annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione combinata come venditore

andcol302138
Utente della Community

Ho ricevuto il pagamento da un utente che mi chiede se posso spedirgli assieme anche un altro oggetto che ho in vendita, non ancora acquistato da lui. Cercando sulla pagina di ebay, mi dice di spuntare l'opzione "spedizione combinata" sugli articoli in questione dalla console venditori, tuttavia lì riesco solo a visualizzare l'articolo già acquistato. 

 

C'è un modo per poter effettuare la spedizione combinata differente da quello sopra elencato, o devo, ad esempio, far acquistare all'acquirente anche l'altro articolo e poi modificare in qualche modo il costo dell'oggetto? Non penso che l'acquirente debba pagare per entrambi gli articoli prima che venga selezionata la spedizione unica, ma magari mi sbaglio.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Spedizione combinata come venditore

sika700
Utente della Community

Salve,

se l'utente ti ha già pagato il primo oggetto, ovviamente non puoi più "combinare" la spedizione di un altro oggetto.

 

Puoi dirgli di acquistare anche l'altro e quando sarà avvenuta la consegna di entrambe gli rimborserai quello che ha pagato in più.

 

Non hai altre alternative... se non di annullare e rimborsare anche quello già acquistato e rifare tutto da capo, prestando attenzione a farti chiedere il tolare dei due oggetti prima di pagare.

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Spedizione combinata come venditore

morgana10
Utente della Community

@andcol302138  ha scritto:

Ho ricevuto il pagamento da un utente che mi chiede se posso spedirgli assieme anche un altro oggetto che ho in vendita, non ancora acquistato da lui. (...)

 

C'è un modo per poter effettuare la spedizione combinata differente da quello sopra elencato, o devo, ad esempio, far acquistare all'acquirente anche l'altro articolo e poi modificare in qualche modo il costo dell'oggetto? (...)


Una soluzione alternativa ci sarebbe SE l'acquirente è sveglio ed attendibile. Potresti concordare con lui un'inserzione dedicata a suo nome con spedizione gratuita per l'oggetto a cui è interessato ed in abbinamento all'altro acquisto pagherà di fatto una sola spedizione.

Oppure puoi inserire nell'oggetto che interessa la proposta di acquisto (potrà proporre lo stesso prezzo di vendita o altro concordato) così non sarà costretto a pagare subito e dovrà attendere il tuo totale con lo sconto sulla spedizione.

Ovviamente poi dovrai inserirai su eBay lo stesso tracking per entrambi gli oggetti (fino allo scorso anno io facevo così e penso si possa fare ancora).

L'alternativa, come già suggerito, è annullare la vendita. Potrai rimborsare e lui procedere al riacquisto ma dovrà attendere il tuo totale prima di pagare. Tieni conto che con il compralo subito è praticamente richiesto il pagamento immediato altrimenti l'oggetto resta nel carrello ma non risulta acquistato. Meglio sempre inserire una proposta (magari preimpostata con quanto ci si vuole ricavare) così si evita questo problema.

Buona giornata

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Spedizione combinata come venditore

L'inserzione dedicata funziona ancora, l'ho fatto di recente. 

saluti

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta