annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con spedizione di restituzione

giandod34
Utente della Community

Buongiorno a chi mi risponderà,

Vorrei chiedervi aiuto per un problema: dopo aver aperto controversia per oggetto non conforme alla descrizione e dopo che eBay mi ha dato ragione, ho rispedito il pacco al venditore.

Nonostante sul sito di poste italiane ci sia scritto che è stato consegnato, il venditore dice che non gli sia arrivato niente....

Ora vi chiedo, cosa posso fare per ricevere rimborso?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Problemi con spedizione di restituzione

marioelegio
Utente della Community

Se il prodotto non era conforme, doveva essere il venditore ad occuparsi del reso.

Ora puoi solo chiedere l'intervento di ebay (ma non recupererai le spese di spedizione del reso).

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&st=12&...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Problemi con spedizione di restituzione

sika700
Utente della Community

Buonasera,

se, come affermi, ebay ti ha dato ragione, avrebbe già dovuto effettuare il rimborso... quindi non si capisce cosa vuoi dire con "eBay mi ha dato ragione"... vuoi semplicemente dire che ha obbligato il venditore ad eccettare il reso?

 

Se quindi hai spedito di tua tasca (sbagliando!) ed hai inserito la tracciabilità in procedura, affrettati a procurarti prova di consegna... solo in quel modo potrai essere certo che ebay ti dia effettivamente ragione e ti rimborsi con i soldi del venditore!

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Problemi con spedizione di restituzione

 

Buonasera,

Ebay dopo aver avviato una controversia mi manda una email dicendomi di avermi dato ragione e che dovevo restituire al venditore il pacco.

Ha inoltre allegato una etichetta di restituzione prepagata( non ho capito però da chi).

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Problemi con spedizione di restituzione

La restituzione è stata pagata dal venditore.

Quindi controlla lo stato della controversia e se il pacco è arrivato e non c'è ancora rimborso, contatta ebay.

Trovi tutto su questo link

https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/controlla-lo-stato-della-tua-richiesta-di-r...

 

ciao

mario

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Problemi con spedizione di restituzione

Buonasera,

Sono andato a ricontrollare i dettagli della spedizione e mi sono accorto di una cosa strana: c’è scritto che il pacco è “in transito” quindi non consegnato, però se vado a controllare sul sito delle poste italiane c’è scritto, come detto prima, che è stato consegnato….

Come è possibile che eBay e le Poste si contraddicano?

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Problemi con spedizione di restituzione

Semplicemente perchè non brillano per efficienza, probabile un problema di comunicazione.

Attendi domani e, se i siti non si sincronizzano, contatta ebay.

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Problemi con spedizione di restituzione

A proposito, mi sono dimenticato di specificare una cosa: oggi ho chiamato per la seconda volta il servizio clienti e mi hanno risposto che non possono aiutarmi perché sono…..minorenne e quindi per regolamento non dovrei stare su ebay ( anche se la prima che li chiamai mi dissero che non c’erano problemi…).

Mi dissero che dovevo contattarli con l’email con cui mi avevano mandato l’etichetta per evitare problemi per l’età, il problema è che quando mandai l’email, no.reply ebay mi ha detto che l’indirizzo non era più valido e quindi io per mancanza di opzioni mi sono rivolto alla community

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Problemi con spedizione di restituzione

In effetti è assolutamente vietato avere un account ebay per un minorenne.

Con che nome e che documenti ti sei registrato?

Se lo hai fatto con quelli di un tuo genitore, fai chiamare a lui (o lei).

 

Ovviamente non si può rispondere alla mail noreply..... quindi hai due opzioni:

 

ciao

mario

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Problemi con spedizione di restituzione

Capisco, ti ringrazio per tutte le attenzioni 

Buona serata 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta