annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Colissimo

dionisia1804
Utente della Community

Salve,

In data 4 aprile ho acquistato in Francia.Il 5 aprile il venditore consegna il pacco alle poste francesi (Colissimo) e mi invia il numero di tracking. Il fatto è che inserendo il codice sul sito di Colissimo il pacco risulta ancora fermo lì all'ufficio spedizioni francese! Non so cosa pensare, com'è possibile che sia ancora lì? Grazie in Anticipo

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Problemi con Colissimo


@dionisia1804 ha scritto:

Salve,

In data 4 aprile ho acquistato in Francia.Il 5 aprile il venditore consegna il pacco alle poste francesi (Colissimo) e mi invia il numero di tracking. Il fatto è che inserendo il codice sul sito di Colissimo il pacco risulta ancora fermo lì all'ufficio spedizioni francese! Non so cosa pensare, com'è possibile che sia ancora lì? Grazie in Anticipo


Probabilmente non è ancora in Francia, è più probabile che sia in Italia ma che il tracking francese non funzion i fuori dalla Francia.

 

Non so se in Italia  è tracciabile, comunque puoi provare con il dovequando di poste italiane usando lo stesso codice di tracking.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Problemi con Colissimo


@dionisia1804 ha scritto:

Salve,

In data 4 aprile ho acquistato in Francia.Il 5 aprile il venditore consegna il pacco alle poste francesi (Colissimo) e mi invia il numero di tracking. Il fatto è che inserendo il codice sul sito di Colissimo il pacco risulta ancora fermo lì all'ufficio spedizioni francese! Non so cosa pensare, com'è possibile che sia ancora lì? Grazie in Anticipo


Probabilmente non è ancora in Francia, è più probabile che sia in Italia ma che il tracking francese non funzion i fuori dalla Francia.

 

Non so se in Italia  è tracciabile, comunque puoi provare con il dovequando di poste italiane usando lo stesso codice di tracking.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Problemi con Colissimo

Ieri ho chiamato le poste italiane per ricercare il pacco. il codice track del mio pacco inizia con CC..... e appena ho iniziato a dettarglielo la ragazza delle poste mi ha detto che è un pacco ordinario e che quindi non è prevista la tracciatura. A parte il fatto che quest'oggetto l'ho pagato un bel pò, sono un pò in "ansia" perchè sarebbe un regalo e mi dispiacerebbe molto aver preso una fregatura...Sto iniziando a pensare male, non tanto perchè il pacco non è ancora arrivato (mi hanno detto che in quanto pacco ordinario ci vogliono almeno 15 gg lavorativi), ma perchè ieri un mio amico mi ha detto che gli successe la stessa cosa con una macchina fotografica: risultava ferma alle poste della Sicilia...e non è mai arrivata! Con la differenza che lui fece l'errore di comprare "fuori ebay" e ovviamente dopo un pò il venditore sparì! Ora mi chiedo: Ma come è possibile far risultare un pacco, con tanto di codice, ad un ufficio di spedizione e in realtà non aver mai consegnato niente??? Io ho contattato il venditore e quando l'ho sentito dispiaciuto e disponibile mi sono rassicurata...ma ora non sono più tanto tranquilla! Secondo voi come mi dovrei comportare???un'ultima cosa...ho pagato 20,47 euro di spedizione, perchè risulta spedito come pacco ordinario secondo voi


@moriadellevacche ha scritto:

@dionisia1804 ha scritto:

Salve,

In data 4 aprile ho acquistato in Francia.Il 5 aprile il venditore consegna il pacco alle poste francesi (Colissimo) e mi invia il numero di tracking. Il fatto è che inserendo il codice sul sito di Colissimo il pacco risulta ancora fermo lì all'ufficio spedizioni francese! Non so cosa pensare, com'è possibile che sia ancora lì? Grazie in Anticipo


Probabilmente non è ancora in Francia, è più probabile che sia in Italia ma che il tracking francese non funzion i fuori dalla Francia.

 

Non so se in Italia  è tracciabile, comunque puoi provare con il dovequando di poste italiane usando lo stesso codice di tracking.

 

Ciao



???

Mille grazie in anticipo

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Problemi con Colissimo


@dionisia1804 ha scritto:

Ieri ho chiamato le poste italiane per ricercare il pacco. il codice track del mio pacco inizia con CC..... e appena ho iniziato a dettarglielo la ragazza delle poste mi ha detto che è un pacco ordinario e che quindi non è prevista la tracciatura. A parte il fatto che quest'oggetto l'ho pagato un bel pò, sono un pò in "ansia" perchè sarebbe un regalo e mi dispiacerebbe molto aver preso una fregatura...Sto iniziando a pensare male, non tanto perchè il pacco non è ancora arrivato (mi hanno detto che in quanto pacco ordinario ci vogliono almeno 15 gg lavorativi), ma perchè ieri un mio amico mi ha detto che gli successe la stessa cosa con una macchina fotografica: risultava ferma alle poste della Sicilia...e non è mai arrivata! Con la differenza che lui fece l'errore di comprare "fuori ebay" e ovviamente dopo un pò il venditore sparì! Ora mi chiedo: Ma come è possibile far risultare un pacco, con tanto di codice, ad un ufficio di spedizione e in realtà non aver mai consegnato niente??? Io ho contattato il venditore e quando l'ho sentito dispiaciuto e disponibile mi sono rassicurata...ma ora non sono più tanto tranquilla! Secondo voi come mi dovrei comportare???un'ultima cosa...ho pagato 20,47 euro di spedizione, perchè risulta spedito come pacco ordinario secondo voi   Mille grazie in anticipo


Secondo me la stai faceno un po' troppo tragica, nel senso che i problemi se ne possono sempre verificare e capitano anche con spedizioni tracciabili, il rischio non si può escludere mai del tutto ma si tratta pur sempre di una piccola percentuale se confrontata con la massa delle spedizioni.

 

E ci mancava anche l'amico con la sua tragica esperienza, non la metto in dubbio ma se cominci a confrontarti con le tragiche esperienze di chi conosci probabilmente smetti anche di mangiare e respirare.

 

Infine il costo: è quello stabilito dal venditore pobabilmente in base alle tariffe del servizio Postale Francese, ma di solito include almeno anche il costo dell'imballo, il tipo di servizio era specificato e supporre dal solo costo che si potesse trattare di una spedizione tracciabie è stato un errore. Bastava informarsi prima e non avresti avuto sorprese.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta