annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiedo un parere a venditori esperti: Dove sbagliamo???

Salve a tutti.

 

Abbiamo da poco aperto un estensione del nostro punto vendita fisico, qui, su eBay.

 

Stiamo cercando di comprendere quale sia il motivo per il quale non abbiamo ancora realizzato una vendita su questa piattaforma.

 

Abbiamo letto altri messaggi di venditori alle prime armi qui sul forum di eBay che facevano la stessa domanda, ma sinceramente non riusciamo a capire se, oltre al fatto che siamo "a regime" con le inserzioni da appena un mese, stiamo forse sbagliando in qualcosa.

 

Se avete due minuti liberi e potete dare un'occhiata al nostro negozio eBay, vi saremmo grati di conoscere le vostra impressioni sul lavoro che abbiamo svolto fino ad ora ed eventuali suggerimenti.

 

Grazie in anticipo.

 

Marino

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Chiedo un parere a venditori esperti: Dove sbagliamo???

jody8692
Utente della Community

Ciao marino,

 

non sapendo il tuo livello di vendite, esperienza etc, mi permetto di lasciarti un paio di link interessanti, almeno da leggere, (se io deciderei di mettermi a vendere lo farei) https://www.risparmiareconviene.it/ebay-consigli-per-vendere/ ed ora un altro, http://pages.ebay.it/help/sell/promoting_ov.html

 

Se sei un venditore con esperienza come non detto, ma credo comunque che i consigli non sono mai troppi, almeno il mio intento è questo.

 

in bocca al lupo.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Chiedo un parere a venditori esperti: Dove sbagliamo???

marioelegio
Utente della Community

Ti rispondo non come venditore (tantomeno esperto) ma come possibile cliente. Molti degli articoli che tratti sono interessanti e sicuramente i tuoi prezzi sono in linea con altri canali di distribuzione (se non addirittura migliori). Il mio problema è che quando acquisto questo genere di articoli mi piace vedermeli addosso, provarne diversi e poi decidere quali meglio si adattano a me.

 

Non si tratta di articoli a prezzi stracciati o cineserie per cui il prezzo è tale da far andar bene qualsiasi cosa.

 

Anche se il vostro sito è molto ben fatto, anche se siete sicuramente seri e indicate in modo corretto la possibilità di sostituzione per ripensamento o errore di taglia, io personalmente preferisco fare questo genere di acquisti, facendo una passeggiata con mia moglie, in negozi tradizionali.

 

saluti

Mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Chiedo un parere a venditori esperti: Dove sbagliamo???

Salve Mario. 

Grazie per la risposta.

 

In effetti la sua opinione ricalca alla perfezione ciò che è il mio pensiero. Vesto l'uomo da parecchi anni ormai e il fiore all'occhiello della nostra attività è sicuramente l'accurato servizio che forniamo al nostro cliente, all'interno del nostro punto vendita.

 

E' altresì vero che però molte persone acquistano a distanza prodotti di abbigliamento basandosi sulla conoscenza specifica della tal marca e quindi del tipo di vestibilità che offre sulle singole persone quella o quell'altra taglia.

 

Prima di "buttarci" in questa avventura abbiamo sondato un po' il mercato delle offerte di eBay e ci siamo resi conto che non saremmo stati i primi a proporre un certo tipo di prodotto.

 

Altri negozi eBay trattano e vendono i nostri marchi e oggetti della stessa tipologia/qualità... Che dire..speriamo sia solo un faticoso e lento avviamento dell'attività dovuto a vari fattori quali la fiducia verso il venditore che ha ancora feedback 0, varie ed eventuali!

 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta