in data 02-09-2022 16:15
Buongiorno, ho spedito un oggetto ad un mio cliente tramite Ebay packlink, che si sono affidati a Ups.
L oggetto è arrivato gravemente danneggiato. Voglio contestare a packlink la spedizione, visto che Ups è inarrivabile.
Come fare?
Grazie
Leonardo
in data 02-09-2022 16:56
Buonasera,
se non hai assicurato il pacco e non è stato ricevuto con "riserva di controllo", ogni contestazione è inutile...
In ogni caso se vuoi tentare, contatta Packlink:
Un cordiale saluto.
02-09-2022 17:02 - modificato 02-09-2022 17:06
come detto da Sika, devi necessariamente contattare Packlink tramite il gestore spedizioni , sperando che accettino il reclamo ( non e' scontato........ )
sotto allego un link dove trovare indicazioni in merito ( e quello del sito Packlink , quello del gestore gestito sempre da loro e' praticamente identico )
in data 02-09-2022 18:10
Aggiungo che
Se hai acquistato dal gestore delle spedizioni dovresti avere una copertura assicurativa base per 75 euro.
La burocrazia la fara' da padrona.
Servira' la collaborazione del cliente che dovra' inviare foto del'esterno e dell'interno del pacco.
Che dovra' conservare e non buttare.
Servira' anche conservare le etichette del pacco.
Dovrai dimostrare di aver imballato correttamente utilizzando materiali idonei (cone scritto nelle linee guida)
Dovrai rispettare i tempi massimi stabiliti per aprire ticket
E altre pratiche burocratiche.
Dopo aver fatto tutto questo popo' di roba nel quale passeranno diversi giorni tra invii e risposte di ticket dovrai attendere un verdetto che potrebbe essre respinto.
Auguri e buona fortuna
Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!