annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prezzo effettivo, spedizione articoli su Ebay ed assicurazione, spedizione internazionale

Buon pomeriggio, sono nuovo e avrei intenzione di vendere un componente "usato" di un computer a 465€ su Ebay da privato.

 

1. Nell'opzione "compralo subito" ho inserito direttamente 465€, che prezzo vedrà l'acquirente?

Vedrà 465€ oppure 465€ + IVA? Riceverò 465€ oppure mi verrà sottratto qualcosa (tipo iva e commissioni Ebay)?

 

2. Tra le opzioni di spedizione ho scelto solo quella più corretta per l'articolo, ossia Poste Delivery Standard. Soltanto i residenti in Italia potranno riceverlo?

Mi andrebbe bene perché vorrei evitare di pagare più di 12€ visto che il costo di spedizione è compreso nel prezzo. 

 

3. Per quanto riguarda l'assicurazione, cosa intendono con quei 30€? Che in caso di perdita del pacco (che contiene un articolo venduto a 465€) riceverò solo 30€ indietro? Oppure vengono dati solo se non rispettano i tempi promessi e in caso di perdita restituiscono tutto?

 

4. Conviene aggiungere l'opzione "spedizione internazionale"? Facendolo chi potrà vedere la pagina dell'articolo e acquistare quest'ultimo oltre ai residenti in Italia (non vorrei scegliere un servizio di spedizione che non spedisce in alcuni posti per evitare brutte sorprese riguardo le spese).

Potrei utilizzare UPS per spedire (spedire negli Stati Uniti ad esempio mi costerebbe 45€ con risarcimento fino a 1000€) ma mi converebbe? 

Per spedirlo con UPS dovrei scegliere l'opzione "Spedizione internazionale standard" nella schermata per le spedizioni internazionali ed inserire ad esempio 50€ da far pagare all'acquirente? Ci sono destinazioni che di norma richiedono una spesa superiore a quella per gli USA (50€)? Ci sono servizi di spedizione migliori?

 

5. Chi sostiene le spese doganali tra acquirente e venditore? Chiedo perché non vorrei pagare spese doganali o spese extra per spedire ad esempio in Cina(che non è presente tra le destinazioni di UPS e quindi preferirei evitare).

 

Ringrazio in anticipo e mi scuso per tutte queste domande, leggendo articoli e risposte a domande simili su internet non ho trovato niente in grado di togliermi questi dubbi.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Prezzo effettivo, spedizione articoli su Ebay ed assicurazione, spedizione internazionale

sika700
Utente della Community

Buonasera,

se parti così... parti nel modo sbagliato... ma senza fare la morale, ecco le risposte:

 

1 - l'acquirente italiano vede 465€... quelli internazionali vedranno lo stesso importo maggiorato della loro iva... Non riceverai affatto quell'importo, ma decurtato delle commissioni di vendita (Italia sono al 5%), più il diritto fisso che è 0,35€... Per le vendite internazionali pagherai ulteriori commissioni in base a dove hai vendito l'oggetto.

 

2 - devi deciderlo tu dove vuoi vendere l'oggetto... nell'inserzione, se fatta a dovere, dovrai essere tu a specificare le varie spese di spedizione per nazione.

 

3 - l'assicurazione copre parte del valore dell'oggetto spedito... ricorda comunque che in caso di perdita o danneggiamento, dovrai fornire una serie di documenti, inclusa la fattura o documento di acquisto, che determini chiaramente il valore del bene... il cui lavore verrà decurtato di una percentuale in base al corriere scelto... in parole povere non riceverai mai l'intero importo.

 

4 - rileggi il punto 2.

 

5 - le spese doganali sono a carico di chi riceve il pacco.

 

Comunque per toglierti i dubbi, avresti fatto meglio a cercare su ebay... ci sono file di aiuto molto utili...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Prezzo effettivo, spedizione articoli su Ebay ed assicurazione, spedizione internazionale

La prima volta che vendi e gia' parti con un pezzo da 500 euro con vendita internazionale.

Dalle domande mi sembra che manchino diverse nozioni BASE......

 

Personalmente per iniziare partirei con aspettative piu' basse rimanendo all'interno dei confini nazionali.

 

Ad ogni modo:

 

Hai gia' letto qualcosa su ebay su come iniziare?

 

https://www.ebay.it/help/selling#getting-started-selling

 

Hai gia' visto qualche guida su come vendere scritta al di fuori di ebay usando la chiave di ricerca "ebay come iniziare a vendere" ?

 

 

In bocca al lupo.

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Prezzo effettivo, spedizione articoli su Ebay ed assicurazione, spedizione internazionale

sika700
Utente della Community

Buonasera,

se parti così... parti nel modo sbagliato... ma senza fare la morale, ecco le risposte:

 

1 - l'acquirente italiano vede 465€... quelli internazionali vedranno lo stesso importo maggiorato della loro iva... Non riceverai affatto quell'importo, ma decurtato delle commissioni di vendita (Italia sono al 5%), più il diritto fisso che è 0,35€... Per le vendite internazionali pagherai ulteriori commissioni in base a dove hai vendito l'oggetto.

 

2 - devi deciderlo tu dove vuoi vendere l'oggetto... nell'inserzione, se fatta a dovere, dovrai essere tu a specificare le varie spese di spedizione per nazione.

 

3 - l'assicurazione copre parte del valore dell'oggetto spedito... ricorda comunque che in caso di perdita o danneggiamento, dovrai fornire una serie di documenti, inclusa la fattura o documento di acquisto, che determini chiaramente il valore del bene... il cui lavore verrà decurtato di una percentuale in base al corriere scelto... in parole povere non riceverai mai l'intero importo.

 

4 - rileggi il punto 2.

 

5 - le spese doganali sono a carico di chi riceve il pacco.

 

Comunque per toglierti i dubbi, avresti fatto meglio a cercare su ebay... ci sono file di aiuto molto utili...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Prezzo effettivo, spedizione articoli su Ebay ed assicurazione, spedizione internazionale

Grazie mille per la risposta,

se seleziono solo quel tipo di spedizione di poste italiane, solo chi risiede in Italia potrà vedere e acquistare l'articolo?

 

Comunque potrei sapere cosa intendete con "partire nel modo sbagliato"? 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Prezzo effettivo, spedizione articoli su Ebay ed assicurazione, spedizione internazionale

"se seleziono solo quel tipo di spedizione di poste italiane, solo chi risiede in Italia potrà vedere e acquistare l'articolo?"

 

Ovviamente no, la creazione e gestione delle inserzioni richiede più impegno...

 

"Comunque potrei sapere cosa intendete con "partire nel modo sbagliato"? "

 

Certo... domande come quest'ultima, dimostra che non sei "pronto" per vendere oggetti di valore importante su ebay... ebay non è un gioco e ci si può far "male"!

 

Esistono tantissime pagine di aiuto sul sito, ti consiglierei di prenderti il tuo tempo per analizzarle... non dico tutte... ma quelle che possono far chiarezza ai suoi quesiti...

 

Inizia a vendere su eBay | eBay

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta