annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

corriere ancora non consegna

salve, ho affidato ad SDA un oggetto il 26/07/2022 e ad oggi ancora non consegnano ho fatto reclamo online ed ho anche chiamato le mi dicono che il prodotto è partito ed è in transito....nel mentre il cliente mi chiede una continuazione del prodotto. Come devo fare?? e se il cliente avvia restituzione devo rimborsarlo? nonostante io ho fatto tutto per far patire in tempo il prodotto

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

corriere ancora non consegna

marioelegio
Utente della Community

Se il cliente avvia una procedura di rimborso per oggetto non arrivato (dopo i termini di consegna che tu gli hai indicato), certo che devi rimborsarlo. Hai 3-4 giorni di tempo ma se non provvedi tu lo farà ebay e poi preleverà i soldi dal tuo conto.

Una volta rimborsato però l'oggetto torna tuo. Se dovesse arrivare in ritardo l'acquirente può scegliere se pagare di nuovo (via paypal, o bonifico) oppure se restituirtelo a tue spese (tu dovrai mandargli un'etichetta prepagata o inviare un corriere).

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

corriere ancora non consegna

daxsisko
Utente della Community

@autodemolizionesannioservice  ha scritto:

salve, ho affidato ad SDA un oggetto il 26/07/2022 e ad oggi ancora non consegnano ho fatto reclamo online ed ho anche chiamato le mi dicono che il prodotto è partito ed è in transito....nel mentre il cliente mi chiede una continuazione del prodotto. Come devo fare?? e se il cliente avvia restituzione devo rimborsarlo? nonostante io ho fatto tutto per far patire in tempo il prodotto


come detto da Mario, il rischio che devi rimborsarlo in caso apra controversia per oggetto non consegnato nei tempi previsti in inserzione c'e'....................... quindi , per il futuro, forse non sarebbe male aggiungere qualche giorno nei tempi totali di spedizione, onde evitare problemi simili;

per il momento.............. cerca di tenere tranquillo l'acquirente, sperando che nel frattempo vada in consegna l'oggetto.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

corriere ancora non consegna

vonbalden
Utente della Community

Diciamo che il sapersi confrontare con un acquirente è in effetti un'arte strategica. Che dà quasi sempre frutti positivi.  Il mettere al corrente l'altra parte sui passi che a sua insaputa abbiamo fatto, il mostrare sincero interesse nella soluzione di ogni imprevisto e dare notizie di propria iniziativa, rende l'acquirente fiducioso e ben intenzionato. Ma sopra tutto dà la sensazione che il seller sia coinvolto e attivo anche dopo la vendita e il pagamento. Questa parte è importante perchè serve ad evitare tutte le rogne potenziali e le decisioni dettate dal nervosismo e dal ripensamento che fanno affossare l'esito di una transazione.

Un saluto.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

corriere ancora non consegna

il problema è che di solito il giorno dopo la mia merce viene consegnata, ora non so perchè sta succedendo questo

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

corriere ancora non consegna


@autodemolizionesannioservice  ha scritto:

il problema è che di solito il giorno dopo la mia merce viene consegnata, ora non so perchè sta succedendo questo


 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

corriere ancora non consegna


@autodemolizionesannioservice  ha scritto:

il problema è che di solito il giorno dopo la mia merce viene consegnata, ora non so perchè sta succedendo questo


Sono cose che possono capitare........

 

Prendi tempo con l'acquirente e chiedigli di pazientare, magari scusati (anche se non e' colpa tua) se vedi che i ritardi continuano prendi tempo e (se vuoi) proponi all'acquirente il rimborso delle spese di spedizione quando l'oggetto arriva.

Se vedi che il ritardo continua aspetta che l'acquirente apra controversia per oggetto non ricevuto.

Se hai inserito la tracciatura ebay prima che si arrivi alla decisione finale da parte di ebay passeranno diversi giorni che potrebbero risultare utili.

 

Se l'oggetto poi viene consegnato la controversia si chiude in automatico.

 

Tienici aggiornati.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta