annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve, ho ricevuto un messaggio per un prodotto che sto vendendo

giogioi-6vx8nj
Utente della Community

Salve, ho ricevuto una proposta per l'acquisto di un cellulare che ho messo in vendita. 

Il signore in questione mi ha chiesto la mia email per poter parlare più velocemente. Adesso mi chiede che vorrebbe pagare con bonifico bancario. Secondo voi posso fidarmi a condividere il mio Iban con un perfetto sconosciuto? Ho ritrovato lo stesso messaggio che ha mandato a me ad un signore in francia. 

Il messaggio recitava:
"hello seller i hope your item is still in good condition and good sharp am buying your item for my son has a birthday gift you are shipping to my home address in Uk if is still available please contact me on my email herbertcraig888@outlook.c"

Rivedento lo stesso messaggi su un commento di un altro utente mi sono allarmato. 

 

Grazie mille per la risposta.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Salve, ho ricevuto un messaggio per un prodotto che sto vendendo

marioelegio
Utente della Community

Solo un pazzo ti proporrebbe un pagamento via bonifico (fuori ebay), rinunciando ad ogni forma di tutela.

Chiaro un tentativo di truffa, riceveresti una ricevuta fasulla di pagamento. Ti metterebbe fretta, perchè gli serve come regalo di compleanno, e ti indurrebbe a spedire prima dell'effettivo controllo dell'accredito. Una delle tante varianti della cosiddetta "Truffa Nigeriana".

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Salve, ho ricevuto un messaggio per un prodotto che sto vendendo

daxsisko
Utente della Community

confermo quanto detto da Mario : la "vecchia" truffa Nigeriana , magari corredata di documento di identita' ( carpito ad altri..... )

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Salve, ho ricevuto un messaggio per un prodotto che sto vendendo

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

oltre a quello già detto da chi mi ha preceduto, volevo raccontare una mia simile esperienza su un altro sito di annunci, che era sempre di ebay...

 

Sommerso da messaggi simili, una volta ho voluto "vedere" fino a dove si sarebbero spinti con queste truffe.

 

In pratica ti inviano una ricevuta ben fatta con loghi della banca, ovviamente falsa, dove ti invitano a fornire il codice di spedizione per dar sblocco al bonifico... ovviamente a mia volta ne ho fornito uno falso... 😂

 

Non li ho più sentiti...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Salve, ho ricevuto un messaggio per un prodotto che sto vendendo


@sika700  ha scritto:

Buongiorno,

oltre a quello già detto da chi mi ha preceduto, volevo raccontare una mia simile esperienza su un altro sito di annunci, che era sempre di ebay...   immagino quello recentemente acquisito da Subito, dove era letteralmente "impestato" da questi personaggi 

 

Sommerso da messaggi simili, una volta ho voluto "vedere" fino a dove si sarebbero spinti con queste truffe.

 

In pratica ti inviano una ricevuta ben fatta con loghi della banca, ovviamente falsa, dove ti invitano a fornire il codice di spedizione per dar sblocco al bonifico... ovviamente a mia volta ne ho fornito uno falso... 😂

 

Non li ho più sentiti...

fatto prova analoga con lo stesso risultato 😁

 

 

 

 


 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Salve, ho ricevuto un messaggio per un prodotto che sto vendendo


@daxsisko  ha scritto:

@sika700  ha scritto:

 

...  immagino quello recentemente acquisito da Subito, dove era letteralmente "impestato" da questi personaggi ...


 


Esatto!

 

Una buona Domenica!

 

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Salve, ho ricevuto un messaggio per un prodotto che sto vendendo


@giogioi-6vx8nj  ha scritto:

Salve, ho ricevuto una proposta per l'acquisto di un cellulare che ho messo in vendita. 

Il signore in questione mi ha chiesto la mia email per poter parlare più velocemente. Adesso mi chiede che vorrebbe pagare con bonifico bancario. Secondo voi posso fidarmi a condividere il mio Iban con un perfetto sconosciuto?

 

Grazie mille per la risposta.


Gli acquirenti che acquistano su ebay utilizzando i metodi di pagamento forniti e accettati hanno solo da guadagnarci.

Non avrebbe alcun senso per un'acquirente acquistare utilizzando il bonifico bancario.

 

Il bonifico bancario non e' un metodo di pagamento accettato e di conseguenza e' vietato concludere vendite di questo tipo su ebay.

 

Se qualche acquirente fosse cosi' sconsiderato di proporre una vendita fuori ebay con bonifico bancario almeno accertati di ricevere prima l'accredito effettivo sul conto corrente prima di spedire.

 

Alcune parole chiave come mail, numeri di telefono,  vengono certamente monitorate dall'algoritmo per cui ti sconsiglio di utilizzare la piattaforma ebay per fare vendite fuori ebay.

 

Come ha gia' chiaramente specificato nel dettaglio chi mi ha preceduto potresti essere vittima di una vecchia truffa chiamata TRUFFA NIGERIANA...

 

In conclusione lascia perdere e segnala l'account dell'acquirente.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Salve, ho ricevuto un messaggio per un prodotto che sto vendendo


@sika700  ha scritto:

@daxsisko  ha scritto:

@sika700  ha scritto:

 

...  immagino quello recentemente acquisito da Subito, dove era letteralmente "impestato" da questi personaggi ...


 


Esatto!

 

Una buona Domenica!

 

 


grazie, ricambio gli auguri di buona Domenica ( in ritardo, leggo ora il post ) , varra' per la prossima !

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Salve, ho ricevuto un messaggio per un prodotto che sto vendendo

world-sugar
Utente della Community

Truffa non fidarti 

Livia Zaccariello
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Salve, ho ricevuto un messaggio per un prodotto che sto vendendo

asfparty
Utente della Community

ricevuto anch'io... 

e precedentemente da una altro :

moriya007  , questa voleva spedizione in Svezia  e pagava da UK.. 

se vai a vedere ha anche dei feedback positivi ,

ho voluto provare e mi ha inviato una prova di pagamento, poi non ho spedito nulla e niente , non ha piu' scritto...

è una truffa.

 

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta