annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

m.soldier75
Utente della Community

Ciao a tutti.  La mia  raccomandata ha lasciato il giappone il 22 Ottobre. Da allora sul sito "Japan Post" compare sempre la stessa dicitura ''Dispatched from outward office of exchange''. Ovvero sembra che la raccomandata abbia lasciato il Giappone ma non sia ancora arrivata in Italia. Strano perché 15 giorni di aereo sono un po' tanti per arrivare in Italia (almeno in Dogana).

Ovviamente sul sito di Poste Italiane nessuna traccia.
Le cose sono due.....O questa raccomandata è salita sull'aereo sbagliato....oppure qualcuno in dogana ha le manine un po' lunghe....
A qualcuno è successo un fatto analogo? Come si è risolto?
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana


@m.soldier75 ha scritto:

Ciao a tutti.  La mia  raccomandata ha lasciato il giappone il 22 Ottobre. Da allora sul sito "Japan Post" compare sempre la stessa dicitura ''Dispatched from outward office of exchange''. Ovvero sembra che la raccomandata abbia lasciato il Giappone ma non sia ancora arrivata in Italia. Strano perché 15 giorni di aereo sono un po' tanti per arrivare in Italia (almeno in Dogana).

Ovviamente sul sito di Poste Italiane nessuna traccia.
Le cose sono due.....O questa raccomandata è salita sull'aereo sbagliato....oppure qualcuno in dogana ha le manine un po' lunghe....
A qualcuno è successo un fatto analogo? Come si è risolto?

Se scrivi questa frase...hai qualche dubbio sulla base del valore dell'oggetto da te acquistato...possa essere appetibile per un possibile "regalo natalizio" anticipato???

 

Esattamente di che si tratta???

 

Sempre se è possibile saperlo...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

Diciamo che sapere il contenuto del mio pacco non cambia le cose....Un eventuale valore elevato di un oggetto non giustifica l'approppriazione indebita (la mia era solo una battuta sarcastica). Fermo restando che ogni oggetto, anche il meno costoso, può essere desiderato da chiunque.In ogni caso cercavo un confronto di qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema....Grazie comunque

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

Sappi (al di là del sarcasmo) che i controlli doganali comportano mediamente anche 3/4 settimane.

Pertanto se vengono sottoposti ad accertamento per riscontrare il reale valore rispetto a quello dichiarato questi tempi avranno anche un allungamento per evadere tutt'altro iter prima di farlo recapitare al destinatario.

 

Dunque per ora l'unica cosa cui puoi fare è pazientare

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

Il problema è che la mia raccomandata non è mai arrivata in Italia. Considera che ha lasciato il giappone il 22 Ottobre (secondo la tracciatura del sito delle poste giapponesi). Mediamente impiega al massimo una settimana per arrivare in Italia e comparire nel tracking. Da questo momento in poi si può parlare di tempi di sdoganamento....La mia è una raccomandata che non è ancora arrivata in Italia, o che non viene registrata alla dogana (chissà perchè) oppure che ha preso l'aereo sbagliato. Ti è mai successo che una raccomandata tardasse così tanto ad arrivare in dogana? Sono molto pessimista......

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

mokky_shop
Utente della Community

Ciao io ho il tuo stesso problema,nel vero senso della parola perchè anche le date coincidono: anche la mia raccomandata risulta che abbia lasciato il giappone (Dispatch from outward office of exchange) il 22/10 e, ad oggi, ancora deve essere registrata in italia. Ho contattato poste italiane su twitter e con mio sommo stupore mi hanno richiamato dicendomi che a loro non risulta proprio nei sistemi (grazie =_=) e che quindi non è proprio arrivata in Italia, inoltre mi hanno consigliato di rivolgermi al mittente chiedendogli di "indagare" all'ufficio postale locale perché è possibile che effettivamente non abbia lasciato il giappone e che sia ancora in attesa per essere imbarcata su un aereo. Tutto cio' è comunque assurdo perchè è passato un mese e nonso più che pensare tranne che è cascato l'aereo =_=

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

Incredibile.

Il mio è stato accettato dall'ufficio postale di Sheba il 16 Ottobre, e ha lasciato il Giappone dall'ufficio postale di Tokio il 22 Ottobre.

E il tuo? Posso sapere se il nome del tuo venditore inizia con la "V"?

In ogni caso io ho pagato il 12 Ottobre per cui se non ricevo a breve un rimborso dovrò contattare Paypal.

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

Ciao, il mio venditore è un altro ma le date coincidono: accettato all'ufficio postale il 16 e ha lasciato il 22 proprio come il tuo.

Io ho contattato il venditore che mi ha chiesto di aspettare e di ricontattarlo la settimana prossima in modo da fare un reclamo alle poste per poi chiedere il rimborso;

é comunque assurdo che le poste italiane non siano di aiuto in nessun modo, io sono fermamente convinta che il problema sia dovuto a loro e non alle poste giapponesi. 

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

Controlla se anche il tuo pacco è stato consegnato all'origine nell ' ufficio postale di SHIBA e poi di TOKYO INT.

Se è così magari quel giorno è successo qualcosa lì nell'ufficio postale. Magari i due pacchi hanno subito la stessa sorte.

Il mio era una raccomandata internazionale il cui codice inizia per RR e finisce per JP . E il tuo?

Avevo pagato per una Air mail (che è più veloce....Ora loro mi dicono di avere spedito con SAL (che viaggia un po su aereo e un po su terra per cui vorrebbero giustificare così il ritardo). Ma è assurdo , anche perchè ho comprato più volte dallo stesso venditore e i tempi non sono mai stati così lunghi per arrivare in dogana.

Poste Italiane non può fare nulla finchè non entra in territorio italiano. Dovrebbero essere i mittenti a fare delle ricerche....

Fammi sapere

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Raccomandate dal Giappone che non arrivano in dogana

Anche il mio codice inizia per RR e fnisce per JP ed è una registered SAL che arriva con l'aereo; come dicevo è stata accettata a Nakano il 16 e ha lasciato Tokyo int il 22. Io sapevo che il pacco risulta tracciato in italia solo quando è accettato all'ufficio doganale e non quando arriva in italia, infatti spesso passando diversi giorni tra le due cose...magari sta buttata in qualche deposito e non lo sanno neanche loro o magari c'è davvero qualche furbetto in giro. Se dovessi avere delle novità aggiornerò il post e ti farò sapere.

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta