in data 27-04-2024 21:59
Buonasera ho venduto un lotto di vecchi fari usati e avevo annuncio con ritiro del cliente ma l’acquirente che mi ha contattato ha detto che avrebbe mandarmi lui a ritirare il bancale ma non riusciva ad acquistare e pagare con paypal, pertanto ho dovuto mettere la spedizione a 0 e lui ha pagato. Ora come faccio? Scrivo spedito anche se lui non ha ancora ritirato? Come faccio a tutelarmi per evitare che tra qualche settimana l’acquirente reclama o danni alla spedizione o altro e chiede rimborso a paypal? Grazie
in data 27-04-2024 22:34
La procedura non è stata corretta, avresti dovuto mettere il ritiro in zona e avresti dovuto farti dare il codice a 6 cifre al momento del ritiro. Poi se lui non lo effettuava di persona, avrebbe dovuto dare il codice al suo incaricato.
ciao
mario
in data 28-04-2024 10:42
@rossanvall_0 ha scritto:Buonasera ho venduto un lotto di vecchi fari usati e avevo annuncio con ritiro del cliente ma l’acquirente che mi ha contattato ha detto che avrebbe mandarmi lui a ritirare il bancale ma non riusciva ad acquistare e pagare con paypal, pertanto ho dovuto mettere la spedizione a 0 e lui ha pagato. Ora come faccio? Scrivo spedito anche se lui non ha ancora ritirato? Come faccio a tutelarmi per evitare che tra qualche settimana l’acquirente reclama o danni alla spedizione o altro e chiede rimborso a paypal? Grazie
come fai a tutelarti? ....... annulla e effettua il rimborso....... diversamente c'e' il rischio concreto l'acquirente esegua il tuo dubbio......
PS: da notare, con la spedizione NON riusciva a pagare con Paypal, e senza spedizione SI' ?
in data 28-04-2024 13:01
Come già spiegato se non ti dà il codice del ritiro ti esponi ad un eventuale acquirente diciamo non a posto.
Nel dubbio io annullerei la vendita, meglio perdere pochi centesimi piuttosto che oggetto e soldi.