annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Fermopoint e SDA

giovcu369
Utente della Community

Buon pomeriggio, volevo segnalare un problema che mi è capitato già tre volte quando scelgo come opzione di consegna un punto di ritiro Fermopoint e il corriere che spedisce è SDA.

 

In sostanza, nell'etichetta che eBay crea per il venditore è indicato il nome del punto di ritiro scelto, ma manca la via. Con Bartolini e altri corrieri non ho avuto problemi, ma se il corriere è SDA il pacco non viene consegnato per dati incompleti.

 

Provando a contattare SDA, la risposta è che il venditore può svincolare la spedizione e correggere l'indirizzo utilizzando il numero dossier di giacenza. Il problema è che di questo numero non c'è traccia da nessuna parte: non viene inviato né al mittente né al destinatario e nessuno sa dove reperirlo. Il risultato è che la spedizione rimane in giacenza qualche giorno e poi viene restituita al mittente, che deve quindi rispedirla stavolta con l'indirizzo corretto.

 

Mi è capitato tre volte perché ho fatto degli ordini ravvicinati e non avevo idea di questo problema, ma d'ora in poi lo segnalerò al venditore in anticipo in modo da evitare problemi.

 

Qualcun altro si è ritrovato in questa situazione?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Problema con Fermopoint e SDA

Se tu sei l'acquirente la segnalazione va fatta al venditore il quale prima di spedire deve controllare i dati che sono scritti sulla lettera di vettura e nel caso deve contattare il gestore delle spedizioni di ebay per farsi mandare una nuova lettera di vettura corretta.

La compilazione delle lettere di vettura nel gestore delle spedizioni di ebay puo' sempre essere corretta e/o modificata manualmente.

Per cui il venditore che se ne occupa ci deve fare attenzione.

 

Io ho fatto una spedizione con poste italiane con invio presso un fermopoint di poste e non ho riscontrato problemi pero' questo significa poco o nulla perche' magari il sistema produce degli errori o delle omissioni relative alla tua zona di appartenenza.

 

Ti consiglio di contattare il venditore e segnalare questa anomalia, chiedere di controllare la lettera di vettura prima di spedire e avvisarlo che puo' correggere lui l'errore aggiungendo quello che manca e cioe' l'indirizzo di spedizione.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Problema con Fermopoint e SDA

é un problema  recente, da quando é cambiato il formato dell'etichetta.  ho risolto correggendo a mano le etichette, visto che nessuno mi ha saputo dare un'altra soluzione. 

quindi consiglio di segnalare al venditore il possibile difetto. 

saluti. 

iemmepi

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Problema con Fermopoint e SDA

Se tu sei l'acquirente la segnalazione va fatta al venditore il quale prima di spedire deve controllare i dati che sono scritti sulla lettera di vettura e nel caso deve contattare il gestore delle spedizioni di ebay per farsi mandare una nuova lettera di vettura corretta.

La compilazione delle lettere di vettura nel gestore delle spedizioni di ebay puo' sempre essere corretta e/o modificata manualmente.

Per cui il venditore che se ne occupa ci deve fare attenzione.

 

Io ho fatto una spedizione con poste italiane con invio presso un fermopoint di poste e non ho riscontrato problemi pero' questo significa poco o nulla perche' magari il sistema produce degli errori o delle omissioni relative alla tua zona di appartenenza.

 

Ti consiglio di contattare il venditore e segnalare questa anomalia, chiedere di controllare la lettera di vettura prima di spedire e avvisarlo che puo' correggere lui l'errore aggiungendo quello che manca e cioe' l'indirizzo di spedizione.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Problema con Fermopoint e SDA


@it2015-inno  ha scritto:

é un problema  recente, da quando é cambiato il formato dell'etichetta.  ho risolto correggendo a mano le etichette, visto che nessuno mi ha saputo dare un'altra soluzione. 

quindi consiglio di segnalare al venditore il possibile difetto. 

saluti. 

iemmepi


ciao iemmepi

Infatti.

Bisogna sempre controllare i dati prima di generare la lettera di vettura.

A volte ci sono problemi con il numero di telefono mancante (che si puo' ripescare dai dettagli dell'ordine) o altre volte ci sono dei problemi con i cap che bisogna correggere manualmente.

 

Un caro saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Problema con Fermopoint e SDA

deejaynick
Utente della Community

Se il venditore usa un broker, non ha accesso al "numero di dossier" in quanto il "vero" mittente è il broker che acquista la spedizione per altri.
Può quindi solo rivolgersi dove ha comprato la spedizione e farsela svincolare (per SDA è a pagamento, sia in caso di CAP uguale che di altra destinazione).
Va da se che tu (se sei il destinatario) puoi solo contattare il venditore che a sua volta si rivolgerà al broker.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Problema con Fermopoint e SDA

Buon Anno!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta