annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione con poste italiane

i09mn11xv
Utente della Community

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di ebay e NON sono un venditore professionale.

 

Ho messo in vendita un prodotto e l'acquirente ha pagato. I fondi sono ovviamente bloccati perchè non ho ancora spedito nulla. Io come metodo di spedizione su ebay ho specificato "Poste 1 standard extra" (insomma il metodo più economico) e 5 euro come quota fissa che deve pagare l'acquirente. Ho ricevuto da ebay l'indirizzo dell'acquirente e una data entro cui spedire (16 agosto). Adesso vorrei chiedervi, essendo totalmente novizio:

● fuori dal pacco mi basta attaccare l'indirizzo dell'acquirente e il mio ?

● vado all'ufficio delle poste con questo pacco e che faccio ? Il fatto che l'acquirente ha già pagato 5 euro di quota fissa sulla spedizione (su 9 euro massimi mi pare) cosa implica ?

 

Per piacere, nella risposta non date niente per scontato, grazie!

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Spedizione con poste italiane


@i09mn11xv  ha scritto:

Vorrei capire un'altra cosa: l'acquirente ha pagato 25 euro di prodotto e 5 di spedizione. A me arrivano 30 euro anche se dovessi spedire con un metodo diverso dal poste1 che ho specificato nell'annuncio ?


Se preferisci puoi spedire tranquillamente con il corriere oppure con postedelivery oppure con la raccomandata.

Quante volte io ho scritto posta4 ma poi ho "sempre" optato per posta1.

 

Io ogni tanto faccio questi ESPERIMENTI con 3 opzioni di spedizione.

 

Esempio:

Posta 4 euro 4,98

Posta 1 euro 5,98

Corriere        7,98

Il 99% degli acquirente sceglie posta4 in fase di acquisto.

ma io poi alla fine spedisco con sempre almeno con posta1

 

A volte capitano anche delle contestazioni sulla spedizione.

Mi contestano che avevano chiesto la posta4 e io gli ho inviato posta1 🤣😂

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Spedizione con poste italiane

sika700
Utente della Community

Ciao.

 

I tuoi fondi sono bloccati perché sei un nuovo venditore... se vuoi lo sblocco il più velocemente possibile devi inserire tracciatura del pacco corretta, ricevere feedback oppure aspettare 21 giorni.

 

Al seguente link trovi istruzioni per spedire correttamente:

 

Standard di confezionamento: spedire in Italia e all'estero - Poste Italiane

 

Dopo di che, andrai allo sportello dell'ufficio postale, consegnerai il pacchetto e pagherai la spedizione... se pagherai 9 € ci smenerai 4 €... ti sei fatto pagare la spedizione troppo poco... 

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Spedizione con poste italiane


@i09mn11xv  ha scritto:

Per piacere, nella risposta non date niente per scontato, grazie!


Non so se e' questo l'account di vendita perche' purtroppo ebay non fa vedere tutte le vendite concluse e in questo caso tra le vendite scadute non si vede granche'.

 

Di che oggetto stiamo parlando? e' un oggetto delicato o di valore?

 

Se devi spendere 9 euro di posta 1 (se non ho capito male) ti conviene optare per un corriere sda con ritiro a domicilio acquistabile tramite il gestore delle spedizioni ebay per 7,02 euro fino a 3 o 5kg.

Oppure un postedeliveryweb a 6,50 euro da consegnare all'ufficio postale che copre fino a 3kg o forse anche 5 kg di peso.

 

Ma forse sto mettendo troppa carne sul fuoco in quanto questi servizi si acquistano via internet e si deve poi scaricare e stampare la lettera di vettura....

 

Un cordiale saluto.

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Spedizione con poste italiane

Per caso l'oggetto e' questo (non piu' disponibile) ?

 

https://www.ebay.it/itm/314094799283

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Spedizione con poste italiane

Non e' che mi voglio fare i fatti altrui eh.

 

Piu' che altro per capire ed eventualmente consigliare un servizio diverso, piu' adeguato e piu' affidabile rispetto alla posta1.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Spedizione con poste italiane

Figurati, nessun problema. Anzi, se potessi cambiare il metodo di spedizione sarei più felice perchè ho letto numerosi problemi su poste 1. Non ho fretta di vendere. Il prodotto è questo https://www.ebay.it/itm/314102370967

 

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Spedizione con poste italiane


@i09mn11xv  ha scritto:

Figurati, nessun problema. Anzi, se potessi cambiare il metodo di spedizione sarei più felice perchè ho letto numerosi problemi su poste 1. Non ho fretta di vendere. Il prodotto è questo https://www.ebay.it/itm/314102370967

 


Per quanto riguarda le misure dovresti riuscire a rientrare nel formato medio/standard ovvero 35.3 cm x 25 cm x 2,5 cm di spessore.

Riguardo il peso non so se riesci a stare nei 100 grammi, nel caso riuscissi sarebbero 2.80 euro di spedizione.

Nel caso non riuscissi a stare nei 100 grammi  ci sarebbe l'altra soglia, qualla fino a 500 grammi e pagheresti 5,50 euro di spedizione.

 

Dettagli della posta1 sono visibili qui

 

https://www.poste.it/prodotti/posta-prioritaria.html

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Spedizione con poste italiane

Il pacco penso rientri nei 500 grammi (il telecomando senza pile supera i 100 grammi). È interessante la soluzione che avevi proposto https://www.poste.it/prodotti/poste-delivery-web.html se questa permette il tracciamento (a differenza di poste1 se ho ben capito).

 

Vorrei capire un'altra cosa: l'acquirente ha pagato 25 euro di prodotto e 5 di spedizione. A me arrivano 30 euro anche se dovessi spedire con un metodo diverso dal poste1 che ho specificato nell'annuncio ?

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Spedizione con poste italiane


@i09mn11xv  ha scritto:

Il pacco penso rientri nei 500 grammi (il telecomando senza pile supera i 100 grammi). È interessante la soluzione che avevi proposto https://www.poste.it/prodotti/poste-delivery-web.html se questa permette il tracciamento (a differenza di poste1 se ho ben capito).

 

Vorrei capire un'altra cosa: l'acquirente ha pagato 25 euro di prodotto e 5 di spedizione. A me arrivano 30 euro anche se dovessi spedire con un metodo diverso dal poste1 che ho specificato nell'annuncio ?


poste 1 non ha una "reale" tracciatura : in pratica sul sito delle poste si limita ad indicare quando parte e quando viene consegnata dal postino ( che puo' tranquillamente infilarla nella buca delle lettere e indicare "consegnato" ) , inoltre , avendo dei limiti di misure da rispettare , non e' molto idonea per materiali che necessitano di un minimo di imballaggio di sicurezza ( salvo siano molto piccoli)

 

per quanto riguarda quello che incassi , in pratica dopo 21 giorni dal pagamento oggetto ( di fatto Ebay per i nuovi venditori li sblocca dopo tale data ) riceverai sul conto con Iban obbligatorio da collegare a Ebay ( cosa che dovresti aver gia' fatto ) 30 eur decurtati delle commissioni del 5%  sul totale ( cioe' 1,5€)  e di 0,35€ di commissione fissa = quindi netto 28,15 €

 

nota: prima di vendere sempre consigliabile dare una attenta letta al regolamento Ebay : si evitano successive sorprese..........

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Spedizione con poste italiane


@i09mn11xv  ha scritto:

Vorrei capire un'altra cosa: l'acquirente ha pagato 25 euro di prodotto e 5 di spedizione. A me arrivano 30 euro anche se dovessi spedire con un metodo diverso dal poste1 che ho specificato nell'annuncio ?


Se preferisci puoi spedire tranquillamente con il corriere oppure con postedelivery oppure con la raccomandata.

Quante volte io ho scritto posta4 ma poi ho "sempre" optato per posta1.

 

Io ogni tanto faccio questi ESPERIMENTI con 3 opzioni di spedizione.

 

Esempio:

Posta 4 euro 4,98

Posta 1 euro 5,98

Corriere        7,98

Il 99% degli acquirente sceglie posta4 in fase di acquisto.

ma io poi alla fine spedisco con sempre almeno con posta1

 

A volte capitano anche delle contestazioni sulla spedizione.

Mi contestano che avevano chiesto la posta4 e io gli ho inviato posta1 🤣😂

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta