annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire un oggetto in ritardo

adriana.ta
Utente della Community

Buongiorno. Ho venduto un oggetto su eBay. L’acquirente ha comprato direttamente senza chiedermi nulla e nei prossimi giorni sarò in vacanza. Ebay mi dice di spedire l’oggetto entro il 04.05. Se non lo spedisco entro quella data la vendita sarà annullata ? Cosa posso fare? 
Ho provato a scrivere all’acquirente spiegando la situazione ma non mi ha risposto. 
Grazie mille 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Spedire un oggetto in ritardo

marioelegio
Utente della Community

Non c'è un annullamento automatico.

Il problema potrebbe porsi in caso di ritardi all'arrivo.

Rischi di dover rimborsare il prodotto quando è ancora in viaggio.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Spedire un oggetto in ritardo

daxsisko
Utente della Community

se e' la borsa Dior ( vedo solo quella di vendite )  e dato il valore in ballo ,se non riesci a spedire in tempo forse e' meglio che annulli la vendita ( c'e' una procedura da seguire)  , visto che ti esponi al rischio di ricevere una controversia per oggetto non spedito nei tempi indicati ( oppure che arrivi in ritardo............ ) 

sotto un link per informazioni :

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/annulla-una-transazione?id=4136

 

PS: chi acquista non e' tenuto a contattarti e chiederti qualcosa prima o dopo l'aggiudicazione , potrebbe benissimo non farlo...........

 

nota personale : prima di vendere su E-bay, meglio sempre consultare prima il regolamento e informarsi il piu' possibile , soprattutto se si intende vendere oggetti di valore ( a mio avviso certi oggetti su E-bay meglio evitare............... e trovare altri canali di vendita ) 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Spedire un oggetto in ritardo

Grazie mille della risposta. Ma se spedisco con UPS con pacco assicurato che arriva in 1 giorno non dovrei avere problemi giusto ? Su ebay risulta consegna prevista tra il 10 e il 13 maggio. Se pago di più la spedizione e lo spedisco sabato, dovrebbe arrivare entro la data prevista. 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Spedire un oggetto in ritardo

Grazie mille della risposta. Ma se spedisco con UPS con pacco assicurato che arriva in 1 giorno non dovrei avere problemi giusto ? Su ebay risulta consegna prevista tra il 10 e il 13 maggio. Se pago di più la spedizione e lo spedisco sabato, dovrebbe arrivare entro la data prevista. 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Spedire un oggetto in ritardo

se spedisci sabato comunque hai spedito in ritardo , visto che hai indicato entro tre giorni ( quindi , per regolamento E-bay, ti prendi in automatico una ammonizione............. ) ; se poi la spedizione arriva , per qualche motivo, fuori tempo limite .............. devi sperare che l'acquirente chiuda un occhio ( o che non faccia il "furbo"...... ) 

 

non aggiungo altro, comunque , nel caso specifico,  puoi eventualmente sempre contattare l'assitenza E-bay e/o leggere attentamente il regolamento 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta