annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto e non pagato per due volte consecutive in meno di 24 ore.

gp-discount
Utente della Community

Salve a tutti, sono un nuovo utente su eBay che ha iniziato a cimentarsi nelle aste online da poche settimane e in tutto ho venduto 4 oggetti e solo una persona si è degnata di lasciarmi il feedback sull'acquisto, tralasciando questa cosa, il mio problema è ben più grave di un feedback non ricevuto.

 

Da circa due settimane ho messo in vendita una PlayStation 2 (oggetto più costoso di tutte le mie vendite) con l'opzione "Compralo Subito", un utente dopo circa 42 ore dalla pubblicazione della vendita, acquista l'oggetto senza pagarlo e poco dopo mi scrive in privato dicendomi che ha cliccato involontariamente su "compralo subito" e quindi non era interessato all'acquisto, dopo 4 giorni (tempo minino di eBay) ho aperto una controversia spiegando il motivo reale e l'acquirente nemmeno risponde alla controversia allungando così i tempi lasciandola aperta fino alla scadenza naturale, dopo una settimana ho chiuso la controversia per mancata risposta da parte dell'acquirente e rimetto l'oggetto in vendita, in meno di 24 ore un altro utente acquista nuovamente l'oggetto e non me lo paga, sollecito personalmente il compratore ad effettuare il pagamento (PayPal come descritto) e nemmeno mi risponde, contatto telefonicamente eBay per far presente a loro che è già la seconta volta che mi bloccano la vendita sullo stesso oggetto e loro mi dicono che devo aspettare altri 4 giorni prima una nuova controversia.... quindi si ricomincia.

 

Dopo queste esperienze ho deciso di non vendere più nulla su eBay perchè la cosa peggiore è che questi bimbiminkia si sentono immuni dal fatto che il venditore non può dare a loro il feedback negativo, andrò a vendere su Subito.it

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto venduto e non pagato per due volte consecutive in meno di 24 ore.

Se usi il pagamento immediato con PayPal risolvi definitivamente tutti questi problemi:

 

Richiesta di Pagamento immediato

 

perchè l'oggetto viene venduto solo se chi lo compra lo paga istantaneamente con PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Oggetto venduto e non pagato per due volte consecutive in meno di 24 ore.


@moriadellevacche ha scritto:

Se usi il pagamento immediato con PayPal risolvi definitivamente tutti questi problemi:

 

Richiesta di Pagamento immediato

 

perchè l'oggetto viene venduto solo se chi lo compra lo paga istantaneamente con PayPal.

 

Ciao


Il problema è che per fare quello che dici richiede: "conto Premier o Business PayPal" ed io sono solo un venditore privato.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Oggetto venduto e non pagato per due volte consecutive in meno di 24 ore.

aracnotto
Utente della Community

Ciao, di acquirenti del genere su ebay, purtroppo, ce ne sono a bizzeffe... se alla fine decidessi di rimanere ci farai il callo!!!

 

Permettimi di darti un consiglio non richiesto: per vendere oggetti tipo una playstation questo è sicuramente il posto meno indicato (soprattutto se offri Paypal) e tra tutte le "fregature" che puoi prendere quella dell'oggetto non pagato è sicuramente la più trascurabile e indolore di tutte!!! Molto meglio qualunque sito di vendita diretta come quello che citi!!!

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Oggetto venduto e non pagato per due volte consecutive in meno di 24 ore.


@gp-discount ha scritto:

Il problema è che per fare quello che dici richiede: "conto Premier o Business PayPal" ed io sono solo un venditore privato.


Non è un problema, puoi cambiare tipo di conto da Personal a Premier ed usare quella opzione, anch'io ho un conto Premier e vendo saltuariamente.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Oggetto venduto e non pagato per due volte consecutive in meno di 24 ore.


@moriadellevacche ha scritto:

@gp-discount ha scritto:

Il problema è che per fare quello che dici richiede: "conto Premier o Business PayPal" ed io sono solo un venditore privato.


Non è un problema, puoi cambiare tipo di conto da Personal a Premier ed usare quella opzione, anch'io ho un conto Premier e vendo saltuariamente.

 

Ciao

 

 


Facendo questo tipo di variazione non andrò a pagare poi qualcosa in più?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Oggetto venduto e non pagato per due volte consecutive in meno di 24 ore.


@gp-discount ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

@gp-discount ha scritto:

Il problema è che per fare quello che dici richiede: "conto Premier o Business PayPal" ed io sono solo un venditore privato.


Non è un problema, puoi cambiare tipo di conto da Personal a Premier ed usare quella opzione, anch'io ho un conto Premier e vendo saltuariamente.

 

Ciao

 

 


Facendo questo tipo di variazione non andrò a pagare poi qualcosa in più?


No, controlla le tariffe:

 

Tariffe - PayPal

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Oggetto venduto e non pagato per due volte consecutive in meno di 24 ore.

gp-discount
Utente della Community

In ogni caso ho rimosso i restanti oggetti ancora in vendita su eBay perchè mi sembra una presa in giro ai danni dei venditori il fatto che sti bimbiminkia fanno acquisti non pagati e hanno tutti i freeback 100% positivi, qui ci sta qualcosa che non va, e sinceramente è già la seconda volta che mi succede e mi possono bastare perchè non è giusto che per aprire una controversia per oggetto non pagato devo aspettare almeno 4 giorni lavorativi se poi l'acquirente non risponnde nemmeno alle mie sollecitazioni di pagamento, già si capisce che intenzione ha il tizio, è inutile aspettare ancora ed io mi sono stufato di tenere un oggetto bloccato alla vendita per ben 2 settimane visto che è la seconda volta che capita questa cosa con lo stesso oggetto.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta