annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rilascio numero di targa

giovannurs_59
Utente della Community

Salve , ho effettuato un acquisto valutando e convenendo le caratteristiche dell'oggetto  dichiarate dal venditore stesso. L'ordine viene preso in carica e quindi pagato con metodo PAYPAL.

Dopo aver ricevuto la email di avvenuto pagamento e la presunta data di consegna dell'articolo, 3 giorni dopo vengo avvisato da un'altra email che il venditore vuole il numero di targa per assicurarsi della compatibilità dell'oggetto ( un tappo del paraurti per presa d'aria) con un disagio notevole visto un viaggio imminente da affrontare, alla voce "RISPOSTA NELLA STESSA EMAIL" vado incontro ad una serie di complicanze che tra l'altro non mi portano al risultato finale sperato per fornire il numero di targa e che sgomento sono costretto a rinunciare a codesto acquisto e a quelli futuri da questo venditore.  Che complicazione!!!!!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rilascio numero di targa

Buonasera giovannurs_59

 

Premesso che eventuali disagi che l'acquirente potrebbe ricevere scegliendo di acquistare su internet piuttosto che recarsi ad un autoricambi fisico non riguardano in alcun modo il venditore.

 

La richiesta del numero di targa e' prassi comune presso i ricambisti perche' tramite la targa riescono a risalire con facilita' e precisione al modello di autoveicolo corretto e possono quindi fornire il ricambio adeguato.

 

Non ho ben capito il motivo per il quale la vendita non e' andata a buon fine.

Non hai fornito il numero di targa oppure il venditore dalla targa ha visto che il tappo non era compatibile con il tuo modello di auto?

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rilascio numero di targa


@heavenwelkin  ha scritto:

 

Premesso che eventuali disagi che l'acquirente potrebbe ricevere scegliendo di acquistare su internet piuttosto che recarsi ad un autoricambi fisico non riguardano in alcun modo il venditore.


Voglio specificare meglio questo concetto.

 

Spesso si leggono lamentele sul fatto che l'acquirente ha urgeza di avere l'oggetto acquistato il prima possibile.

L'urgenza di avere un ricambio in tempi brevi e possibilmente corrispondente esattamente uguale a quello che ci serve mal si associa con l'urgenza.

Perche' gli acquisti online non sono esenti da rischi

 

Chi ha un qualche tipo di urgenza con l'auto dovrebbe decidere di affidarsi ad un ricambiasta fisico.

 

Gli acquisti online  potrebbero subire dei ritardi dovuti magari al venditore che non ha il ricambio immediatamente disponibile, oppure a ritardi dovuti al corriere, oppure a problemi dovuti al pezzo di ricambio che non corrisponde ecc.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rilascio numero di targa

sika700
Utente della Community

Mi sembra di aver interpretato la lamentela dello scrivente, nella mancata possibilità di risposta al venditore...

 

Molto strano, in quanto la messaggistica di ebay... almeno quella... funziona perfettamente da qualsiasi device... che sia pc, tablet o smartphone...

 

Mi unisco al pensiero già esposto da heavenwelkin... personalmente, per pezzi di ricambio, mi affido alla mia officina di fiducia, purtroppo, anche sullo stesso modello di auto, esistono diversi restyling, che rende moldo difficile ai non adetti ai lavori, riuscire ad acquistare il ricambio perfettamente compatibile.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rilascio numero di targa


@giovannurs_59  ha scritto:

alla voce "RISPOSTA NELLA STESSA EMAIL" vado incontro ad una serie di complicanze che tra l'altro non mi portano al risultato finale sperato


Nei messaggi provenienti da eBay c'è il pulsante blu "Risposta", che rimanda alla messaggistica di eBay, e per quanto mi riguarda ha sempre funzionato. Ho provato poco fa e correttamente rimanda alla pagina dei messaggi https://mesg.ebay.it/mesgweb/ViewMessages/0

Non funziona invece, ed è giusto così,  cercando di rispondere in email.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta