annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

indirizzo di spedizione

Mi sono aggiudicato un oggetto in UK ed ho chiesto al venditore di utilizzare un mio indirizzo alternato in UK che è presente sul mio account. Il venditore non mi ha risposto e dopo quattro giorni dall'asta ha cancellato l'ordine e immediatamente rimesso in vendita l'oggetto ad un prezzo circa triplo. E' un comportamento ammesso o eBay può sanzionarlo?

C. Pariset

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

indirizzo di spedizione


@ops_srl1hog  ha scritto:

Mi sono aggiudicato un oggetto in UK ed ho chiesto al venditore di utilizzare un mio indirizzo alternato in UK che è presente sul mio account. Il venditore non mi ha risposto e dopo quattro giorni dall'asta ha cancellato l'ordine e immediatamente rimesso in vendita l'oggetto ad un prezzo circa triplo. E' un comportamento ammesso o eBay può sanzionarlo?

C. Pariset


Buonasera ops_srl1hog

Se il venditore dichiara ESPLICITAMENTE che non spedisce fuori dall'UK e tu decidi di usare un servizio di mail forwarding e il venditore se ne accorge puo' tranquillamente annullare la vendita e farsi rimuovere eventuali difetti.

Se utilizzi questo tipo di servizio sappi che il venditore e' RESPONSABILE solo FINO al destinatario UK, nel caso succedesse qualche tipo di problema lungo il tragitto fino all'Italia non saresti coperto dalla protezione ebay perche' il venditore potrebbe dichiarare che hai usato questo tipo di servizio e che lui ha scritto che non spediva fuori dall'Inghilterra.

Se invece si tratta di un indirizzo fisico REALE di un tuo conoscente, amico o parente allora il venditore ha sbagliato ad annullare la vendita ma comunque lo poteva fare, e questo annullamento gli costera' un difetto sulle performances.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

indirizzo di spedizione

actar80
Utente della Community

Il venditore non é obbligato a vendere l'articolo e può annullare anche 1 oggetto aggiudicato. Di certo non ci guadagna.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

indirizzo di spedizione

morgana10
Utente della Community

@ops_srl1hog  ha scritto:

Mi sono aggiudicato un oggetto in UK ed ho chiesto al venditore di utilizzare un mio indirizzo alternato in UK che è presente sul mio account. Il venditore non mi ha risposto e dopo quattro giorni dall'asta ha cancellato l'ordine e immediatamente rimesso in vendita l'oggetto ad un prezzo circa triplo. E' un comportamento ammesso o eBay può sanzionarlo?


Buongiorno,

da quanto leggo, il venditore si trova in UK e lei voleva la spedizione in UK pur essendo registrato in Italia, ma non deve chiedere al venditore di spedire al suo indirizzo alternativo in UK, bensì deve inserirlo lei in fase di acquisto, ovvero al pagamento nell'apposita casella per modificare l'indirizzo di spedizione.  Il venditore non può vedere i suoi indirizzi ed inoltre anche se glielo avesse inviato via mail non avrebbe potuto accontentarla poiché è obbligato a spedire all'indirizzo da lei indicato ad eBay in fase di acquisto. E' l'unico indirizzo che vede. Pertanto il comportamento del venditore non solo è lecito ma ampiamente giustificato avendo rispettato le condizioni di eBay.  Poi che abbia rimesso in vendita l'oggetto al triplo del prezzo... quello è un altro discorso ma a quanto si capisce lei l'oggetto non lo aveva nemmeno pagato infatti sono stati rispettati i quattro giorni di tempo prima di rimetterlo in vendita. Qualora volesse ripetere l'esperienza dovrà pagare ed inserire l'indirizzo corretto nell'apposito campo, ovviamente se l'inserzione prevede la spedizione in quello Stato, altrimenti la vendita si può tranquillamente annullare. 

Un cordiale saluto

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta