annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rilevazione pacco con Standard Int'l Shipping

angylele93
Utente della Community

Ciao a tutti ragazzi e ragazze il 15 ottobre ho acquistato un oggetto da hong kong il pacco dovrebbe arrivare tra le 3 alle 6 settimane,ieri sono già 3 settimane e ancora del pacco non se ne sa nulla!! come faccio a rintracciare il pacco?? Anche perchè questa compagnia di spedizioni Standard Int'l Shipping non la conosco e non so come fare per rinracciarlo!! Potreste aiutarmi???

Messaggio 1 di 44
Ultima risposta
43 RISPOSTE 43

rilevazione pacco con Standard Int'l Shipping



Anche perchè questa compagnia di spedizioni Standard Int'l Shipping non la conosco e non so come fare per rinracciarlo!! 





Non è né una compagnia né una tipologia di spedizione, è solo una indicazione generica che significa testualmente "Spedizione internazionale standard".



Probabilmente si tratta di una spedizione postale (Hong Kong Post) economica (alcune sono tracciabili ed altre no) ma senza  una conferma dal venditore ed un codice di tracking non possiamo dirti di più.




Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 44
Ultima risposta

rilevazione pacco con Standard Int'l Shipping

angylele93
Utente della Community

cosa intendi con conferma del venditore??

Messaggio 3 di 44
Ultima risposta

rilevazione pacco con Standard Int'l Shipping

Intendo dire che devi chiedere all'unico che lo sa, cioè il venditore, che tipo di spedizione specifica ha utilizzato e l'eventuale codice per tracciarla.



Quando avrai queste informazioni torna qui e vedremo se e come utilizzarle.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 44
Ultima risposta

rilevazione pacco con Standard Int'l Shipping

angylele93
Utente della Community

oooook 🙂

Messaggio 5 di 44
Ultima risposta

rilevazione pacco con Standard Int'l Shipping

angylele93
Utente della Community

ciao l'altro giorno ho inviato un email al venditore scrivendogli :


Hi, I wanted to ask some information. Day 15 October I placed the order for one of your palette, I wanted to know what kind of shipping used and how do I track the package or how I see the status of my order.
e lui mi ha risposto :


Thanks for your shopping from us!  I am sorry to tell you that due to the package broken, and return back from post Office, I am going to send another new one to you ,but due to the Custom inspection in Italy is very strict ,it often takes 3-8 weeks to reach the desitnation .do you agree to wait patiently ?


by the way ,due to a thin profit ,we can not afford tracking number for low value item that cost less than 20usd ,anyway ,we apologize for this inconvenience .we can resen to you with tracking number ,do you agree that ?


we apologize for all the inconvenience caused.


I appreciate for your reply!


our ref:10/17-118


che ne pensi???

Messaggio 6 di 44
Ultima risposta

rilevazione pacco con Standard Int'l Shipping

Penso che ambedue le soluzioni che ti si prospettano ti possono essere favorevoli.



Cerco di spiegarmi:



- il venditore si è offerto di spedire nuovamente usando una spedizione tracciabile, non precisa se questo ti costerà qualcosa quindi ipotizzo che intenda farlo gratuitamente ma anche un piccolo esborso da parte tua potrebbe essere ragionevole;



- PayPal protegge comunque quel tuo acquisto specialmente se la spedizione non è dimostrabile.



Io accetterei la proposta del venditore su una nuova spedizione tracciabile, in ogni caso hai 45 gg ESATTI di tempo dal pagamento per aprire controversia e poi altri 20 gg per convertirla in reclamo e chiedere a PayPal il rimborso.



In media anche le spedizioni più lente arrivano entro i 45 giorni, quelle più sfortunate entro i 65 e sono rari i casi in cui si sforano queste tempistiche.



Avendo comprato un prodotto cosmetico è possibile che la procedura di sdoganamento sia più lunga (e costosa) del previsto.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 44
Ultima risposta

rilevazione pacco con Standard Int'l Shipping

angylele93
Utente della Community

grazie di tutto sei stato molto preciso 😄

Messaggio 8 di 44
Ultima risposta

rilevazione pacco con Standard Int'l Shipping

angylele93
Utente della Community

tu che mi consigli di fare di aspettare i 45 giorni oppure chiedere il rimborso al venditore?? Anche perchè io gli ho inviato una email ma non mi ha più risposto e aspetto sue risposte da ben 2 giorni!!

Messaggio 9 di 44
Ultima risposta

rilevazione pacco con Standard Int'l Shipping

gagliaudo3
Utente della Community

Considerate le lngaggine nelle consegne dalla Cina la cosa migliore da farsi, tanto non ci si rimette, è armarsi di scarosanta pazienza e atendere i 45 (meglio 44) giorni prima di aprire una controversia in PayPal per oggeto non ricevuto e poi attendere anche gli altri 20 (meglio 19) prima di trasformarla in reclamo.  


 


Quando si compera dalla Cina bisogna essere pronti ad agire con molta calma sruttando al massimo i giorni a disposizione tanto prima di 30/35 giorni (lavorativi non di calendario) difficilmente arriva.

Messaggio 10 di 44
Ultima risposta