annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione packlink con punto di accettazione

atrac72
Utente della Community

ciao a tutti

ho pagato una spedizione con packlink selezionando "poste delivery webexpress" con punto di consegna (quindi non ritiro a casa).

Nella lista dei punti di ritiro ci sono anche alcuni tabacchini convenzionati, elencati come "punto poste".

Tuttavia al tabacchino indicato in lista mi hanno detto che non accettano questi pacchi (e in effetti la scansione del codice a barre non funzionava), accettano solo pacchi amazon. Ma come e' possibile? Risulta anche ad altri utenti che bisogna per forza andare all'ufficio postale? Grazie per le vostre risposte

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

spedizione packlink con punto di accettazione


@atrac72  ha scritto:

Risulta anche ad altri utenti che bisogna per forza andare all'ufficio postale? Grazie per le vostre risposte


Buonasera atrac72

Queste sono le FAQ dal sito delle poste

https://www.poste.it/faq-poste-delivery-web.html

in particolare cito:

Voglio spedire da ufficio postale o Punto Poste, cosa devo fare?

  • stampa la Lettera di Vettura oppure mostra semplicemente il Codice 2D all’operatore che provvederà alla stampa della LdV
  • se intendi utilizzare un Locker, per spedire è necessaria la stampa della LdV e l’applicazione al pacco. Scansiona il Codice Spedizione e segui le istruzioni sul display del Locker

Ti ricordiamo che il codice 2D e il ritiro paperless sono validi solo per le spedizioni nazionali.
 

Voglio utilizzare un Punto Poste Locker per spedire il mio pacco, cosa devo fare?

In questo caso ti ricordiamo di:
  • applicare saldamente la Lettera di Vettura sul lato stabile del pacco, per evitare che durante la lavorazione possa staccarsi o capovolgersi
  • inserire il pacco nella cella: scansiona o inserisci manualmente sul terminale il Codice Spedizione e segui le istruzioni sullo schermo
  • ritirare infine la ricevuta cartacea o richiederne l'invio via e-mail
Non è possibile spedire tramite Locker le spedizioni internazionali Poste Delivery International Standard.
 
Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

spedizione packlink con punto di accettazione

tutto bello quello che si legge sul sito delle Poste, che peraltro avevo già letto (altrimenti non sarei andato a un tabacchino abilitato "punto poste").

Peccato però che al tabacchino abilitato, come ho scritto, non hanno accettato il pacco.

Le faq mi interessano poco, dato che la realtà è altra. Mi interesserebbe sapere di esperienze dirette.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta