annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL convenzione Ebay..come funziona?!

lucabrembo88
Utente della Community

Premetto che sono iscritto da appena 2 settimana ad Ebay e nonostante abbia letto numerose guide a riguardo, non capisco ancora come funzioni la famosa spedizione DHL convenzionata con ebay.

 

Premesso che sono andato nel portale https://shipnow.dhl.com/ebay  e ho inserito le mie credenziali, che sono le stesse identiche di ebay, in qualche modo dovrei aver collegate il mio account ebay alle spedizioni DHL, ma non ho capito bene come visto che appena provo a rientrare nel portale dhl tramite quel link, mi chiedono continuamente di reinserire le mie credenziali come se non fossi neanche connesso ad ebay (dunque sono collegati o no i due account? e se sono collegati perchè mi continua a chiedere le credenziali ogni volta che entro?)

 

Detto questo una volta entrato nel portale, messo il mio indirizzo di ritiro pacco etc noto che non c'è nessun modo per creare una spedizione, al max posso simulare il costo di una spedizione....dunque: se vendo un oggetto e voglio spedirlo con DHL come faccio?! mi si attiverà in automatico un link per spedire alla persona che ha acquistato l'oggetto? o devo inserire io l'indirizzo in cui spedire? e se devo farlo io manualmente come faccio a farlo visto che nel portale non c'è modo di creare una spedizione?!

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spedizione DHL convenzione Ebay..come funziona?!

enzo.leva
Utente della Community

OK, vediamo se ti posso essere utile.

 

Il link ella DHL collegato al sito eBay è quello che hai indicato, se ti chiede sempre utente e password è perché non hai detto al browser di memorizzare questi dati.

 

Per quanto riguarda la spedizione, in pratica non puoi simularne una per magari sapere i prezzi: infatti DHL ti elencherà gli articoli che puoi spedire solo dopo che li hai venduti, riportandoti anche in automatico i dati del compratore.

A questo punto non dovrai fare altro che inserire i tuoi dati mittente (se non lo hai già fatto), i dati del pacco che desideri spedire (LxHxhxkg), il giorno e l'ora che vuoi che vengano a prenderlo da te e lui ti calcola il costo.

Ora devi solo confernare l'invio ("acquista la spedizione") e pagarlo con Paypal.

 

Come vedi, non puoi usufruire della DHL per spedire pacchi personali al di fuori di eBay e nemmeno per calcolare i costi. Tieni comunque presente che per pacchi di dimensioni normali al disotto dei 2kg il costo è pressoché fisso: 7.50 €. 

 

Spero di esserti stato utile. Ciao.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spedizione DHL convenzione Ebay..come funziona?!

Ciao,

 

ti ringraziamo per il tuo interessa nella collaborazione eBay-DHL per spedire i tuoi oggetti: http://www2.ebay.com/aw/it/201311.shtml#2013-11-27132416

 

Per maggiori dettagli su come utilizzare il servizio, ti invitiamo a leggere la guida d'utilizzo: http://pages.ebay.it/centro-spedizioni/utilizzo-servizio-dhl.html  e trovi le tariffe esclusive per i venditori eBay qui: http://pages.ebay.it/centro-spedizioni/tariffe-esclusive-dhl.html

 

Speriamo di esserti stati d'aiuto.

 

Saluti,

Lorena

Il team di eBay.it

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spedizione DHL convenzione Ebay..come funziona?!

anche io sarei interessata a trovare un corriere onesto ed efficiente avendo appena avuto una brutta esperienza con My Ship, ma mi domando perchè nel web (Ciao.it) si trovino tante recensioni negative su DHL ,

 

Inoltre vorrei che in caso di problemi ci fosse un'assistenza telefonica, possibilmente non a pagamento.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spedizione DHL convenzione Ebay..come funziona?!

fiamma55
Utente della Community

Ho fatto la mia prima spedizione con DHL. Tutto perfetto. Pacco arrivato velocissimo in perfette condizioni. Se tutto procederà così anche in futuro sarò felicissima.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta