annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dal Giappone

karrapas93
Utente della Community

Buongiorno,

sono interessato ad acquistare un modellino di plastica assemblabile dal Giappone, la mia domanda che sorge spontanea quanto si va ad applicare di dazi ed iva? Ed è possibile in qualche modo superarla con qualche metodo di spedizione? Il venditore può spedire l'ordine tramite economy o standard international shipping

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Spedizione dal Giappone

marioelegio
Utente della Community

 

 


@karrapas93  ha scritto:

Il venditore può spedire l'ordine tramite economy o standard international shipping?


Il venditore può spedire come ritiene opportuno, assumendosene i rischi.

 


@karrapas93  ha scritto:

quanto si va ad applicare di dazi ed iva? 

 

  • Iva al 22%,
  • dazi (in % variabile secondo merce e provenienza) se si superano i 150 euro (compresa la spedizione),
  • oneri doganali che dipendono dal vettore.

@karrapas93  ha scritto:

Ed è possibile in qualche modo superarla con qualche metodo di spedizione? 


No, anzi mettere regalo o campione senza valore fa solo aumentare la sensibilità della dogana.

 

 

ciao

mario

 

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Spedizione dal Giappone


@karrapas93  ha scritto:

Buongiorno,

sono interessato ad acquistare un modellino di plastica assemblabile dal Giappone, la mia domanda che sorge spontanea quanto si va ad applicare di dazi ed iva? Ed è possibile in qualche modo superarla con qualche metodo di spedizione? Il venditore può spedire l'ordine tramite economy o standard international shipping


Buongiorno

Se si tratta di un piccolo oggetto di pochi grammi puoi spedire come una normale lettera dove non e' necessario compilare una dichiarazione doganale ma devi trovare un venditore che si assuma tutti i rischi.

Io credo che questi discorsi sull'elusione delle tasse siano tipici di noi Italiani in quanto in altri paesi l'elusione delle tasse viene punita molto piu' severamente che da noi.

Poi considera che se il pacco venisse danneggiato o perso, si verrebbe indennizzati solo per il valore dichiarato.

 

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Spedizione dal Giappone

daxsisko
Utente della Community

 

.

 


@karrapas93  ha scritto:

Buongiorno,

sono interessato ad acquistare un modellino di plastica assemblabile dal Giappone, la mia domanda che sorge spontanea quanto si va ad applicare di dazi ed iva?

vuoi la risposta "semplice" o quella "complicata" ? se vai su Goolge e fai una ricerca trovi sia la semplice che la complicata ( vedi TARIC) , poi ci sono gli "imprevisti" , che, in quanto tali.......

 

Ed è possibile in qualche modo superarla con qualche metodo di spedizione?

no, ovviamente se si tratta di un importo basso e di un pacchetto piccolo hai piu' speranze che passi "inosservata"

 

Il venditore può spedire l'ordine tramite economy o standard international shipping?

il venditore avra' i suoi metodi di spedizione indicati in inserzione, comunque decide lui come spedire ( salvo non trovi un accordo col venditore di spedire in altro modo , dovra' comunque indicarlo nell'inserzione  visto, come indicato anche da Mario, che se ne assume i rischi )


 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta