborsare totalmente l'acquirente che non ha alcuna colpa.

Un consiglio: cerca di temporeggiare con l'acquirente, spiegagli che ti stai attivando per capire con Poste cosa é successo e che ti hanno chiesto di pazientare.....tanto  ha 30gg dalla presunta consegna stimata su eBay per aprire reclamo e riavere i soldi e se ha pagto con Paypal addirittura 180 gg aprendo il reclamo tramite Paypal. Rassicuralo che riotterrà comunque i suoi soldi, non vorrei che lo rimborsi e poi gli arriva il pacco in ritardo (pensa se il tracking é impallato per il periodo natalizio o altro motivo).

In caso il pacco fosse perso per quanto riguarda te hai diritto ad un rimborso in base alle condizioni di contratto, ben poca cosa, probabilmente, rispetto al valore dell'articolo venduto se la spedizione non era assicurata.

Richiama Poste e insisti, magari ti passano un operatore più esperto e cerca di parlare con uno italiano che conosca bene le dinamiche nazionali, magari chiama dopo pranzo quando forse ci sono meno chiamate e hai più probabilità che ti rispondano dall'Italia.

Aggiornaci sull'accaduto. Ciao

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta