annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione negli USA

satrianopas
Utente della Community

Ciao a tutti, vorrei vendere dell'olio di oliva negli Stati Uniti. Qualcuno che ha avuto esperienze di spedizioni negli Usa, mi sa dire quali sono i documenti da compilare e se eventualmente, con ebay spedizioni, la procedura è guidata?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Spedizione negli USA

cizeta1964
Utente della Community

Partiamo intanto dal presupposto che, da venditore privato quale ti definisci nella tua inserzione, non puoi vendere cosa vendi, come lo vendi e in quale quantità.

Mai sentito parlare di DAC07? Dal 2024 è in vigore, anche per ebay.

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Spedizione negli USA

vonbalden
Utente della Community

Il mercato USA è il maggior importatore di olio d'oliva del mondo e predilige quello italiano considerato l'olio del paese dove nasce il prodotto migliore. I loro stati principali che producono l'extra vergine solo per il 30% sono la California, l'Arizona e il Texas. Il problema è che nel 2021 vi sono state un sacco di truffe dove si spediva olio extra vergine che di vergine non aveva nulla, fatto con altri oli di paesi mediterranei che valgono come l'olio di semi per frittura.  Da noi è tutto drammatico specie di questi tempi, e lo si vede anche nella piattaforma in ogni categoria. E' come in amore e in guerra, son più balle che terra.😃 Inoltre oltre a quanto già precisato, siamo i primi esportatori di olio extra vergine (per la voce della dogana USA : olive oil and its fraction whether or not refind but not chemically modified) ma in bottiglia. Non in altre confezioni.  Saluti

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Spedizione negli USA

Ciao cizeta, nel dettaglio le piattaforme nel 2024 hanno operativamente inviato le prime comunicazioni relative al 2023, poiché la  dac07 tecnicamente é in vigore dallo scorso anno.

Il venditore per il tipo di prodotto che vende deve avere tutte le autorizzazioni comunali e sanitarie e la partita Iva poiché  vende in quantità per professione. In ogni caso se nel 2023 ha superato i limiti stabiliti dalla normativa dac07 sarà stato già oggetto di comunicazione da parte della piattaforma all'AdE.

 

Buona domenica

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Spedizione negli USA

Ciao actar, grazie per le informazioni molto precise e molto importanti, assolutamente preziose.

Qui cadono tutti dalle nuvole... qualcuno si farà male 😂😂😂

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Spedizione negli USA

Prego cizeta --- ho letto qualcosa su tale tipo di merce in vendita 😁 ...  dovrebbero farlo prima i venditori.

Comunque pensavo 🤔 ... dalle nuvole a terra c'é una bella distanza ... ci si fa male, molto male! 😂🤣😂🤣

Ciao e di nuovo buona domenica. 👋👋👋

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Spedizione negli USA


@vonbalden  ha scritto:

.......... E' come in amore e in guerra, son più balle che terra.😃


😂🤣😂🤣😂🤣  Sto morendo... 😂🤣😂🤣😂🤣

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Spedizione negli USA

satrianopas
Utente della Community

La mia domanda era un'altra, siete andati fuori traccia. Comunque, a titolo gratuito, rispondo alle vostre insinuazioni, presunzioni, ambizioni da aspiranti commercialisti: per quanto riguarda gli imprenditori agricoli che hanno un volume di affari inferiori a 7000 euro, sono esonerati da tutti gli adempimenti IVA, iscrizione al registro delle imprese e dalla fatturazione. In altre parole, chi ha un volume d'affari inferiore a 7000 euro, può vendere un prodotto agricolo senza dover rilasciare al consumatore fattura e senza applicare l'IVA. La normativa da alcuni di voi citata, obbliga le piattaforme digitali a comunicare alle autorità fiscali dati e transazioni dei venditori. Nulla incide sul regime fiscale di ogni imprenditore, commerciale o agricolo, pregresso. Se avete dubbi sui concetti di imprenditore agricolo e commerciale vi sarà utile leggere gli articoli 2082, 2135 e ad essi collegati c.c. Buone cose e buona vita.

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Spedizione negli USA

Diciamo che stai tergiversando oppure devi cambiare commercialista...

 

Quello che tu descrivi è un regime fiscale... tale regime ti esonera solamente da qualunque adempimento ai fini IVA... ma NON ti esonera ad avere la partita iva!

 

Quindi, chi possiede un terreno proprio da coltivare sia per chi decide di avviare una carriera da imprenditore agricolo infatti, vige l'obbligo di partita IVA... poi potrà scegliere il regime fiscale che preferisce in base alla sua produzione.

 

Quindi, non sono affatto "insinuazioni, presunzioni, ambizioni da aspiranti commercialisti..." ma la pure realtà delle cose!

 

Buona giornata.

 

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Spedizione negli USA

Certo che ho una partita IVA. Signori, voi ve la cantate e voi ve la suonate. Ora, da dove deduci che io non abbia una partita IVA 😂😂?

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta