annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sdoganamento spedizione UPS dagli USA

it_ler0
Utente della Community

Salve a tutti.

 

Ho di recente acquistato da un rivenditore statunitense che ha assegnato il pacco a UPS.

Grazie al servizio di tracking so che il pacco è arrivato in Italia ed è trattenuto in un magazzino a Bergamo dalle 3 di stamattina.

UPS mi ha inviato una e-mai dove richiedono i miei dati fiscali e una descrizione del contenuto del pacco per poterlo sdoganare.

 

Da qui le mie domande: cosa si intende per dati fiscali? Immagino significhi il mio codice fiscale, ma devo inserire qualcos'altro? E' necessaria la fattura PayPal? Sono necessari altri dati riguardanti il pacco come valore, peso ecc.?

Come invio suddetti dati a UPS? Posso farlo via e-mail? Se sì come? Utilizzo l'indirizzo che mi hanno fornito?

Come posso pagare eventuali dazi, tasse o spese doganali aggiuntive? Pago alla consegna, mi arriva una bolletta a casa o posso farlo con PayPal o carta di credito?

 

In allegato una screenshot dell'e-mail di UPS.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Sdoganamento spedizione UPS dagli USA

Per dati fiscali si intendono le tue generalità ed il tuo codice fiscale (se fossi una azienda servirebbe la partita iva, la bolla doganale è una specie di fattura relativa alle tasse di importazione ed alle imprese serve per mettere quel costo a bilancio).

 

Meglio se mandi anche la copia del pagamento PayPal da cui si può evincere anche il valore reale.

 

L'invio di solito può avvenire via mail o via fax, ma di solito è anche scritto nella richiesta, i dati nella loro richiesta ci sarebbero ma la cosa migliore secondo me è chiamarli e farti dire da loro quale è il mezzo migliore (anche in base a ciò che puoi inviare, se hai solo cartaceo ad esempio sei praticamente obbligato a mandare u fax, se hai anche dei PDF puoi usare la mail).

 

Il pagamento del dovuto avverrà alla consegna (contanti), chi consegna incasserà come se fosse un contrassegno e ti darà la  bolla doganale per quietanza.

 

Puoi chiedre di farti sapere quanto dovuto in modo da predisporre la somma in contanti, se il corriere non prevede il rilascio di un bollettino di pagamento o altri metodi di pagamento non potrai esigerlo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Sdoganamento spedizione UPS dagli USA

carlropert-0
Utente della Community

Pett. UPS ,

come da voi richiesto tramite telegramma, invio i miei dati personali necessari per lo sdoganamento del pacco

col N° id. 9868X9JNF9B.

I miei sono: ROBERTO FRANCESCO, via Sandro BOTTICELLI 12

CF. RPRFNC29S03C960R

Distinti saluti

Francesco Roperto

 

 

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Sdoganamento spedizione UPS dagli USA


@carlropert-0 ha scritto:

Pett. UPS ,

come da voi richiesto tramite telegramma, invio i miei dati personali necessari per lo sdoganamento del pacco

 ......

......

......

.....

 

 


Non ci credo..............Uomo Triste

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta