annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione unione europea

colore8564
Utente della Community

Buonasera. Se qualcuno mi puo' aiutare. Un possibile compratore mi ha chiesto se facevo spedizione in unione europea,per una piccola scatolina.Alla posta mi hanno detto che la raccomandata internazionale deve avere uno spessore max di cm5, e di fare un pacco.Io ricordavo,invece,che la somma delle 3 dimensioni doveva essere al max cm 90 e il peso max kg 2.Ho tel anche al numero verde e mi hanno la stessa cosa. E'possibile che per una scatolina di 7 cm debba fare il pacco delevey international?Grazie ( se fosse cosi non spedisco in unione europea)

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Spedizione unione europea

daxsisko
Utente della Community

@colore8564  ha scritto:

Buonasera. Se qualcuno mi puo' aiutare. Un possibile compratore mi ha chiesto se facevo spedizione in unione europea,per una piccola scatolina.Alla posta mi hanno detto che la raccomandata internazionale deve avere uno spessore max di cm5, e di fare un pacco.Io ricordavo,invece,che la somma delle 3 dimensioni doveva essere al max cm 90 e il peso max kg 2.Ho tel anche al numero verde e mi hanno la stessa cosa. E'possibile che per una scatolina di 7 cm debba fare il pacco delevey international?Grazie ( se fosse cosi non spedisco in unione europea)


bisogna ricordare agli operatori delle Poste quanto scritto sul loro sito sui formati , a cui si devono attenere:

https://www.poste.it/prodotti/raccomandata-internazionale.html

 

praticamente ti hanno dato solo le misure massime standard ( e non quelle fuori standard , che , come ricordavi, sono quello che hai indicato nel post )

resta che spedire raccomandata "fuori standard" potrebbe essere economicamente svantaggioso con Poste, eventualmente valuta se utilizzare un broker on line per vedere se ci sono offerte piu' convenienti spedendo con corriere

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Spedizione unione europea

sika700
Utente della Community

@colore8564  ha scritto:

... E'possibile che per una scatolina di 7 cm debba fare il pacco delevey international?...


Si, è così.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Spedizione unione europea

daxsisko
Utente della Community

@colore8564  ha scritto:

Buonasera. Se qualcuno mi puo' aiutare. Un possibile compratore mi ha chiesto se facevo spedizione in unione europea,per una piccola scatolina.Alla posta mi hanno detto che la raccomandata internazionale deve avere uno spessore max di cm5, e di fare un pacco.Io ricordavo,invece,che la somma delle 3 dimensioni doveva essere al max cm 90 e il peso max kg 2.Ho tel anche al numero verde e mi hanno la stessa cosa. E'possibile che per una scatolina di 7 cm debba fare il pacco delevey international?Grazie ( se fosse cosi non spedisco in unione europea)


bisogna ricordare agli operatori delle Poste quanto scritto sul loro sito sui formati , a cui si devono attenere:

https://www.poste.it/prodotti/raccomandata-internazionale.html

 

praticamente ti hanno dato solo le misure massime standard ( e non quelle fuori standard , che , come ricordavi, sono quello che hai indicato nel post )

resta che spedire raccomandata "fuori standard" potrebbe essere economicamente svantaggioso con Poste, eventualmente valuta se utilizzare un broker on line per vedere se ci sono offerte piu' convenienti spedendo con corriere

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Spedizione unione europea

vonbalden
Utente della Community

Quando si cercano conferme di ogni tipo, da noi c'è sempre una gran confusione di base. Ad esempio il limite massimo di spessore per la raccomandata nazionale è di 5 cm.  Quando poi uno va a guardare nelle tabelle dei formati di Poste Italia legge che per la raccomandata internazionale la misura più lunga non deve eccedere i 900 mm. Mentre lo spessore massimo è di 5 mm. Di mezzo cm. ?  Mmmmh.. qualcosa non torna. Ho spedito all'estero pacchi con raccomandata che venivano controllati solo nell'eccedenza massima riportata sopra. Però se telefoni gli operatori possono essere tratti in inganno dalle misure espresse in mm.  in cm.  e in pollici, e ti rimandano alla lettura delle tabelle.  Il mio consiglio è di fare il tuo pacchettino estero e portarlo in posta.  Non hai da perdere nulla.  Tenendo conto che la raccomandata internazionale è carissima.  In the worst case scenario, non spedisci in Europa e ti accendi una sigaretta consolatoria. Un saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta