annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

c64mk2
Utente della Community

... finché non ci sono problemi.
- spedisco e assicuro (per euro 380) quindi anche con assicurazione integrativa, un oggetto tramite il gestore spedizioni (Packlink)
- il pacco arriva vistosamente danneggiato e forato tant'è che l'acquirente firma la ricevuta 'con riserva di verifica'
- il contenuto è chiaramente danneggiato vistosamente e non più funzionante
- sulla pagina gestore spedizioni  eBay-Packlink il pacco è ancora 'in attesa di consegna' per cui non posso aprire il ticket, penso ad un ritardo del sito e attendo ...
- lo status 'in attesa di consegna' perdura tant'è che nei giorni seguenti decido di aprire un ticket per segnalare il problema
- successivamente mi risolvono il problema e mi chiedono relativo feedback
- apro il ticket per danneggiamento inviando tutte le foto e la 'prova di valore' (che è ben oltre le 380 euro)
- conclusione: mi chiudono il ticket SENZA alcun rimborso poiché non ho rispettato il termine tra la ricezione effettiva del pacco e l'apertura del ticket di giorni 8.
- Faccio presente che il ritardo non è dovuto a me ma ad un errore/mancanza di aggiornamento del loro sito. Invio i relativi screenshot del sito e dei relativi 'status' chiedo un 'riesame' della pratica, mi riaprono la pratica per un pò di ore ma me la chiudono subito dopo sempre per la stessa ragione 'scadenza dei termini'.
Packlink non ha un numero telefonico, non ha email, nulla di nulla, solo il contatto (scritto) relativo all'oggetto spedito dove, se lo status cambia in 'risolto' (solo per loro!) la faccenda è chiusa!
 Chiamo eBay ma mi rispondono che Packlink è un loro partner ma su cui non hanno alcuna influenza (!)
Status (il mio) finale: ho perso 380 euro, devo riparare l'oggetto, o meglio, sostituire l'oggetto all'acquirente, quindi altri euro più o meno  del valore dell'oggetto, ho pagato la spedizione per restituzione!
Delusione totale e esborso 'pesante'. Sinceramente dopo più di 1300 transazioni, credo sia arrivato il momento di abbandonare questa piattaforma e il relativo gestore spedizioni! Assistenza per le vendite = ZERO! Quindi?  STOP eBay + Packlink.
P.S.: un'ultima cosa, per curiosità vado a consultare l'elenco delle mie spedizioni su Packlink e molte spedizioni regolarmente arrivate sono ancora 'in consegna', di cui, guarda caso alcune sono pure con assicurazione integrativa! Mi sto trattenendo per esprimere quello che penso veramente ... 

Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

marioelegio
Utente della Community

Provato questo?

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/360014270619

 

Altrimenti una lettera di messa in mora, magari facendosi assistere da un'associazione consumatori.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 34
Ultima risposta

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

Buonasera Mario, grazie per la risposta!
Ho provato ieri lo stesso link che hai inviato, aggiungono altre mie osservazioni/prove ma dopo pochi minuti chiudono di nuovo il ticket come 'risolto'. Per quanto riguarda lettere/intimazioni/ricorso ad avvocato, ecc. la domanda è: a chi invio se non c'è alcun riferimento sul sito?

Messaggio 3 di 34
Ultima risposta

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!


@c64mk2  ha scritto:

P.S.: un'ultima cosa, per curiosità vado a consultare l'elenco delle mie spedizioni su Packlink e molte spedizioni regolarmente arrivate sono ancora 'in consegna', di cui, guarda caso alcune sono pure con assicurazione integrativa! Mi sto trattenendo per esprimere quello che penso veramente ... 


Forse non ho capito bene, dove guardavi per verificare la conferma di consegna?

 

Comunque confermo che le spedizioni inviate all'estero tramite il Gestore Spedizioni ( https://spedizioni.ebay.it/private/shipments/delivered/ ) non vengono MAI aggiornate come Consegnato su Ebay, nella mia pagina degli oggetti Venduti.

Però se con quel codice vado nel sito di DHL ottengo la conferma e se mi serve ho anche il PDF con la firma del destinatario. E pure nella pagina del Gestore Spedizioni di eBay c'è la conferma.

 

Messaggio 4 di 34
Ultima risposta

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

Packlink Italy S.r.l., con sede legale in Via Giosuè Carducci n. 38, 20123 Milano (MI), 

C.F. e P.IVA 08596510969, iscrizione registro REA MI – 2036368

 

 

Messaggio 5 di 34
Ultima risposta

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

Per la conferma della ricezione è chiaro che si può andare anche sul sito del vettore/spedizioniere MA per aprire un ticket bisogna andare su packlink e se su packlink il pacco non ancora risulta consegnato, come apri il ticket per danneggiamento?

Grazie per aver letto

Messaggio 6 di 34
Ultima risposta

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

Grazie Mario!

Probabilmente se c'è la partita iva e iscritti al registro avranno pure una PEC?

Messaggio 7 di 34
Ultima risposta

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

daxsisko
Utente della Community

parlando in generale : bene o male TUTTI i gestori di spedizioni sono bravi quando tutto fila liscio ( della serie , vincere facile......... citando una pubblicita' ricorrente ) , 

anche cambiando gestore probabilmente incorrerai in altri intoppi .......... l'ideale sarebbe proprio non averci a che fare quando sorge un problema e contattare direttamente il corriere ( se possibile) : perlomeno si evita un "passaggio" e i relativi "fraintendimenti"

 

nel caso specifico mi sembra evidente l'errore di Packlink  , comunque non escludo che la pratica si sarebbe chiusa ugualmente ripescando qualche altro "cavillo" del loro regolamento 

 

Ebay , francamente, non vedo cosa c'entri in questo caso, visto che il gestore spedizioni e' tutt'altra cosa

 

Messaggio 8 di 34
Ultima risposta

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!

Messaggio 9 di 34
Ultima risposta

eBay + Packlink = tutto ok finchè ... ATTENTI!


@c64mk2  ha scritto:

... finché non ci sono problemi.


Buongiorno

 

Premesso che packlink cosi come tutti i vari servizi reseller sono degli intermediari tra noi e i vari corrieri.
Non gestiscono le traccaitura (le gestiscono i vari corrieri o servizi postali)
Non emettono direttamente degli indennizzi per danneggiamenti da trasporto.

 

Non ci hai fornito DETTAGLI riguardo la spedizione (nazionale o internazionale)
Non ci hai fornito DETTAGLI sul tipo di servizio di spedizione.

 

Non capisco quando scrivi che hai aperto un ticket per farti sistemare la tracciatura?

 

La TRACCIATURA va VERIFICATA sui siti UFFICIALI dei vari corrieri.

Anche la tracciatura di ebay non e' fedele rispetto a quella del sito del corriere.

 

Ora se packlink ha la regola degli 8 giorni dopo la consegna del pacco e tu apri un ticket oltre la data mi sembra normale che ti venga chiuso.

 

Non si capisce bene ma tu hai aperto un ticket per farti sistemare la VISUALIZZAZIONE della tracciatura sul sito packlink? Mentre magari sul sito ufficiale del corriere veniva dato per consegnato?

 

Perche' hai aspettato cosi' tanto per aprire il ticket per danneggiamento?

Tu hai scritto che stavi aspettando che sistemassero la tracciatura ok ma nel frattempo i giorni passavano......

 

Personalmente ho ricevuto due indennizzi per "merce danneggiata" dal gestore delle spedizioni ebay+packlink per cui non posso che dare un giudizio POSITIVO.

In un altro caso invece packlink ha chiuso una pratica perche' il pacco che mi era arrivato non rispettava le linee guida sull'imballaggio adeguato ed effettivamente in quel caso il venditore non aveva usato adeguato materiale da imballaggio.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 34
Ultima risposta